Parliamo solo di Green Pass, non si parla di vaccini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi da quello che ho capito se ti daranno il GP per 6 mesi, non te ne freghera' piu' niente. Non pensi sia ingiusto o discriminante.
Non me ne fregherà più niente di cosa? Già non me ne fregava prima, figurati adesso, lho sempre vista come una cosa non così pericolosa, dagli albori di Marzo 2020 ad oggi, ed oggi, ovviamente, è una banale influenza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non me ne fregherà più niente di cosa? Già non me ne fregava prima, figurati adesso, lho sempre vista come una cosa non così pericolosa, dagli albori di Marzo 2020 ad oggi, ed oggi, ovviamente, è una banale influenza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sto parlando del Green Pass, non dell'influenza, di cui non ho paura neanche io.

Perché qualcuno chiede ancora di vedere il green pass?

Il mio sta lì pronto nella galleria del telefono, ma da un mesetto a questa parte non me lo ha chiesto più nessuno (ed io per lavoro pranzo fuori quasi tutti i giorni)

Perché qualcuno chiede ancora di vedere il green pass?

Il mio sta lì pronto nella galleria del telefono, ma da un mesetto a questa parte non me lo ha chiesto più nessuno (ed io per lavoro pranzo fuori quasi tutti i giorni)
A me sabato lo hanno chiesto da Old Wild West e in un Bar per un caffè.
La regola vuole che lo chiedano ancora, poi sta al proprietario.

Per me non c'è problema tanto sono in regola con tre vaccinazioni.

A me sabato lo hanno chiesto da Old Wild West e in un Bar per un caffè.
La regola vuole che lo chiedano ancora, poi sta al proprietario.

Per me non c'è problema tanto sono in regola con tre vaccinazioni.
Come ho detto io abito all'estereo e non ho il polso della situazione in Italia, se dite che nessuno piu' chiede il GP, perche' tutto questo problema, ovvero il governo insiste, e la gente protesta?

se dite che nessuno piu' chiede il GP
Veramente io ti ho detto che me lo hanno chiesto.
Quelli che protestano sono i soliti che protestano dall'inizio e più per un loro principio che altro.

Io vedo decine e decine di persone che mostrano il green pass e vivono la loro vita.

Veramente io ti ho detto che me lo hanno chiesto.

Anche a me continuano a chiederlo. E' vero che è un po' meno frequente in piccoli esercizi.

Quelli che protestano sono i soliti che protestano dall'inizio e più per un loro principio che altro.

Già la cosa strana è che un buon numero mi sembra abbia quasi sempre hanno idee simili su altri temi apparentemente molto distanti. Chissà se è un caso...

Draghi "Uno degli scopi del DL di oggi è proprio di NON SMANTELLARE tutta la struttura esistente anche perché noi SIAMO CONSAPEVOLI DEL FATTO che un'altra pandemia POTREBBE RIVELARSI IMPORTANTE, anche tra un qualche tempo quindi vogliamo costruire una struttura PERMANENTE"

Quindi avevamo ragione noi a dire che il green pass non è strumento sanitario di lotta al covid ma strumento permanente di gestione libertà dei cittadini.
Mostrate orgogliosi i vostri bei green pass mi raccomando, almeno finché non decideranno di disattivarli perché una mattina un politico si sveglia male...

Draghi "Uno degli scopi del DL di oggi è proprio di NON SMANTELLARE tutta la struttura esistente anche perché noi SIAMO CONSAPEVOLI DEL FATTO che un'altra pandemia POTREBBE RIVELARSI IMPORTANTE, anche tra un qualche tempo quindi vogliamo costruire una struttura PERMANENTE"
E' per contrastare i rimasugli di questa ed eventuali altre pandemie future.
Quindi avevamo ragione noi a dire che il green pass non è strumento sanitario di lotta al covid ma strumento permanente di gestione libertà dei cittadini.
Veramente hanno detto che tolgono il green pass e ho pensato subito a tutti quelli che dicevano che lo useranno per tutto.

Personalmente hanno continuato (e continuano) a chiedermi il GP nei Ristoranti/Bar.

Non me l'hanno mai chiesto nei negozi, per fare la spesa, ecc ecc (sebbene fosse previsto un controllo).

Mostrate orgogliosi i vostri bei green pass mi raccomando, almeno finché non decideranno di disattivarli perché una mattina un politico si sveglia male...

Lo fai di proposito, dai.

Questa è la risposta completa:
Cosa succederà dopo la fine dell’emergenza, fissata per il 31 marzo?

La struttura commissariale si trasforma e perseguirà l'obiettivo dell'ordinarietà della vaccinazione”, ha detto Draghi, che sarà “svolta dal ministero della salute e dalle Regioni”. Il premier, poi, a proposito di vaccini, ha sottolineato “un dato importantissimo”: grazie alle vaccinazioni “sono stati evitati quasi 80mila decessi in più in Italia nel solo 2021”. Uno degli scopi che il governo ha perseguito, ha sottolineato ancora, è quello di “non smantellare tutta la struttura esistente. Noi siamo consapevoli che un'altra pandemia potrebbe rivelarsi importante anche tra qualche tempo. Non smontiamo la struttura”, ha ribadito Draghi. La stessa, adesso, “acquista un carattere di ordinarietà. Se ci saranno sviluppi della curva epidemiologica che richiederanno interventi, si potranno fare con le strutture esistenti”.

E' evidente che si sta parlando di CTS, procedure e metodi di screening ecc. ecc.

Hai estrapolato una frase che ti faceva comodo per ricamarci su il complottismo ANTI-GP (e mi fermo qua.)

Bisogna andarci cauti. Più paesi lo tolgono in queste settimane poi senti dalla cina casini. Insomma speriamo bene, non si esclude la possibilità di reinserire il pass in futuro se degenera la situazione. Sempre se non andiamo in guerra prima.

personalmente ritengo:
che i vaccini siano un grosso aiuto? Si! (purtroppo ma i vaccini in questo discorso c'entrano, eccome.)
che i vaccini siano la panacea di tutti i mali? un grosso e grasso No!
che il GP Base sia utile? decisamente SI! almeno quello ottenuto tramite tampone. (che è l'unico modo per sapere se si è infettivi o no!)
che il GP "super o rafforzato" sia utile? un grosso e grasso Ni!
se per il GP sia sempre necessario il tampone che si sia vaccinati o no, non avrei il minimo problema all'utilizzo di tale mezzo per ridurre al minimo le possibilità di contagio. e in tal caso lo vedrei come ottimo strumento per il controllo dei contagi.

che il GP Rafforzato sia necessario in luoghi in cui non è possibile mantenere l'uso della mascherina per lunghi periodi di tempo tipo in palestra o al ristorante può andarmi bene e potrei essere anche d'accordo, sempre come utilizzo per ridurre i contagi e le possibili ospedalizzazioni.

purtroppo come è ora il GP è solo un mezzo politico, anche se era nato come disposizione medica. che tra l'altro funzionava in maniera abbastanza buona.

[modalità Sarcasmo: ON!]
esempio stupido: (ma purtroppo molto veritiero)
pinco, forte del suo GP "rafforzato" dato dalle sue Nmila dosi di 666 vaccini, passeggia inconsapevole di essere portatore del virus maledetto per i prossimi 3 giorni (lo ha preso giorni prima al pub da un suo amico, ovviamente anche lui con GP "rafforzato" altrimenti l'aperitivo non potevano farlo), senza mascherina. mentre passeggia sente di dover starnutire... memore di quel che dicevano tempo addietro i "professoroni" in tv, starnutisce nel gomito. (e ha fatto bene! e no, non sono ne ironico ne sarcastico)
vede da lontano una "pollastrella", per fare il figo gonfia il petto con le braccia incrociate mentre le passa accanto. ovviamente la tipa non lo caga di striscio... quello che cogl... ehm pinco non sa, è che la tizia sta pensando a come andar a far la spesa per la prossima settimana per la famiglia con 15€ in tasca. e 150€ in banca, ma che serviranno per la bolletta della luce che andrà in pagamento domani.
ora il nostro povero primate sconsolato si ricorda che deve prendere birra e vino da scolarsi con gli amici domani sera che è sabato e ok che le discoteche son chiuse, ma può sempre trovarsi con gli amici al "fiume" a sbronzarsi. (nessuno te lo vieta mio caro primate)
nota ad un ventina di metri l'ingresso di un supermercato abbastanza grande e pure relativamente economico, felice come una faina in overdose di salamelle il nostro primate si lancia verso il glorioso pertugio che porta a prelibatezze alcoliche... arrivato alla porta vede un cartello di 3mx2 con scritto a caratteri cubitali ed in rosso fosforescente: "La mascherina va sul volto! Pirla!!!"
il nostro famelico e un tantinello alcolizzato primate, piantandosi una manata in faccia esclama: "Ah, già! devo mettere la mascherina!"
dopo essersi ficcato sul muso tal offensivo oggetto, il nostro inconsapevole (ed un pò pirla) primate passa accanto al dispenser del gel disinfettante che ormai tutti i supermercati si son dotati, mentre baldanzoso si dirige al reparto alcolici tocca qui e lì la merce esposta nel reparto "frutta e verdura", ovviamente senza prendere il guanto di plastica. (lui è greeeeen... come la sthuuuumberg!
recupera gli alcolici, qualche snack e patatine e si dirige in cassa pensando: "userò lo SmartWatchhhh per pagare! è igienico!"

morale della favola:
Non fare il primate! usa sempre mascherina e gel disinfettante anche se hai fatto 5 dosi di otto vaccini diversi.... visto che magari dopo di te potrebbe passare un bambino di 5 anni o uno che i vaccini per motivi medici non può farli davvero.
Parola di un NO/SI greencode/pass vaccinicondentroilgrafenechecicontrolleràilcervelloattraversoil5G!!!11!!!111!!! [modalità Sarcasmo: OFF!]

Io il Green Pass devo ancora mostrarlo quasi tutti i giorni, altrimenti non posso entrare e svolgere il mio lavoro in molti uffici e società.
Nella vita di tutti i giorni, sembra non interessare più a nessuno che io ne sia in possesso.

purtroppo come è ora il GP è solo un mezzo politico, anche se era nato come disposizione medica. che tra l'altro funzionava in maniera abbastanza buona.

Nella sostanza è sempre stato un mezzo politico alternativo all'obbligo di vaccino o di tampone.
Ha funzionato perchè siamo quasi al 90% di vaccinati e hanno fatto bene ad usarlo.
Il resto è complottismo e disinformazione la cui origine e i fini sono piuttosto inquietanti tanto da motivare una risoluzione del parlamento europeo contro le ingerenze straniere nei processi democratici dell'Unione.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità