Edward Norton
Utente Attivo
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 40
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Veramente troppiOk, fatta una breve sessione di gaming con monitoraggio delle temperature.
A quanto pare è la CPU che va a fuoco e non la GPU.
Le temperature sono altine, la base ti aiuterà sicuramente, ma devi fare un undervolt e con il tuo msi si può fare tramite bios. Per avere le funzionalità extra del tuo bios, una volta entrato nel bios, premi contemporaneamente ctrl(destro) + shift(destro) + alt(sinistro) + F2, cosi avrai accesso a tutte le funzioni e protrai ridurre il voltaggio della cpu. Ti consiglio di cercare una guida sul web.Ok, fatta una breve sessione di gaming con monitoraggio delle temperature.
A quanto pare è la CPU che va a fuoco e non la GPU.
Ritenete che diminuire il livello massimo di prestazioni del processore in Opzioni risparmio energia di Windows produrrà risultati concreti? Al momento ho settato tutto al massimo, adesso provo ad abbassare un poco i valori.Le temperature sono altine, la base ti aiuterà sicuramente, ma devi fare un undervolt e con il tuo msi si può fare tramite bios. Per avere le funzionalità extra del tuo bios, una volta entrato nel bios, premi contemporaneamente ctrl(destro) + shift(destro) + alt(sinistro) + F2, cosi avrai accesso a tutte le funzioni e protrai ridurre il voltaggio della cpu. Ti consiglio di cercare una guida sul web.
Cambiare di già la pasta termica del processore a un anno scarso dall'acquisto del portatile mi sembra un tantino eccessivo, però.Pulizia, pasta, undervolt cpu.
così però perdi prestazioni. l'undervolt invece non fa perdere niente, li in pratica gli chidi solo di fare le stesse cose di prima ma ciucciando qualche millivolt in meno. io su un i7-8750h ero stabile a -140mV e le temperature cambiavano parecchioRitenete che diminuire il livello massimo di prestazioni del processore in Opzioni risparmio energia di Windows produrrà risultati concreti? Al momento ho settato tutto al massimo, adesso provo ad abbassare un poco i valori.
io ne ho visti ben pochi comportarsi bene che con la pasta termica stock.. non mettono sempre quelle buone; se invece ne metti di qualità piu alta le cose cambiano parecchio:Cambiare di già la pasta termica del processore a un anno scarso dall'acquisto del portatile mi sembra un tantino eccessivo, però.
Ho usato anche Intel XTU.Molto strano, anche scendendo sotto il menu non c'è altro, vedo che hai la barra laterale che indica la presenza di altre opzioni? Se non le trovi, prova ad aggiornare il bios, scaricalo sempre dal sito ufficiale e aggiorna tramite chiavetta usb.Se ancora non è presente, hai la possibilita di utilizzare un software per l'undervolt, ma bisogna capire se nel bios è presente la protezione da undervolt, il software lo trovi qui.(anche per questo cerca delle guide sul web, non sono manovre da fare con leggerezza, perchè si rischia di danneggiare il pc).
In teoria abbassando le prestazione in windows qualcosina dovrebbe cambiare.
Cambiare la pasta non credo sia necessario e comunque prima di tutto, se è in garanzia, dovresti contattare l'assistenza msi e chiedere il permesso di aprire il notebook, senza che decada la garazia.
Dipende Albo, questo è un laptop, e con l'UV devi rientrare in dei parametri più severi (visto che sei condizionato maggiormente dalla ventilazione).con undervolt non calano le prestazioni.
Il fatto è che non riesco a cambiare il voltaggio neanche utilizzando ThrottleStop.Molto strano, anche scendendo sotto il menu non c'è altro, vedo che hai la barra laterale che indica la presenza di altre opzioni? Se non le trovi, prova ad aggiornare il bios, scaricalo sempre dal sito ufficiale e aggiorna tramite chiavetta usb.Se ancora non è presente, hai la possibilita di utilizzare un software per l'undervolt, ma bisogna capire se nel bios è presente la protezione da undervolt, il software lo trovi qui.(anche per questo cerca delle guide sul web, non sono manovre da fare con leggerezza, perchè si rischia di danneggiare il pc).
In teoria abbassando le prestazione in windows qualcosina dovrebbe cambiare.
Cambiare la pasta non credo sia necessario e comunque prima di tutto, se è in garanzia, dovresti contattare l'assistenza msi e chiedere il permesso di aprire il notebook, senza che decada la garazia.