ma veramente, d'accordo che il mondo è bello perchè è vario (diciamola cosi) però leggendo questo thread è da diventare pazzi ?
SI HAI ragione avevo le idee confuse, direi molto confuse, all'inizio del thread ma poi ne sono venuto fuori
riguardo alla scheda per giocare in 4K:
>> (visto una scheda video di fascia alta dai 900/1400 e invece un laptop da gaming 1500/2000 ho deciso prenderò un portatile con la 3070 o 3080(dipende dalle offerte), ma sto aspettando le versioni con i7-12800.
Però anche se in futuro, mi servirà sicuramente un portatile, per ora non mi serve piu di tanto, e in piu presumo che i primi laptop con cpu di 12° saranno molto cari anche perché probabilmente ci saranno anche ram DDR5, così visto non ho urgenza, ho pensato di aspettare il black friday 2022 per acquistarlo.
Però intanto per giocare su PC (senza 4K) mi servirebbe qualcosa di meglio della 1030? e piuttosto di prendere una 1050 ti sovra prezzata preferisco investire i soldi sulle nuove
intel arc Xe-Hpg DG2:;
io già da subito, avevo puntato la 384EU perché, è da sempre volevo fare l'upgrade con un scheda con almeno 192bit e 6gb di VRAM.
Ma poi quando intel, ha confermato l'uscita della versione 448EU ho capito che potrebbe essere la soluzione perfetta per risolvere tutti i miei problemi:
>> giocare a giochi che chiedono sopra i 3GB di VRAM
>> poter giocare fludiamente in 4K (almeno 60fps a dettagli medi)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo thread ha dei picchi di paradosso che non credevo di aver mai visto. Nemmeno in Sharknado.
Scusate l'OT, ma a distanza di 6 mesi sembra di essere ancora al punto di partenza con l'OP che ha praticamente ignorato tutto quello che gli abbiamo detto.
Come si suol dire "A lavare la testa del mulo si spreca acqua e sapone"
Poi sentir dire che la Intel Xe-etcetc sia migliore della 2060 Super o della 3060 è una perla degna di 'mioCugggginoInsiderzz'
ho scritto in base a quello che ho letto nei rumors alla fine a me basta avere una scheda che mi faccia giocare a 60 fps in 4K a dettagli alti(no ultra) e sopratutto pagandola sotto i 1000€
è anche un po difficile fare delle comparazioni visto le schede non son nemmeno uscite sul mercato ma dai rumors che ho letto se ne parla da questo agosto quindi la produzione dovrebbbe essere in una fase molto avanzata...
l'unica cosa che mi preoccupa per me il marketing?
come verrano presentate?
ma sopratutto per quanto tempo saranno disponibili?