DOMANDA Passaggio da Fastweb a Infostrada All inclusive unlimited

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no cioe... allora ti spiego bene la situazione momentanea... io e il mio amico abitiamo a 200 metri l'uno dall'altro.. quindi nello stesso paese... io sono cliente fastweb lui e gia cliente infostrada da tempo, facendo il test con il mio numero di casa da la centrale a VALLONGO, mentre se lo fa lui da la centrale nel nostro paese (che per privacy non scrivo). come mai? eppure abitiamo a 200 metri di distanza nemmeno... quindi secondi questi valori lui ha una connessione migliore della mia.. perche lui ha la centrale a nemmeno 2 km.. la mia e a quasi 11 km secondo questo sito!! :(

ho capito... strano mah 11 Km non può essere anche perchè dallo speedtest hai 5.26 con 11 km non arriveresti nemmeno a meno di 1 mega poi non credo facciano collegamenti cosi distanti...non è che hai inserito città VALLONGO 2 apposto di via VALLONGO 2?

forse il tuo amico non è collegato alla tua stessa centrale perchè copre fino a 7 mega infatti c'è scritto Centrale non coperta in ETH ma solo ATM: fino a 7 Mbps, magari è connesso ad una nuova centrale del vostro paese che ha gli apparati ADSL2+ 20 mega

Magari anche io sono connesso a quella centrale.. soltanto che il test non trovando il mio numero di telefono non riesce a localizzare bene la zona.. anche perche io con fastweb ho una linea 6/7 mb (le prime che uscirono) e prendo piu di 5 mb.. cosa che sarebbe impossibile se la centrale fosse cosi lontana! vero?

Magari anche io sono connesso a quella centrale.. soltanto che il test non trovando il mio numero di telefono non riesce a localizzare bene la zona.. anche perche io con fastweb ho una linea 6/7 mb (le prime che uscirono) e prendo piu di 5 mb.. cosa che sarebbe impossibile se la centrale fosse cosi lontana! vero?

Si certo sarebbe impossibile con quella distanza quindi sei più vicino l unica cosa per avere dati certi o aspetti il nuovo router e vedi i valori oppure li chiedi al tuo amico dato che siete così vicini anche se però i dati potrebbero essere falsati dalle condizioni di linea del tuo amico o la tua

Va beh a questo punto aspetto che infostrada mi allacci la linea e poi farò tutte le verifiche opportune!

- - - Updated - - -

Questa mattina mi e arrivata la mail che la mia banca ha autorizzato infostrada ad effettuare i pagamenti tramite il mio conto corrente.. Quindi secondo voi a che punto siamo con l'attivazione del servizio? Ah poi nella mail c'era scrittoNella prima pagina del prossimo conto telefonico utile, trovera' l'indicazione ""Addebito alla scadenza, salvo buon fine"". Che vuol dire?

Mi e arrivato il contratto oggi ma nessuna hiamata al momento da parte del corriere per la consegna del modem

Mi e arrivato il contratto oggi ma nessuna hiamata al momento da parte del corriere per la consegna del modem

nemmeno a me è arrivato il router loro dicono di averlo spedito dovevo riceverlo giovedì o venerdì ma niente attendo domani

A me è arrivato il contratto ieri,già firmato e spedito via fax,ora attendo l'sms di attivazione

Il modem mi tengo il Netgear Dgn 2200V4

da oggi sono ufficialmente cliente infostrada :party:

L'unica cosa che mi lamento è che non mi è stato spedito il router !! dicono che mi arriverà la prossima settimana !!!
per fortuna me ne sono fatto prestare 1.... però chi non se ne può fare prestare come fa?? non li capisco potevano pensarci prima....

perora sono a 7 mega attendo ora i 10 giorni......

• Mi piace
Reazioni: Nrg
da oggi sono ufficialmente cliente infostrada :party:

L'unica cosa che mi lamento è che non mi è stato spedito il router !! dicono che mi arriverà la prossima settimana !!!
per fortuna me ne sono fatto prestare 1.... però chi non se ne può fare prestare come fa?? non li capisco potevano pensarci prima....

perora sono a 7 mega attendo ora i 10 giorni......

Io che ho il mio router sto ancora aspettando :asd:,dovrebbero attivarmela entro il 22

ragazzi avete novita? io ancora nulla!!! ma quanto ci mettono?

come ho scritto sopra mi hanno attivato il 19 solo che ancora nel sito di attivazione c'è messo che la procedura si completerà al ricevimento del router quindi probabilmente non partiranno da oggi i 10 giorni.... vabbe almeno mi hanno già attivato, puoi verificare nel sito la data che cmq ti arriverà anche via sms

Attivata oggi,passati 9 giorni lavorativi

3384202577.png

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]511 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]24.5 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]17.9 db[/TD]
[TD="align: center"]30.0 db[/TD]

Il ping mi è calato di quasi 30ms,per il resto,è invariata rispetto ad Alice 7 mega che avevo prima,attendiamo 10 giorni e vediamo

Una cosa che non capisco è perchè l'attenuazione in download mi è aumentata di 2Db,ma anche l'snr di 3db

Ultima modifica:
A me invece l attuazione da 16 è passata a 15.5 ma credo che sia il cambio di router come SRN io ho 19 dovremmo tra 10 giorni agganciare con profilo 9 db 14-15 mega credo e qualcosa di più con profilo 6 db

A me invece l attuazione da 16 è passata a 15.5 ma credo che sia il cambio di router come SRN io ho 19 dovremmo tra 10 giorni agganciare con profilo 9 db 14-15 mega credo e qualcosa di più con profilo 6 db

Io ho cambiato il router da un sitecom Wl358,al Netgear dgn2200V4 è mi è salita l'attenuazione di 1db....

Comunque almeno 15 mega dovresti prenderli

Ultima modifica:
Beati voi.. io sto navigando ancora con fastweb... ancora nessuna notizia.. eppure l'abbiamo attivata tutti lo stesso giorno.. il 10 marzo mi pare... boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro