DOMANDA P10 Lite vs Honor 8 vs Xperia?

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Del Sony Xperia X Performance che mi dite?

Vale la pena spenderci certe cifre rispetto ai 319 euro dell'Honor 8 o no?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Del Sony Xperia X Performance che mi dite?

Vale la pena spenderci certe cifre rispetto ai 319 euro dell'Honor 8 o no?

Ottimo smartphone , ma la batteria è deludente per me. A quanto l' hai trovato ?
 

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Vorrei capire i pro e i contro, sicuramente è un bel prodotto, però siccome è più "datato" qualcuno che lo conosce bene può dirmi se ne vale la pena oppure se alla lunga è rimasto deluso dall'acquisto. Il P10 Lite mi sembra molto ben fatto, pur essendo probabilmente leggermente inferiore per caratteristiche, sul Sony non so nulla...
Lo sto usando da inizio dicembre 2016. È favoloso non solo esteticamente. Tieni presente che prima avevo s7 edge e non me lo fa rimpiangere

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Attenzione, ho letto (e ripeto ho letto) che dopo l'aggiornamento l'autonomia dell'honor 8 si riduce notevolmente.

Appena fatto l'aggiornamento a nougat te lo confermo si è ridotta ma poi hanno mandato un'altro aggiornamento che ha risolto "quasi" del tutto il problema. Dico quasi perchè detto in tutta sincerità quando aveva android 6 a me personalmente con un uso non stressato mi durava due giorni e mezzo, ora due giorni. Vedi tu
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Appena fatto l'aggiornamento a nougat te lo confermo si è ridotta ma poi hanno mandato un'altro aggiornamento che ha risolto "quasi" del tutto il problema. Dico quasi perchè detto in tutta sincerità quando aveva android 6 a me personalmente con un uso non stressato mi durava due giorni e mezzo, ora due giorni. Vedi tu
Anche il mio uso non è stressante, quindi direi che la durata è ottima. :D
 

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux
Salve a tutti,
domanda banalissima, ma mi serve per far chiarezza.

A breve devo acquistare un nuovo terminale, ho ridotto la mia scelta a pochi device, seguendo questo schema:
- Solo Android
- No Samsung
- No prodotti cinesi (cioè con SO cinese da rootare e/o senza alcune bande per la ricezione)
- No padelloni (massimo 5.2 pollici)

Mi serve uno smartphone per le seguenti azioni:
- Messaggistica (WhatsApp)
- Chiamate
- Navigare su Internet (non solo con Wi-Fi)
- Social (Facebook, Twitter)
- Email

Non sono solito usare lo smartphone per giocare, anche se talvolta può essere un buon passatempo, né sono un gran fotografo, per questo mi interessano soprattutto tre cose:
- Ricezione audio (in chiamata dev'essere perfetto, il mio Galaxy A5 è pessimo)
- Ricezione segnale (sia per ricevere sia per navigare in 4G, l'A5 fa fatica a prendere segnale)
- Autonomia batteria (deve arrivare a fine serata, magari anche altro, con l'A5 non mi lamento).

L'uso è molto quotidiano e non troppo esaustivo, però nonostante ciò vorrei uno smartphone performante senza spendere cifre astronomiche. Non ho bisogno di un top gamma da 800-900 euro, ma del miglior prodotto possibile spendendo meno della metà.

Ho ipotizzato questi tre prodotti, se ce ne sono altri in giro migliori con caratteristiche simili consigliate pure:
- P10 Lite (appena uscito, 350 euro);
- Honor 8 (più datato, 400 euro in negozio, ma forse sul web si può risparmiare);
- Sony Xperia (non so esattamente il modello "paragonabile", credo l'X Performance, ma il costo?).

Qualcuno sa darmi una dritta su quale scegliere e quanto spendere in rapporto qualità/prezzo? Ripeto, se ci sono altri device da consigliare, ascolto e valuto qualsiasi cosa.

Grazie.
Honor 8 è il best buy definitivo


Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux
Salve a tutti,
domanda banalissima, ma mi serve per far chiarezza.

A breve devo acquistare un nuovo terminale, ho ridotto la mia scelta a pochi device, seguendo questo schema:
- Solo Android
- No Samsung
- No prodotti cinesi (cioè con SO cinese da rootare e/o senza alcune bande per la ricezione)
- No padelloni (massimo 5.2 pollici)

Mi serve uno smartphone per le seguenti azioni:
- Messaggistica (WhatsApp)
- Chiamate
- Navigare su Internet (non solo con Wi-Fi)
- Social (Facebook, Twitter)
- Email

Non sono solito usare lo smartphone per giocare, anche se talvolta può essere un buon passatempo, né sono un gran fotografo, per questo mi interessano soprattutto tre cose:
- Ricezione audio (in chiamata dev'essere perfetto, il mio Galaxy A5 è pessimo)
- Ricezione segnale (sia per ricevere sia per navigare in 4G, l'A5 fa fatica a prendere segnale)
- Autonomia batteria (deve arrivare a fine serata, magari anche altro, con l'A5 non mi lamento).

L'uso è molto quotidiano e non troppo esaustivo, però nonostante ciò vorrei uno smartphone performante senza spendere cifre astronomiche. Non ho bisogno di un top gamma da 800-900 euro, ma del miglior prodotto possibile spendendo meno della metà.

Ho ipotizzato questi tre prodotti, se ce ne sono altri in giro migliori con caratteristiche simili consigliate pure:
- P10 Lite (appena uscito, 350 euro);
- Honor 8 (più datato, 400 euro in negozio, ma forse sul web si può risparmiare);
- Sony Xperia (non so esattamente il modello "paragonabile", credo l'X Performance, ma il costo?).

Qualcuno sa darmi una dritta su quale scegliere e quanto spendere in rapporto qualità/prezzo? Ripeto, se ci sono altri device da consigliare, ascolto e valuto qualsiasi cosa.

Grazie.
Oppure il nubia Z

Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!