Parere su tastiera meccanica (Brown)

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
dopo ormai 3 anni e mezzo con una Blackwidow Chroma mi sono un pò stancato e vorrei cambiare tastiera meccanica, prendendona una migliore (anzi. direi proprio "buona" visto la qualità non eccelsa della Razer)...
Sono orientato su un modello con retroilluminazione bianca (anche rgb ma comunque setterei tutto sul bianco fisso), switch brown, layout US (anche UK può andare ma preferisco US), oltre al fatto che vorrei comprarla su Amazon possibilmente per motivi di garanzia... il budget sarebbe di 130€ ma posso andare oltre se ne vale proprio la pena (dimenticavo poi che le dimensioni della tastiera sono indifferenti, basta che ci sia il tastierino numerico dato che mi è comodo per studiare e per Excel)

Su Amazon avevo visto una CM Masterkeys Pro M che ha retro bianca, switch brown e le freccette incorporate nel tastierino, oltre al layout US che è proprio quello che cerco, a 100€ circa...

l'alternativa era una Ducky Shine 6 presa da CCL Computer ma con la conversione in Euro arriverei quasi a sfiorare i 180€, quindi se proprio vale gli 80€ in piu potrei farci un pensierino :asd:

Qualche consiglio sulle tastiere a cui posso puntare?
PS. sono abbastanza ignorante in campo tastiere, a malapena conosco il termine TKL:suicidio:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
mi pare che le idee giuste ci siano, devi decidere quanto vuoi investire e quanto la vuoi buona. Ovviamente una ducky shine sarà migliore della CM ma con un costo molto diverso. la coolermaster sarà cmq migliore della razer con un costo abbastanza onesto a mio parere (spenderei qualcosa meno personalmente, magari sugli 80 per la CM solo led bianchi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
io andrei di Ducky One DKON1508S 109€ MX Brown, US Lay-out, Blauwe LEDs, PBT Double Shot direi che meglio di così non si trova
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508S-Gaming-toetsenbord/html/product/1355488?event=search

Bella questa Ducky! è peggio rispetto alle shine 5 e 6 o va comunque bene? PBT sarebbero i keycaps? Alternate è affidabile come sito?

Comunque si, @Thai, qualunque di queste sarebbe meglio della Razer, dopo 3 anni con gli switch blue mi sono stancato e oltre a cambiare switch mi serve anche una tastiera di qualità buona/ottima
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Bella questa Ducky! è peggio rispetto alle shine 5 e 6 o va comunque bene? PBT sarebbero i keycaps? Alternate è affidabile come sito?

Comunque si, @Thai, qualunque di queste sarebbe meglio della Razer, dopo 3 anni con gli switch blue mi sono stancato e oltre a cambiare switch mi serve anche una tastiera di qualità buona/ottima

no non è peggiore semplicemente è mono colore e non RGB come sono la shine 5/6. si i keycaps sono in PBT quindi decisamente più resistenti.
per quanto riguarda alternate personalmente non mi è mai capitato di prendere nulla, ma qui sul forum ci sono un paio di utenti che ci hanno preso della roba e si sono trovati bene.
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Quindi per circa 20 euro di differenza mi conviene sicuramente prendere la Ducky no?
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Ok grazie! Ora valuto un pò ma penso di propendere per la Ducky data la qualità maggiore
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento: su Alternate non posso prendere la tastiera perchè per ordini fuori dal Belgio chiedono per forza un trasferimento con bonifico estero e sono impossibilitato al momento. A questo punto devo per forza puntare alla masterkeys pro M oppure c'è qualche tastiera decente con quelle caratteristiche anche da siti come mykeboards e affini?

EDIT: Ho appena visto una Shine 6 su eglobalcentral a 150€ con mx Brown ed RGB (oltre ai keycaps in PBT), è buono come prezzo? Il sito sembra affidabile e in più la tastiera pare avere layout US
 
Ultima modifica:

crisgen

Nuovo Utente
46
19
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240S
Scheda Madre
Asus Rog Crosshair VI Hero
HDD
SSD 860 250Gb - WD Sata 6 1Tb
RAM
16 Gb Corsair DDR4 3200
GPU
Sapphire R9 270x
Monitor
LG FHD 24"
PSU
Seasonic mII 620 evo
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Asus Rog Frontbase - Ducky Shine 6 - Roccat Kone XTD - Logitech C910 HD
OS
Windows 10 Pro 64bit
EDIT: Ho appena visto una Shine 6 su eglobalcentral a 150€ con mx Brown ed RGB (oltre ai keycaps in PBT), è buono come prezzo? Il sito sembra affidabile e in più la tastiera pare avere layout US
Ho fatto l'ordine su quel sito per la shine 6 e pagato con PayPal. Risulta ancora in elaborazione ma l'ordine era stato fatto sabato. Se ti va puoi attendere un mio feedback in quanto aggiornerò tutti gli stati dell'ordine e quindi quando sarà spedito, tempi di consegna ed ovviamente la tastiera.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Aggiornamento: su Alternate non posso prendere la tastiera perchè per ordini fuori dal Belgio chiedono per forza un trasferimento con bonifico estero e sono impossibilitato al momento. A questo punto devo per forza puntare alla masterkeys pro M oppure c'è qualche tastiera decente con quelle caratteristiche anche da siti come mykeboards e affini?

EDIT: Ho appena visto una Shine 6 su eglobalcentral a 150€ con mx Brown ed RGB (oltre ai keycaps in PBT), è buono come prezzo? Il sito sembra affidabile e in più la tastiera pare avere layout US
Molto buono.
Il sito lo conosco. È affidabile, almeno a me la roba è arrivata. E ci avevo speso di più :sisi:
Un po' Lentini però.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili