no cioe... allora ti spiego bene la situazione momentanea... io e il mio amico abitiamo a 200 metri l'uno dall'altro.. quindi nello stesso paese... io sono cliente fastweb lui e gia cliente infostrada da tempo, facendo il test con il mio numero di casa da la centrale a VALLONGO, mentre se lo fa lui da la centrale nel nostro paese (che per privacy non scrivo). come mai? eppure abitiamo a 200 metri di distanza nemmeno... quindi secondi questi valori lui ha una connessione migliore della mia.. perche lui ha la centrale a nemmeno 2 km.. la mia e a quasi 11 km secondo questo sito!! :(
ho capito... strano mah 11 Km non può essere anche perchè dallo speedtest hai 5.26 con 11 km non arriveresti nemmeno a meno di 1 mega poi non credo facciano collegamenti cosi distanti...non è che hai inserito città VALLONGO 2 apposto di via VALLONGO 2?
forse il tuo amico non è collegato alla tua stessa centrale perchè copre fino a 7 mega infatti c'è scritto Centrale non coperta in ETH ma solo ATM: fino a 7 Mbps, magari è connesso ad una nuova centrale del vostro paese che ha gli apparati ADSL2+ 20 mega