Parliamo solo di Green Pass, non si parla di vaccini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardo la gente discutere e mi sembra di vedere tanti bambini cresciuti, ognuno che dice la sua sulla medicina amara e sul perchè voglia o non voglia prenderla, solo che a differenza dei bambini che piangono gli adulti adducono motivazioni più o meno logiche o più o meno complottistiche. Ragazzi, signori, bambini: la medicina va presa anche se ha un brutto sapore.

Purtroppo anche in democrazia (che non esiste, fateci pace) ogni tanto serve qualcuno che lo ricordi anche ai grandi nel modo meno coercitivo possibile, ma che risulti comunque funzionale allo scopo, come le multe, come la mora se paghi in ritardo, come tutta una serie di cose per tutelare il vivere civile e preservarci dall'anarchia. Perchè è così: devi toccare il portafoglio se vuoi che la gente sia civile, e invece lasciare che tutti si costruiscano la propria realtà forti del loro libero arbitrio, raccontandosi storie e giustificandosela come meglio gli pare vorrebbe dire anarchia, non libertà.
Nei paesi civili ci sono regole e leggi per preservarla questa civiltà, vanno rispettate per il bene di tutti.
Quindi comportatevi bene, rispettate il prossimo, prendete la benedetta medicina, rispettate la legge e andrà tutto bene.
Tra qualche anno ci rideremo su.

Il Green Pass non è una multa, non è uno strumento coercitivo...si potrebbe definire forse come "il modo migliore che abbiano trovato per far prendere la medicina amara ai grandi senza dargli le botte"?

PS: in merito al video della Meloni...non so...se non fosse così grettamente una sloganara di destra e se fosse muta, una botta gliela darei.
In base alla frase conclusiva, deduco che sei molto coraggioso??

E’ assolutamente proibito violare le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea
Guardo la gente discutere e mi sembra di vedere tanti bambini cresciuti, ognuno che dice la sua sulla medicina amara e sul perchè voglia o non voglia prenderla, solo che a differenza dei bambini che piangono gli adulti adducono motivazioni più o meno logiche o più o meno complottistiche. Ragazzi, signori, bambini: la medicina va presa anche se ha un brutto sapore.

No.

Nel momento in cui un essere umano ha consapevolezza e capacità di decidere da solo, soprattutto per se stesso, non può sottostare a imposizioni di alcun tipo se le ritiene sbagliate.
Farà le proprie scelte personali, che siano o meno in linea con le leggi, e ne accetterà le conseguenze, nel caso del green pass, nessuna conseguenza negativa se ci si rivolge ai canali giusti. Ora, dato che quindi il green pass non ha utilità reale e chi vuole sono mesi che fa tutto quello che vuole con tanto di green pass verde senza mezza dose di vaccino, sarà forse l'ora di porre fine a questa pagliacciata? Con tanto di numeri che dimostrano come la gestione covid italiana è stata totalmente fallimentare.

70/80 le lotte operaie (incominciate col 68) negli anni 90 sul caro-vita, sulla privacy.
L'attinenza e':
allora si lottava per dei diritti che oggi abbiamo perso completamente. Ora si accetta di tutto.

Io lascerei le lotte degli anni 70/80 nel quadro storico e sociale che le ha originate perchè riguardo a quanto ti riferisci non hanno attinenza.

I media, TV in primis, trasmettono solo programmi spazzatura: varie isole degli infami, uomini e donne, reality vari che di realta' non hanno niente, dibattiti fatti solo per far litigare e alzare gli ascolti, rendendo solo la gentepiu' stupida, senza contare i social, dove bisogna solo apparire, l'essere non esiste piu'. La produzione cinematografica fa film che non hanno niente se non inseguimenti e sparatorie, oppure horror della peggior specie. Non parliamo poi deilla maggior parte dei videogiochi..... non vogli parlarne qui' (troppo pericoloso)
Insomma mi sembra che la gente si stia rinc0gli0nendo. Mi verrebbe da dire la classica frase "si stava meglio prima quando si stava peggio (ma almeno si aveva piu' diritti)"
La lotta va fatta contro la paura che ti vogliono mettere, per indurti a credere a tutto. La paura rende la gente docile e malleabile.
Si combatte per le cose che hanno valore non per questioni pretestuose.
Io potrei dire che sono una massa di rincoglioniti quelli che con la laurea presa su FB e il master su twitter siano disposte a cercare, solo per giustificare il proprio punto di vista, fonti "alternative" non verificate, irrazionali, spesso appositamente "inquinate" per scopi non proprio trasparenti per spacciarle come prove di verità assolute. Il bello è che certi signori in questo modo pensano di esercitare un pensiero critico quando poi la realtà è che non vogliono mettersi in discussione.

Probabilmente la cosiddetta "lotta per la libertà dal GP" non è condivisa dalla maggioranza della popolazione perchè, in momento di emergenza sanitaria, è sentita da molti come pretestuosa e non una lotta per la libertà.
Parlare poi di lotta per la libertà in relazione al GP in questo momento, caratterizzato da una vera guerra d'invasione, è veramente di cattivo gusto.

Purtroppo anche in democrazia (che non esiste, fateci pace) ogni tanto serve qualcuno che lo ricordi anche ai grandi nel modo meno coercitivo possibile, ma che risulti comunque funzionale allo scopo, come le multe, come la mora se paghi in ritardo, come tutta una serie di cose per tutelare il vivere civile e preservarci dall'anarchia.
Ammetto che affermazioni del genere, nel contesto attuale, mi disturbano.
O uno non sa come funziona una democrazia o si utilizza questo argomento in modo strumentale per giustificare regimi e sistemi veramente totalitari che esistono in altri Paesi. Visto che non c'è democrazia in Italia come facciamo a giudicare gli altri?
Per quanto imperfetta, migliorabile e quello che vuoi andare a dire che non esiste democrazia in Italia è una fregnaccia.

Ultima modifica:
Ammetto che affermazioni del genere, nel contesto attuale, mi disturbano.
O uno non sa come funziona una democrazia o si utilizza questo argomento in modo strumentale per giustificare regimi e sistemi veramente totalitari che esistono in altri Paesi. Visto che non c'è democrazia in Italia come facciamo a giudicare gli altri?
Per quanto imperfetta, migliorabile e quello che vuoi andare a dire che non esiste democrazia in Italia è una fregnaccia.
Ero ovviamente provocatorio, anche a me ha bruciato la prima volta che l'ho sentito, però mi ha dato uno spunto di riflessione.
Anche perchè attenzione: non ho detto che non esiste in Italia, è il concetto stesso di democrazia ad essere...diciamo di "larga manica". Assolutamente lungi da me qualsiasi strizzata d'occhio alla dittatura, sono assolutamente contrario.

Però così per parlarne, premettendo che non sono un esperto: di fatto quante cose decidi con il tuo voto? Tu voti il partito che nel 95% dei casi non rispetta neanche la metà del programma elettorale promosso, vuoi perchè sono bugiardi o perchè formano una coalizione, non decidi nessuna legge, non decidi nessuna nomina ai ministeri, quello che puoi fare quando passa un referendum abrogativo è votare per abrogare o no qualcosa. Stop.

Per quanto più o meno esatta possa essere la mia descrizione, sta di fatto che di tutte le manovre che vengono fatte in un paese possiamo dire sommariamente che nè tu nè io decidiamo un bel niente, mentre riflettendo sul concetto di democrazia, ossia "governo del popolo", vorrebbe dire ben altro, e cioè potere al popolo.

Ma allora se non strizzo l'occhio alle dittature...e non lo strizzo all'anarchia che ho condannato nel precedente post...da che parte sto?
Questo ci mette solo contro, riflettiamo liberandoci da queste tifoserie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No.

Nel momento in cui un essere umano ha consapevolezza e capacità di decidere da solo, soprattutto per se stesso, non può sottostare a imposizioni di alcun tipo se le ritiene sbagliate.
Farà le proprie scelte personali, che siano o meno in linea con le leggi, e ne accetterà le conseguenze, nel caso del green pass, nessuna conseguenza negativa se ci si rivolge ai canali giusti. Ora, dato che quindi il green pass non ha utilità reale e chi vuole sono mesi che fa tutto quello che vuole con tanto di green pass verde senza mezza dose di vaccino, sarà forse l'ora di porre fine a questa pagliacciata? Con tanto di numeri che dimostrano come la gestione covid italiana è stata totalmente fallimentare.
È un'opinione legittima, sebbene miope.
Io penso che nel momento in cui sei l'unica unità di un organismo hai il massimo libero arbitrio sulle tue scelte e conseguenze, ma nel momento in cui questo organismo conta più unità, come una società di persone, il diritto di fare le tue scelte è accompagnato dal dovere di contenerti in un ventaglio di opzioni che non leda in alcun modo il prossimo.
Quindi, visto che nella nostra società ci sono persone che posso essere lese finanche alla morte dal virus di questa pandemia, ecco che su questi presupposti cade la tua "libertà di decidere per sè stesso", perchè non ci sei solo tu con il tuo sistema immunitario perfettamente funzionante.
Alla fine il Green Pass mi ha fatto storcere il naso, però ho anche pensato: "come fai a far fare alle persone qualcosa per la collettività in un altro modo?" Tu sai dirmelo?

Ultima modifica:
Lasci libertà alla Natura di seguire il suo corso, chi vuole affidarsi alla Scienza come capacità dell'essere umano di adattare e o piegare la Natura al suo volere, faccia pure, chi preferisce diffidare di tutte o alcune forzature fatte dall'essere umano verso la Natura scelga di vivere senza affidarsi alla Scienza.
Totale libertà di scelta.
Problema risolto.

Attualmente la Scienza ha tanti pregi, indubbiamente, ma anche tantissimi difetti (dato che soffre dell'imperfezione dell'essere umano) che hanno portato a sfruttamento risorse, sovrappopolazione, inquinamento, problemi psicologici, ecc

Lasci libertà alla Natura di seguire il suo corso, chi vuole affidarsi alla Scienza come capacità dell'essere umano di adattare e o piegare la Natura al suo volere, faccia pure, chi preferisce diffidare di tutte o alcune forzature fatte dall'essere umano verso la Natura scelga di vivere senza affidarsi alla Scienza.
Totale libertà di scelta.
Problema risolto.

Attualmente la Scienza ha tanti pregi, indubbiamente, ma anche tantissimi difetti (dato che soffre dell'imperfezione dell'essere umano) che hanno portato a sfruttamento risorse, sovrappopolazione, inquinamento, problemi psicologici, ecc
Abbandonare qualsiasi forma di tutela peri più deboli o gli indifesi, sia in ambito sanitario che non, è un'idea molto suprematista, quasi nazista, con cui mi sento di discordare ampiamente.

Togliere libertà di scelta alle persone non ha nulla a che vedere con la difesa di certe categorie deboli, ma fa solo tanto vittimismo.
Chi vuole andare avanti trova sempre il modo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità