Pareri corsair h100...

Pubblicità
Già è discreto h70 quindi h100 qualcosa in più lo avrà, se no che senso avrebbe farlo.... :)

Non so se ordinarlo già ora oppure aspettare, anche perchè mi sembra strano che costerà solo 100euro... secondo me dopo l'uscita costerà sui 110/120...

io prima avevo un dissipatore corsair a70 e facevo tra i 60 e i 65 gradi in full,
adesso con un kit ek h3o supreme LT 360 leggermente modificato sono sui 45 gradi in full

Già è discreto h70 quindi h100 qualcosa in più lo avrà, se no che senso avrebbe farlo.... :)

Non so se ordinarlo già ora oppure aspettare, anche perchè mi sembra strano che costerà solo 100euro... secondo me dopo l'uscita costerà sui 110/120...

No, secondo me non avrà un prezzo maggiore perchè già adesso 100 euro mi sembrano già tanti per questo tipo di sistema all in one, andare oltre sarebbe davvero una catastrofe per Corsair in quanto ihmo non riuscirebbe a venderlo.:evil:

Eppure leggo di gente che con liquidi seri non ha prestazioni di tanto superiori a un aria serio.

Mbhu...

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/186331-temperatura-core-consigliata-i7-960-a.html

Per esempio...

Ma chi ha un liquido serio... che temperature avete sui vostri processori?
ieri sera avevo (20:00) con 23°C in casa temeprature in idle di 29 - 33 -34 -34 e in full dopo un paio d'ore di COD: Black Ops e Crysis 2 entrambi con dettagli al massimo ho registrato le seguenti temperature: 43 - 45 - 45 - 46, e la cpu sta a 4.0GHz con 1,25v di vcore.

Sfido ad avere temperature anche lontanamente simili con un kit corsair o chi per lui.

tant'evvero che il link che hai postato denota chiaramente le abissali differenze tra un liquido serio e i kit da te citati. io a 4GHz ho temperature mediamente di 6 - 7°C inferiori in idle rispetto a un 960 a default (probabilmente con risparmi energetici attivi, cosa che io non ho attivato), e mediamente 5 - 6°C più basse in full rispetto a un kit all in one con 960 a default.

Ora, se già il confronto tra me (4GHz) e un altro utente (default) si aggira nell'ordine di 6°C di differenza MEDI, quanto ci scommetti che se solo quell'utente prova a portare il suo 960 a 4GHz le differenze si aggireranno attorno ai 15°C A ESSERE OTTIMISTI?

ah, e per la cronaca, le mie ventole girano a 1350rpm e sono inudibili, non a 2000rpm come una turbina :rolleyes:

ah, dimenticavo, e ho anche la scheda madre a liquido :rolleyes:

no :D ma visto che cicileo dice che con liquidi seri non si hanno prestazioni di tanto superiori a sistemi ad aria seri, faccio presente anche che sul corsair a70 le ventole le avevo a 2000rpm , sull'attuale sistema sono a 900rpm

Bhè... con una differenza di più di 100 euro di spesa... vorrei vedere...

Ragazzi... stiamo paragonando impianti all-in-one da 70 euri... con impianti da + di 200 euro! Chiaro che vadano meglio... e ci mancherebbe... ma vogliamo parlare di un impianto base economico a liquido da 130 euri... contro un H70? In quel caso spendere 60 euro in + è ragionevole?

Bhè... con una differenza di più di 100 euro di spesa... vorrei vedere...

Ragazzi... stiamo paragonando impianti all-in-one da 70 euri... con impianti da + di 200 euro! Chiaro che vadano meglio... e ci mancherebbe... ma vogliamo parlare di un impianto base economico a liquido da 130 euri... contro un H70? In quel caso spendere 60 euro in + è ragionevole?
io ti ho portato la MIA esperienza perchè parlo solo quando le cose le ho provate. E il mio impianto è costato quasi 500€.

Quello che sto cercando di farti capire è che con un impianto come il mio si hanno differenze di ALMENO 15°C o anche 20°C rispetto ai kit all in one guardando il puro lato prestazionale. Ovvio che 500€ non sono 100€.

Ma se guardi il kit di Luke88 che mi pare sia costato 170€ o comunque se guardi un qualsiasi kit EK da 140€ o addirittura con un XSPC Rasa da 120€ ti garantisco che le differenze non sono nell'ordine dei 3 - 4°C come credi tu, ma sono ben più marcate, nonostante non siano impianti costosi come il mio.

Pura e semplice verità. Poi quelli che parlano per sentito dire possono venire a raccontare tutte le menate di questo mondo, sparando cifre casuali e inventandosi problemi che non esistono, io invece (come altri utenti qui dentro) posso documentarti e provarti tutto quello che dico con screen e test, non mi limito a guardare un grafico di un sito anonimo.

Sono il possessore di un h70 e presto prenderò l'h100, volevo aggiungere, simpaticamente, che una Ferrari,lamborghini,BMW, e Mercedes saranno sempre piu' prestanti di una Punto Sporting:-) ma anche quella fa il suo dovere:-) Ora forse sarebbe piu' corretto paragonare l'h100 con in modelli in commercio della "sua categoria" e non con quelli piu' performanti e senz'altro piu' validi.

per rispondere a cicileo:

i7 2600k@ 4200MHz (daily) vcore 1.26V cooled da ek supreme hf + thermochill ta 120.3 con 3 ukaze a 2000rpm

idle tengo la temperatura della camera, quindi dipende, d'estate 30 C°, d'inverno anche 18 C°

in full, dopo stress di ibt, mai sopra i 44 C° sui core

soddisfatto?

Sono il possessore di un h70 e presto prenderò l'h100, volevo aggiungere, simpaticamente, che una Ferrari,lamborghini,BMW, e Mercedes saranno sempre piu' prestanti di una Punto Sporting:-) ma anche quella fa il suo dovere:-) Ora forse sarebbe piu' corretto paragonare l'h100 con in modelli in commercio della "sua categoria" e non con quelli piu' performanti e senz'altro piu' validi.
eccone un altro :rolleyes:

hai almeno letto la metà del topic?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro