DOMANDA P10 Lite vs Honor 8 vs Xperia?

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,
domanda banalissima, ma mi serve per far chiarezza.

A breve devo acquistare un nuovo terminale, ho ridotto la mia scelta a pochi device, seguendo questo schema:
- Solo Android
- No Samsung
- No prodotti cinesi (cioè con SO cinese da rootare e/o senza alcune bande per la ricezione)
- No padelloni (massimo 5.2 pollici)

Mi serve uno smartphone per le seguenti azioni:
- Messaggistica (WhatsApp)
- Chiamate
- Navigare su Internet (non solo con Wi-Fi)
- Social (Facebook, Twitter)
- Email

Non sono solito usare lo smartphone per giocare, anche se talvolta può essere un buon passatempo, né sono un gran fotografo, per questo mi interessano soprattutto tre cose:
- Ricezione audio (in chiamata dev'essere perfetto, il mio Galaxy A5 è pessimo)
- Ricezione segnale (sia per ricevere sia per navigare in 4G, l'A5 fa fatica a prendere segnale)
- Autonomia batteria (deve arrivare a fine serata, magari anche altro, con l'A5 non mi lamento).

L'uso è molto quotidiano e non troppo esaustivo, però nonostante ciò vorrei uno smartphone performante senza spendere cifre astronomiche. Non ho bisogno di un top gamma da 800-900 euro, ma del miglior prodotto possibile spendendo meno della metà.

Ho ipotizzato questi tre prodotti, se ce ne sono altri in giro migliori con caratteristiche simili consigliate pure:
- P10 Lite (appena uscito, 350 euro);
- Honor 8 (più datato, 400 euro in negozio, ma forse sul web si può risparmiare);
- Sony Xperia (non so esattamente il modello "paragonabile", credo l'X Performance, ma il costo?).

Qualcuno sa darmi una dritta su quale scegliere e quanto spendere in rapporto qualità/prezzo? Ripeto, se ci sono altri device da consigliare, ascolto e valuto qualsiasi cosa.

Grazie.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
il p10 lite sta 279 dagli stockisti ;)
Ho fatto anche io una domanda ieri, pare il forum sia morto.
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre2

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
il p10 lite sta 279 dagli stockisti ;)
Ho fatto anche io una domanda ieri, pare il forum sia morto.
Già a 279? :shock: Mi sembra un prezzone!

PS: non è per polemica, ma tempo fa su Tom's bastava aprire una discussione per ricevere immediatamente risposte competenti (ed era comodissimo per noob come me), invece adesso sembra che neanche l'elemosina funzioni e bisogna arrangiarsi... :D

Grazie per la risposta, ovviamente. :)
 

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
Io andrei di Honor 8, su amazon sta a 319..
Vorrei capire i pro e i contro, sicuramente è un bel prodotto, però siccome è più "datato" qualcuno che lo conosce bene può dirmi se ne vale la pena oppure se alla lunga è rimasto deluso dall'acquisto. Il P10 Lite mi sembra molto ben fatto, pur essendo probabilmente leggermente inferiore per caratteristiche, sul Sony non so nulla...
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Vorrei capire i pro e i contro, sicuramente è un bel prodotto, però siccome è più "datato" qualcuno che lo conosce bene può dirmi se ne vale la pena oppure se alla lunga è rimasto deluso dall'acquisto. Il P10 Lite mi sembra molto ben fatto, pur essendo probabilmente leggermente inferiore per caratteristiche, sul Sony non so nulla...

Comparazione:

http://www.hdblog.it/compara/3227-3425.html
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Da questo tipo di comparazione sembrano due device praticamente identici con una leggera percentuale in più a livello di performance per l'Honor 8, però vorrei capire come se la giocano per qualità costruttiva, audio, batteria, ecc ecc.

@Jarren @Francomoh

Che ne pensate dei due?

PS: NON capisco una cosa: alcuni dicono che sia un mono sim altri un dual sim. Qual è la verità sul p10 lite
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre2

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
No è un single sim.

Da possessore di P9 Lite cmq , per ora il P10 Lite lo lascerei perdere totalmente dato il prezzo. Premetto che col mio mi trovo benissimo , ma per me le differenze tra tipo un p8 Lite 2017 che trovi anche a 189€ e questo p10 Lite che ne costa 100 in più non son per niente giustificate. Alla fine tra i due che cambia ? Solo storage raddoppiato e 1GB di ram in più , oltre al wifi dual band.

A 279€ reputo superiori altri smartphone , come Lenovo P2 o l' LG G5SE. A 319€ invece l'Honor 8
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre2

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
No è un single sim.

Da possessore di P9 Lite cmq , per ora il P10 Lite lo lascerei perdere totalmente dato il prezzo. Premetto che col mio mi trovo benissimo , ma per me le differenze tra tipo un p8 Lite 2017 che trovi anche a 189€ e questo p10 Lite che ne costa 100 in più non son per niente giustificate. Alla fine tra i due che cambia ? Solo storage raddoppiato e 1GB di ram in più , oltre al wifi dual band.

A 279€ reputo superiori altri smartphone , come Lenovo P2 o l' LG G5SE. A 319€ invece l'Honor 8

Cioè NON spenderesti 100 euro per passare tra il p8 lite ed il p10 lite ma ne spenderesti 60 per passare dal p10 lite all'honor8?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cioè NON spenderesti 100 euro per passare tra il p8 lite ed il p10 lite ma ne spenderesti 60 per passare dal p10 lite all'honor8?

Semplicemente , il P10 Lite per me non vale 279€. Massimo ci spenderei 240€. Già dai 245€ in poi direi che si trovano smartphone superiori.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Semplicemente , il P10 Lite per me non vale 279€. Massimo ci spenderei 240€. Già dai 245€ in poi direi che si trovano smartphone superiori.

Bè, l'lg5se NON mi sembra migliore del p10 lite e nemmeno il p2 (batteria a parte).

Se è mono sim mi è passata la fantasia. Vorrei comprare l'honor 8, ma io sono abituato a fare acquisti in negozi fisici perché offrono una garanzia su rottura e furto e il prezzo è ancora troppo alto. :'(
 

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
No è un single sim.

Da possessore di P9 Lite cmq , per ora il P10 Lite lo lascerei perdere totalmente dato il prezzo. Premetto che col mio mi trovo benissimo , ma per me le differenze tra tipo un p8 Lite 2017 che trovi anche a 189€ e questo p10 Lite che ne costa 100 in più non son per niente giustificate. Alla fine tra i due che cambia ? Solo storage raddoppiato e 1GB di ram in più , oltre al wifi dual band.

A 279€ reputo superiori altri smartphone , come Lenovo P2 o l' LG G5SE. A 319€ invece l'Honor 8
Già 5.2 è extralarge per me, per questo non ho tenuto in considerazione l'ottimo Lenovo e lo stesso LG.

L'Honor 8 a 319€ rispetto al P10 Lite a occhio mi sembra buono...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

HardwAndre2

Nuovo Utente
10
1
ti consiglierei lo Z play che ha ottima ricezione, ottimo audio in chiamata e batteria fantastica, ma è un po' padella...
Stesso discorso, 5.5 esagerato, se sarebbe stato sicuramente ottimo.

Purtroppo non vado d'accordo con i padelloni, il cellulare devo sempre averlo in tasca e riuscirlo a gestire con una mano. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!