Overclok Del pc!

Pubblicità
Allora ho provato a fare l'overclock con il software della Asus Ai Booster... ora il programmino CPU-Z mi dà come valori: Core Speed 3968Mhz, FSB 220.4Mhz, Bus Speed 881Mhz e Multiplier x18. Ho provato a lanciare il programma Super PI con 16M e mi ha segnato 14 m 53 s... è un risultato significativo???

L'esperimento è fallito.... secondo Prime95 + SuperPI era tutto a posto, ma quando ho fatto girare Halo e Doom3 la scheda video ha dato i numeri!! :ueue:

mmm...premetto che non mi sono letto tutti i post, pero Paolooo non è che la tua mobo on ha i fix??? Che mobo hai?

Sta storia dei Fix è diventata il mio tormento.. :D

ciao
DIDAC

Paoloooo ha detto:
L'esperimento è fallito.... secondo Prime95 + SuperPI era tutto a posto, ma quando ho fatto girare Halo e Doom3 la scheda video ha dato i numeri!! :ueue:
Segno chiaro di OC del bus AGP/PCI...caro amico paolo, il mio consiglio è di tornare a freq di default....e investigare....mobo con fix o senza fix...?

La malattia dei fix è brutta, chiedete a DIDAC....:rolleyes::D

:):)

NeM3Si ha detto:
ke c'entra la skeda video kon il processore????

La frequenza AGP se non hai i fix è una frazione del Clock della CPU ....... :D
se si alza troppo il clock anche l' AGP va fuori specifica ........ :boh:
ed ecco perchè c' entra la scheda video ........ :eek:

ok kapito :D fragolino ho letto su un tuo post ke se il rapporto fsb:ram nn è 1:1 nn ottengo nessun beneficio da nessun overclok CONFERMI? io da 2800 a 3400 :'(

Tix666 ha detto:
Segno chiaro di OC del bus AGP/PCI...caro amico paolo, il mio consiglio è di tornare a freq di default....e investigare....mobo con fix o senza fix...?

La malattia dei fix è brutta, chiedete a DIDAC....:rolleyes::D

:):)

:ueue: :ueue: :ueue:
Mi devo essere perso questa cosa dei fix.... :muro: andrò a riguardarmi i vostri post e tornerò con le risposte! :)

NeM3Si ha detto:
ok kapito :D fragolino ho letto su un tuo post ke se il rapporto fsb:ram nn è 1:1 nn ottengo nessun beneficio da nessun overclok CONFERMI? io da 2800 a 3400 :'(

...... in effetti hai più benefici se il rapporto è 1:1 :D
attenzione che il discorso cambia sugli AMD 64 perchè la gestione è fatta in modo completamente diverso ........ :eek:

Allora mi sembra di aver capito che i fix della mobo servano per impedire che le frequenze di ram e scheda video si innalzino a causa delll'overclock della CPU. Ho detto una boiata?? :D Sono riuscito a trovare nel Bios i settaggi dei timings delle ram, però non riesco a trovare il famoso rapporto FSB:DRAM per impostarlo 1:1.......... come posso trovarlo? :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro