G.Pancio7
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,079
- Reazioni
- 1,320
- Punteggio
- 126
In base alla frase conclusiva, deduco che sei molto coraggioso??Guardo la gente discutere e mi sembra di vedere tanti bambini cresciuti, ognuno che dice la sua sulla medicina amara e sul perchè voglia o non voglia prenderla, solo che a differenza dei bambini che piangono gli adulti adducono motivazioni più o meno logiche o più o meno complottistiche. Ragazzi, signori, bambini: la medicina va presa anche se ha un brutto sapore.
Purtroppo anche in democrazia (che non esiste, fateci pace) ogni tanto serve qualcuno che lo ricordi anche ai grandi nel modo meno coercitivo possibile, ma che risulti comunque funzionale allo scopo, come le multe, come la mora se paghi in ritardo, come tutta una serie di cose per tutelare il vivere civile e preservarci dall'anarchia. Perchè è così: devi toccare il portafoglio se vuoi che la gente sia civile, e invece lasciare che tutti si costruiscano la propria realtà forti del loro libero arbitrio, raccontandosi storie e giustificandosela come meglio gli pare vorrebbe dire anarchia, non libertà.
Nei paesi civili ci sono regole e leggi per preservarla questa civiltà, vanno rispettate per il bene di tutti.
Quindi comportatevi bene, rispettate il prossimo, prendete la benedetta medicina, rispettate la legge e andrà tutto bene.
Tra qualche anno ci rideremo su.
Il Green Pass non è una multa, non è uno strumento coercitivo...si potrebbe definire forse come "il modo migliore che abbiano trovato per far prendere la medicina amara ai grandi senza dargli le botte"?
PS: in merito al video della Meloni...non so...se non fosse così grettamente una sloganara di destra e se fosse muta, una botta gliela darei.