DOMANDA P10 Lite vs Honor 8 vs Xperia?

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,
domanda banalissima, ma mi serve per far chiarezza.

A breve devo acquistare un nuovo terminale, ho ridotto la mia scelta a pochi device, seguendo questo schema:
- Solo Android
- No Samsung
- No prodotti cinesi (cioè con SO cinese da rootare e/o senza alcune bande per la ricezione)
- No padelloni (massimo 5.2 pollici)

Mi serve uno smartphone per le seguenti azioni:
- Messaggistica (WhatsApp)
- Chiamate
- Navigare su Internet (non solo con Wi-Fi)
- Social (Facebook, Twitter)
- Email

Non sono solito usare lo smartphone per giocare, anche se talvolta può essere un buon passatempo, né sono un gran fotografo, per questo mi interessano soprattutto tre cose:
- Ricezione audio (in chiamata dev'essere perfetto, il mio Galaxy A5 è pessimo)
- Ricezione segnale (sia per ricevere sia per navigare in 4G, l'A5 fa fatica a prendere segnale)
- Autonomia batteria (deve arrivare a fine serata, magari anche altro, con l'A5 non mi lamento).

L'uso è molto quotidiano e non troppo esaustivo, però nonostante ciò vorrei uno smartphone performante senza spendere cifre astronomiche. Non ho bisogno di un top gamma da 800-900 euro, ma del miglior prodotto possibile spendendo meno della metà.

Ho ipotizzato questi tre prodotti, se ce ne sono altri in giro migliori con caratteristiche simili consigliate pure:
- P10 Lite (appena uscito, 350 euro);
- Honor 8 (più datato, 400 euro in negozio, ma forse sul web si può risparmiare);
- Sony Xperia (non so esattamente il modello "paragonabile", credo l'X Performance, ma il costo?).

Qualcuno sa darmi una dritta su quale scegliere e quanto spendere in rapporto qualità/prezzo? Ripeto, se ci sono altri device da consigliare, ascolto e valuto qualsiasi cosa.

Grazie.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU