Parliamo solo di Green Pass, non si parla di vaccini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il green pass è stata una forzatura, per dire, ok, vi obblighiamo a vaccinarvi se volete fare vita sociale. Detto ciò, possiamo parlare di dati scientifici, l'unica arma per non finire in terapia intensiva nella lotta contro un virus così virulento, infettivo e che attacca i polmoni, di chi più vulnerabile persone debilitate e immunodepressi, senza lasciare scampo, è la vaccinazione. Se pensate che le varianti che abbiamo avuto,( delta- brasiliana) si sono verificate in quei paesi dove non c'è stata un adeguata campagna vaccinale. I discorsi vaccino si, vaccino no, sinceramente non mi interessano, ognuno è libero di salvaguardare la propria salute come meglio crede. Ma se si vive in una società civile e puoi essere dannoso per gli altri, allora ben venga l'obbligo del green pass.
Per argomentare sulle ultime dichiarazioni e quindi sul fatto che toglieremo a breve le mascherine al chiuso e non ci sarà più l'obbligo del green pass, beh, i fatti dicono, e menomale che la situazione sta diventando endemica. Quindi probabilmente negli anni a venire si dovrà fare una dose di richiamo e avremo come per i ceppi influenzali e parainfluenzali delle sintomatologie blande non certo gravi come quelle date all'inizio della pandemia. Questo è un dato di fatto e non chiacchere da bar.

Vedo che la maggior parte di voi (lo prendo come campione) ha accettato il Green Pass come giusto e per niente invasivo, quindi come una normale procedura e non si sente oppressa (essendo persona sana) nella liberta' di lavorare, di fare sport, andare a teatro, andare all'universita' ecc.... Pensavo che gli italiani (ovviamente anche io sono italiano) fossero diversi... non so se e' meglio o e' peggio, faccio solo delle considerazioni, non giudico. Pero' mi chiedo, dove sono finite le lotte degli anni 70/80 e anche 90?

Ultima modifica:
mio parere personale:
il GP potevano anche non metterlo, bastava semplicemente seguire alcuni semplicissimi comportamenti: (basati sul buonsenso!)
usare la mascherina da appena prima di uscire di casa fino a quando si torna. (meglio se ffp2)
lavarsi spesso le mani con un disinfettante.
mantenere le distanze interpersonali. (1m o meglio ancora 2)
arrivati a casa, togliersi gli strati esterni di vestiario e calzature e riporli da qualche parte vicino all'ingresso. (possibilmente un luogo chiuso)
in estate, togliersi gli indumenti e metterli a lavare e farsi una doccia con abbondante uso di sapone e shampo. (ovviamente prima di entrare in contatto con chiunque con cui si conviva)
passare con il disinfettante qualsiasi cosa si porti dall'esterno. (sopratutto il telefono ed il portafoglio)
una o due volte al giorno passare lo straccio/mocio bagnato con acqua e disinfettante l'area vicino all'ingresso.
cambiare l'aria di casa almeno una volta al giorno. (in casa mia lo facciamo da sempre...)

eseguendo questi semplici comportamenti in quasi due anni di pandemia, in casa mia non abbiamo avuto nessun caso di covid.
verso il 9/10 gennaio '22 ho iniziato a star male con febbre a 38.5/39, fatto un tampone rapido preso in farmacia un mesetto prima e risultato negativo. mi son detto: "ma guarda?! avrei giurato di essermelo preso e invece.... 1° influenza in dieci anni circa?" dopo una decina di giorni ho spedito mia sorella che andava a far la spesa per me e me la lasciava davanti alla porta (trattavamo la cosa come se fosse covid, per sicurezza loro. ha 2 bambini piccoli!) in farmacia a prendermi un altro tampone per vedere se dopo 10 giorni di febbre alta, spossatezza, e comunque molti dei sintomi riconducibili al coviddì fosse diventata manifesta la presenza del malefico Vairus nei cavernosi anfratti delle mie narici... macché, negativo pure questo! verso il 24-25 gennaio inizio a sentirmi meglio, ma fino al 1° febbraio non oso mettere naso fuori di casa, nella tarda serata del 1° febbraio vado a fare un giretto per testare quanto l'influenza o Vairus mi abbiano debilitato. son passato alla farmacia vicino a casa mia che ha anche la macchinetta con vari oggetti, dai classici preservativi, al latte in polvere per neonati, ai fazzoletti, ai test Cov-19. mi dirigo alla tabaccheria più vicina con il self-service per recuperare un paio di pacchetti di sigarette per mia madre e tanto che c'ero due per la donna, torno a casa dopo aver fatto circa 600m a piedi con andamento molto tranquillo (se andavo al mio solito passo spedito, dopo 50/60m ero senza fiato), e dopo essermi fatto i miei tre piani di scale per tornare in casa... mi tolgo lo strato esterno di vestiario, vado in bagno per lavarmi le mani e passare i 4 pacchetti di sigarette e la confezione di cartoncino del test con uno straccio bagnato di disinfettante, mi vado a sedere in cucina per qualche minuto, dove mi rendo conto di sentirmi un ameba passata in una centrifuga a 2500giri/min per una decina di minuti. il 19 febbraio vado alla farmacia vicino a casa mia per fare un test sierologico "rapido" per vedere se avevo sviluppato gli anticorpi al vairus... il test risulta in un bel 13.2 BAU/mL, risultando negativo visto che il limite per risultare positivo è uguale o superiore a 20 (almeno... in Emilia-Romagna è così). alla mia richiesta se avevo o no passato il coviddì loro mi rispondono: probabilmente avrà avuto una forte influenza! notate come non mi abbiano detto no? [modalità complottaro ON! e aggiungo anche quella sarcastica...]coincidenze? io non credo!1!!1! [modalità complottaro OFF!]

ma che.... mi pigli per i fondelli??? sullo stesso foglio c'é scritto in grassetto: (riporto esattamente quello che c'è scritto.)
test sierologico che ricerca e quantifica la presenza di anticorpi IgG neutralizzanti Covid-19 RBD della proteina SPIKE, che difendono e proteggono le cellule dal virus Sars-Cov-2.

il risultato fosse stato di 1 o 2, avrei pensato di esser entrato in contatto con talmente tanto poco vairus, che il mio corpo abbia sviluppato gli anticorpi in bassissimo numero, ma 13.2 non mi sembra un numero poi troppo basso.
ma sarà che non avendo una formazione medica, ovviamente io non sappia leggere la mia natia lingua. uh. uh. (si gratta un'ascella...) per cotal motivo sento un'impellente desiderio di un casco di Banane? ??

ho quasi la certezza di essermi beccato il Vairus da qualche oggetto che ho portato dall'esterno e mi son dimenticato di pulire con il disinfettante nei primi giorni di gennaio.

riprendendo l'inizio del post:
noi italiani (in questo caso: Italioti!) pensiamo di essere più furbi: eh! lo stato ha detto che dobbiamo usare sempre le mascherine, stare ad almeno 1 o 2m dagli altri, e lavarci spesso le mani... ah! come se! io son furbo... basta che non mi faccio vedere e vado a pogare abbesttia al rave in collina con gli altri 1000 rega, senza mascherina! e si F*****o quei co*****i dello stato!1!!!1!! che vuoi che succeda??! - quattro giorni dopo: "Ciao Nonno!"
visto che buona parte della popolazione ragiona: son tutti pirla, io so tutto! anche più di quei co*****i dei medici!
per cui con una popolazione di si alto intelletto... il green pass era obbligatorio per non mandare a scatafascio gli ospedali in meno di 3 mesi.

Edit:
e se non si è capito lo ripeto: io sono PRO GP, quello base dato dal tampone.
vuoi andare in palestra o al ristorante/bar/piscina al chiuso e consumare? ciclo vaccinale base + tampone. sfiga vuole uno sia contagioso, i rischi di ospedalizzazione/intubazione/morte sono minimi.
non ti sei vaccinato/a? è una tua scelta! vuoi un caffè? entri, ordini, paghi e te lo porti fuori. per far ciò non ti è richiesto nessun GP, manco quello base. (mmmhhh... forse perché non devi toglierti la mascherina manco per mezzo secondo? ??)
Vuoi fare sport? in italia abbiamo parecchie centinaia di km di strade bianche e sentieri da usare a tua discrezione. sentiti libero/a! cosa che faccio anch'io! ho fatto la scelta di non vaccinarmi, ma mica mi lamento di dover fare tamponi ogni 48H o non poter far determinate cose... ho fatto una Scelta, ho ponderato a lungo su tale scelta. e non me ne pento. tu novax/noGP/complottaro, vuoi andar a manifestare in piazza insieme ai tuoi compari? nessuno te lo vieta! segui 3 semplicissime regole: 1° la mascherina deve rimanere sempre davanti a bocca e naso! 2° mantenere le distanze interpersonali. 3° essere comunque sempre rispettosi delle altre persone e luoghi. questo perché in una società civile le tue libertà finiscono dove iniziano le mie.

Ultima modifica:
Vedo che la maggior parte di voi (lo prendo come campione) ha accettato il Green Pass come giusto e per niente invasivo, quindi come una normale procedura e non si sente oppressa (essendo persona sana) nella liberta' di lavorare, di fare sport, andare a teatro, andare all'universita' ecc.... Pensavo che gli italiani (ovviamente anche io sono italiano) fossero diversi... non so se e' meglio o e' peggio, faccio solo delle considerazioni, non giudico. Pero' mi chiedo, dove sono finite le lotte degli anni 70/80 e anche 90?
Cosa ti aspettavi esattamente? Il GP serviva per farti vaccinare, siccome molti non sono No Vax una volta vaccinati ed ottenuto il Green Pass non hanno avuto problemi. Punto è basta. Personalmente non mi sono vaccinato per avere il Green Pass, ho avuto il Green Pass perché mi sono vaccinato, perchè se non mi vaccino sono a rischio di morte, ed io non voglio morire. La mia scelta la dettata il Virus non il Governo, A fine mese lo tolgono. Alle prossime elezioni salgono i Partiti Anti Green Pass e nessuno se ne ricorderà più.

Pero' mi chiedo, dove sono finite le lotte degli anni 70/80 e anche 90?
Le lotte degli anni 70/80...sono finite negli anni 70/80. Altri tempi, altre ragioni...e non si capisce quale attinenza ci sia con le proteste relative al GP. Mi piacerebbe sapere quali sarebbero state le lotte degli anni '90...ma vabbè.

Se c'è una lotta che andrebbe combattuta nel 2022 quella è contro la disinformazione e il complottismo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eseguendo questi semplici comportamenti in quasi due anni di pandemia, in casa mia non abbiamo avuto nessun caso di covid.
verso il 9/10 gennaio '22 ho iniziato a star male con febbre a 38.5/39, fatto un tampone rapido preso in farmacia un mesetto prima e risultato negativo. mi son detto: "ma guarda?! avrei giurato di essermelo preso e invece.... 1° influenza in dieci anni circa?" dopo una

Dovresti sapere che i tamponi rapidi hanno una accuratezza discutibile con il 40-50% di falsi negativi. Non riescono nemmeno a distinguere quale tipo di infezione tu abbia. L'unico test affidabile è il molecolare.
Forse uno dei veri scandali della vicenda covid dipende proprio da come sono stati gestiti questi tamponi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mio parere personale:
il GP potevano anche non metterlo, bastava semplicemente seguire alcuni semplicissimi comportamenti: (basati sul buonsenso!)
usare la mascherina da appena prima di uscire di casa fino a quando si torna. (meglio se ffp2)
mantenere le distanze
Queste sono misure per ridurre la possibilità di contagio.
Lo scopo principale del GP è spingere le persone a vaccinarsi.
Il vaccino serve a minimizzare i rischi più gravi ma non ti garantisce dal contagio.
Vanno seguite entrambe le strade.

Ultima modifica:
Le lotte degli anni 70/80...sono finite negli anni 70/80. Altri tempi, altre ragioni...e non si capisce quale attinenza ci sia con le proteste relative al GP. Mi piacerebbe sapere quali sarebbero state le lotte degli anni '90...ma vabbè.

Se c'è una lotta che andrebbe combattuta nel 2022 quella è contro la disinformazione e il complottismo.
70/80 le lotte operaie (incominciate col 68) negli anni 90 sul caro-vita, sulla privacy.
L'attinenza e':
allora si lottava per dei diritti che oggi abbiamo perso completamente. Ora si accetta di tutto.
I media, TV in primis, trasmettono solo programmi spazzatura: varie isole degli infami, uomini e donne, reality vari che di realta' non hanno niente, dibattiti fatti solo per far litigare e alzare gli ascolti, rendendo solo la gentepiu' stupida, senza contare i social, dove bisogna solo apparire, l'essere non esiste piu'. La produzione cinematografica fa film che non hanno niente se non inseguimenti e sparatorie, oppure horror della peggior specie. Non parliamo poi deilla maggior parte dei videogiochi..... non vogli parlarne qui' (troppo pericoloso)
Insomma mi sembra che la gente si stia rinc0gli0nendo. Mi verrebbe da dire la classica frase "si stava meglio prima quando si stava peggio (ma almeno si aveva piu' diritti)"
La lotta va fatta contro la paura che ti vogliono mettere, per indurti a credere a tutto. La paura rende la gente docile e malleabile.

la lotta va fatta contro la paura che ti vogliono mettere, per indurti a credere a tutto. La paura rende la gente docile e malleabile.
Io ho smesso di guardare la tv anni fa ma on per questo devo diventare un complottista, soprattutto visto che sono i complottisti quelli che sono facilmente malleabili dal guru di turno che non sa nemmeno cosa sia la realtà.
Vuoi fornirmi una ragione per criticare il GP che non sia un video della Meloni che parla di controllo di stato?

Ultima modifica:
mio parere personale:
mantenere le distanze interpersonali. (1m o meglio ancora 2)
arrivati a casa, togliersi gli strati esterni di vestiario e calzature e riporli da qualche parte vicino all'ingresso. (possibilmente un luogo chiuso)
in estate, togliersi gli indumenti e metterli a lavare e farsi una doccia con abbondante uso di sapone e shampo. (ovviamente prima di entrare in contatto con chiunque con cui si conviva)
passare con il disinfettante qualsiasi cosa si porti dall'esterno. (sopratutto il telefono ed il portafoglio)
una o due volte al giorno passare lo straccio/mocio bagnato con acqua e disinfettante l'area vicino all'ingresso.
cambiare l'aria di casa almeno una volta al giorno. (in casa mia lo facciamo da sempre...)

verso il 9/10 gennaio '22 ho iniziato a star male con febbre a 38.5/39, fatto un tampone rapido preso in farmacia un mesetto prima e risultato negativo. mi son detto: "ma guarda?! avrei giurato di essermelo preso e invece.... 1° influenza in dieci anni circa?" dopo una decina di giorni ho spedito mia sorella che andava a far la spesa per me e me la lasciava davanti alla porta (trattavamo la cosa come se fosse covid, per sicurezza loro. ha 2 bambini piccoli!) in farmacia a prendermi un altro tampone per vedere se dopo 10 giorni di febbre alta, spossatezza, e comunque molti dei sintomi riconducibili al coviddì fosse diventata manifesta la presenza del malefico Vairus nei cavernosi anfratti delle mie narici... macché, negativo pure questo! verso il 24-25 gennaio inizio a sentirmi meglio, ma fino al 1° febbraio non oso mettere naso fuori di casa, nella tarda serata del 1° febbraio vado a fare un giretto per testare quanto l'influenza o Vairus mi abbiano debilitato. son passato alla farmacia vicino a casa mia che ha anche la macchinetta con vari oggetti, dai classici preservativi, al latte in polvere per neonati, ai fazzoletti, ai test Cov-19. mi dirigo alla tabaccheria più vicina con il self-service per recuperare un paio di pacchetti di sigarette per mia madre e tanto che c'ero due per la donna, torno a casa dopo aver fatto circa 600m a piedi con andamento molto tranquillo (se andavo al mio solito passo spedito, dopo 50/60m ero senza fiato), e dopo essermi fatto i miei tre piani di scale per tornare in casa... mi tolgo lo strato esterno di vestiario, vado in bagno per lavarmi le mani e passare i 4 pacchetti di sigarette e la confezione di cartoncino del test con uno straccio bagnato di disinfettante, mi vado a sedere in cucina per qualche minuto, dove mi rendo conto di sentirmi un ameba passata in una centrifuga a 2500giri/min per una decina di minuti. il 19 febbraio vado alla farmacia vicino a casa mia per fare un test sierologico "rapido" per vedere se avevo sviluppato gli anticorpi al vairus... il test risulta in un bel 13.2 BAU/mL, risultando negativo visto che il limite per risultare positivo è uguale o superiore a 20 (almeno... in Emilia-Romagna è così). alla mia richiesta se avevo o no passato il coviddì loro mi rispondono: probabilmente avrà avuto una forte influenza! notate come non mi abbiano detto no? [modalità complottaro ON! e aggiungo anche quella sarcastica...]coincidenze? io non credo!1!!1! [modalità complottaro OFF!]

ma che.... mi pigli per i fondelli??? sullo stesso foglio c'é scritto in grassetto: (riporto esattamente quello che c'è scritto.)
test sierologico che ricerca e quantifica la presenza di anticorpi IgG neutralizzanti Covid-19 RBD della proteina SPIKE, che difendono e proteggono le cellule dal virus Sars-Cov-2.

il risultato fosse stato di 1 o 2, avrei pensato di esser entrato in contatto con talmente tanto poco vairus, che il mio corpo abbia sviluppato gli anticorpi in bassissimo numero, ma 13.2 non mi sembra un numero poi troppo basso.
ma sarà che non avendo una formazione medica, ovviamente io non sappia leggere la mia natia lingua. uh. uh. (si gratta un'ascella...) per cotal motivo sento un'impellente desiderio di un casco di Banane? ??

ho quasi la certezza di essermi beccato il Vairus da qualche oggetto che ho portato dall'esterno e mi son dimenticato di pulire con il disinfettante nei primi giorni di gennaio.

riprendendo l'inizio del post:
noi italiani (in questo caso: Italioti!) pensiamo di essere più furbi: eh! lo stato ha detto che dobbiamo usare sempre le mascherine, stare ad almeno 1 o 2m dagli altri, e lavarci spesso le mani... ah! come se! io son furbo... basta che non mi faccio vedere e vado a pogare abbesttia al rave in collina con gli altri 1000 rega, senza mascherina! e si F*****o quei co*****i dello stato!1!!!1!! che vuoi che succeda??! - quattro giorni dopo: "Ciao Nonno!"
visto che buona parte della popolazione ragiona: son tutti pirla, io so tutto! anche più di quei co*****i dei medici!
per cui con una popolazione di si alto intelletto... il green pass era obbligatorio per non mandare a scatafascio gli ospedali in meno di 3 mesi.

Edit:
e se non si è capito lo ripeto: io sono PRO GP, quello base dato dal tampone.
vuoi andare in palestra o al ristorante/bar/piscina al chiuso e consumare? ciclo vaccinale base + tampone. sfiga vuole uno sia contagioso, i rischi di ospedalizzazione/intubazione/morte sono minimi.
non ti sei vaccinato/a? è una tua scelta! vuoi un caffè? entri, ordini, paghi e te lo porti fuori. per far ciò non ti è richiesto nessun GP, manco quello base. (mmmhhh... forse perché non devi toglierti la mascherina manco per mezzo secondo? ??)
Vuoi fare sport? in italia abbiamo parecchie centinaia di km di strade bianche e sentieri da usare a tua discrezione. sentiti libero/a! cosa che faccio anch'io! ho fatto la scelta di non vaccinarmi, ma mica mi lamento di dover fare tamponi ogni 48H o non poter far determinate cose... ho fatto una Scelta, ho ponderato a lungo su tale scelta. e non me ne pento. tu novax/noGP/complottaro, vuoi andar a manifestare in piazza insieme ai tuoi compari? nessuno te lo vieta! segui 3 semplicissime regole: 1° la mascherina deve rimanere sempre davanti a bocca e naso! 2° mantenere le distanze interpersonali. 3° essere comunque sempre rispettosi delle altre persone e luoghi. questo perché in una società civile le tue libertà finiscono dove iniziano le mie.
Ecco! bastava il buon senso. Tralasciando i no vax. Inizialmente quanti erano propensi alla vaccinazione?Quanti mettevano in atto le norme igieniche e i DPI.

Vuoi fornirmi una ragione per criticare il GP che non sia un video della Meloni che parla di controllo di stato?

Utilità sanitaria zero (Italia contagi e morti peggiori di altri paesi senza green pass) ma possibilità di bloccare libertà e diritti dei cittadini con un banale QR code che il popolo italiano belante ormai ha accettato come normalità.
Peggio di così...

ma 'ste battaglie non le fate quando vi chiedono il biglietto per entrare da qualche parte?!?!? su su non facciamo ridere con queste cavolate...

le battaglie io le farei per arrestare gli spacciatori, i ladri, i politici... ne ho migliaia di battaglie che non fate... libertà, tze quella vera dovreste cercare...

la benzina costa 40c per lo scicallaggio e tutti zitti... beeeeeee il green pass mi toglie libertà

Ultima modifica:
ma possibilità di bloccare libertà e diritti dei cittadini
Vabbè, non c'è nulla da discutere, qui la libertà non sapete nemmeno cosa sia, voi volete solo la libertà di fare quello che volete e fottervene degli altri. Ma questa non è libertà, nemmeno anarchia, solo caos e menefreghismo. Io con questa discussione chiudo.

Ma di che parlate???
Forse si sta divagando, uno è il discorso GP e dietro di sta un virus che ha fatto un casino di morti e chi crede nella vaccinazione diventa fisiologico accettare il GP. Altro discorso è generalizzare sul popolo italiano che storicamente ha accettato sempre le imposizioni. Ma quanti di voi scenderebbero in piazza a protestare su tutti gli aumenti che si stanno verificando, benzina, luce, gas e beni di prima necessità. Facile puntare il dito sul GP dicendo accettate delle regole che limitano la libertà, ma quale libertà tra poco non saremo più in grado di vivere.

voi volete solo la libertà di fare quello che volete e fottervene degli altri.

Quindi poter lavorare, poter accedere agli uffici pubblici, poter anche avere un minimo di vita sociale dopo settimane lavorative, magari una pizza, cinema, bar con amici, insomma, un minimo di vita normale, è "fare quello che volete e fottervene degli altri". Invece voler imporre un trattamento sanitario è sinonimo di rispetto di libertà delle persone.
Chiaro
Il green pass deve solo essere abolito o aggirato il più possibile (perché le persone normali devono poter lavorare e quant'altro per vivere, che al governo piaccia o meno)

Guardo la gente discutere e mi sembra di vedere tanti bambini cresciuti, ognuno che dice la sua sulla medicina amara e sul perchè voglia o non voglia prenderla, solo che a differenza dei bambini che piangono gli adulti adducono motivazioni più o meno logiche o più o meno complottistiche. Ragazzi, signori, bambini: la medicina va presa anche se ha un brutto sapore.

Purtroppo anche in democrazia (che non esiste, fateci pace) ogni tanto serve qualcuno che lo ricordi anche ai grandi nel modo meno coercitivo possibile, ma che risulti comunque funzionale allo scopo, come le multe, come la mora se paghi in ritardo, come tutta una serie di cose per tutelare il vivere civile e preservarci dall'anarchia. Perchè è così: devi toccare il portafoglio se vuoi che la gente sia civile, e invece lasciare che tutti si costruiscano la propria realtà forti del loro libero arbitrio, raccontandosi storie e giustificandosela come meglio gli pare vorrebbe dire anarchia, non libertà.
Nei paesi civili ci sono regole e leggi per preservarla questa civiltà, vanno rispettate per il bene di tutti.
Quindi comportatevi bene, rispettate il prossimo, prendete la benedetta medicina, rispettate la legge e andrà tutto bene.
Tra qualche anno ci rideremo su.

Il Green Pass non è una multa, non è uno strumento coercitivo...si potrebbe definire forse come "il modo migliore che abbiano trovato per far prendere la medicina amara ai grandi senza dargli le botte"?

PS: in merito al video della Meloni...non so...se non fosse così grettamente una sloganara di destra e se fosse muta, una botta gliela darei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità