Sconsiglio fortemente il laptop per gioco sono forni che durano in media molto meno
Oltretutto quei notebook non costeranno certo poco poco
quello l'ultimo dei miei problemi perché ho notato che su pc difficilmente gioco piu di un ora e poi come gia detto non voglio giocare a giochi tripla AAA con motore grafici pesanti come la maggior parte degli FPS.
come ho gia detto cio che mi interessa è giocare a RPG con visuale dall'alto ossia diablo-like della quale per la maggior parte saranno INDIE...
MA SOPRATUTTUO CI voglio giocare a
detttagli massimi e per questo credo posso bastare anche la RTX 3050, ma a me interessa piu in particolare giocare sulla mia TV 4K 55" con schermo a 120hz o sul mio schermo a 1440p a 165 hertz senza avere rallentamenti nonostante i dettagli settati a massimo, per questo credo che 6GB di VRAM sono d'obbligo.
Ho visto alcune soluzioni con GTX 1650 Ti e non capisco se è meglio o uguale alle versionie con RTX 3060
i notebook con Alder Lake-H non saranno certo economici
posso immagginare, ma anche già questi da gaming con ryzen 7 e i7 di 11gen costano volevo stare sotto i 1500 ma se voglio una scheda superiore alla RTX 3050 devo stare sotto i 1900 almeno; allora tanto vale aspettare che escano questi nuovi alder-lake...
cosi in teoria prima si dovrebbe abassare i prezzi degli 11000; ma se la differenza non superà i 2300 penso né valga la pena perché un costo maggiore ma anche prestazioni davvero eccezionali in confronto dell'11°..
In piu io sono del parere che i RYZEN son piu adatti per l'ambiente desktop e gli intel sono meglio sui laptop...
Pero, purtroppo, non avendo avuto possibilità di provare mai i RYZEN forse mi sbaglio..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh, dipende ? 10 ore al giorno non sono poche.
ho sbagliato a scrivere intendevo alla settimana
..10 ore al giorno è un'esagerazione che ci l'ha il tempo, neanche nel weekend gioco cosi tanto in totale, e poi se una persona riuscisse a giocare per 10 ore tutti i giorni , poi togli 7 per dormire e quella che resta per mangiare o fare la spesa e commissioni varie: dovrebbe vivere di rendita o farlo per lavoro.