Overclok Del pc!

T

Tix666

Ospite
Secondo me....
1 togli l'OC auto della mobo e riparti con freq di default....200x14= 2.8GHz già in 1:1
2 entri nel bios e identifichi tutte le voci che ti servono....
3 parti da 0 con l'OC in manuale, rapporto 1:1 a step di 5MHz...
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
esattamente dov'è la voce del rapporto 1:1? cmq una curiosità ho notato ke posso cambiare manualmente il cas della ram ! cioè potrei tranquillamente portarlo a 1 senza perderci niente? mi pare imposibile spiegami un po pls :D
 
T

Tix666

Ospite
Se metti il Cas a 1 sicuramente il PC non boota...la voce del rapporto dovrebbe stare nel bios dove trovi le impostazioni per modificare il FSB e tutto il resto...non c'è?

Mo vado a casa....torno online tra poco...
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
boota? ? ? ? ?? ?

cmq se posso metterlo a cas quanto voglio xkè allora vendono le ram ke sono già a cas 2? e sono anke migliori di quelle normali? :boh: :boh: inizio a buttare giù tutto quello ke ho imparato fino a d adesso LOL
 
T

Tix666

Ospite
boota...voce del verbo bootare...partire, avviare, in gergo...:D

Il fatto che tu possa impostare manualmente i timings delle memorie non vuol dire necessariamente che vengano supportati, dipende dai casi e dalla bontà dei moduli RAM...
:D
 
T

Tix666

Ospite
Secondo me meglio lasciarli "by SPD", per il momento, e salire con il FSB....
Ora quanto sei....?
Posta cpuz, please...
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ke devo postare? quale parte? il fatto del rapporto nn l ho trovato quindi nn ho fatto niente se nn abbassare il cas! cmq x l fsb l ho postato prima! ho fatto 3 screen! ce lho a 240
 
T

Tix666

Ospite
....abbassare i timings delle memorie non ti porterà lontano....hai dei guadagni sulle prestazioni in percentuali bassissime, avevo un link di un articolo che ne parlava, ma non lo trovo...se lo trovo ti posto il link....
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
va be tanto anke se abbasso i timing nn ci perdo niente ! quindi nn è quello su kui devo agire! kosa devo fare? il fatto dell rapporto nn lo trovo ma sono sicuro ke azionando il performance mode si metta 1:1 ! :boh: :boh:
 
T

Tix666

Ospite
va be tanto anke se abbasso i timing nn ci perdo niente ! quindi nn è quello su kui devo agire! kosa devo fare? il fatto dell rapporto nn lo trovo ma sono sicuro ke azionando il performance mode si metta 1:1 ! :boh: :boh:
Ripeto, agire sui timings può farti guadagnare qualcosa, ma parliamo di valori insignificanti...meglio lasciare tutto così com'è, se non riesci ad andar su in 1:1 anche l'OC non è al top....perchè non provi a fare dei tests per vedere quanto guadagni?
Che so, fai un bench a freq di default e lo rifai in OC...
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
mi consigli qualke benchmark x cpu? ( :lol: esistono i benchmark x cpu , ogni giorno imparo kose nuove! ) ma il fatto del 1:1 è fondamentale?aumenta di molto l prestazioni?
 
T

Tix666

Ospite
bench per il procio....superPI, Prime95....i + usati...servono per testare la stabilità dell'OC...se generano errori in fase di run, o piantano il PC, è segno di OC non stabile...
In 1:1 hai sicuramente un livello di prestazioni maggiore, a parita di clock...
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ok domani quando torno da scuola lo testo subito! :D :D

per la seconda risposta mi hai dato una bellissima notizia :'( :'( ---.---''' va be ma dove diavolo starà quel maledetto rapporto !
 
T

Tix666

Ospite
Secondo me...se ti applichi, manuale della mobo alla mano, ce la puoi fare....
dopo tutte ste lezioni...

Ma, un 2800 proprio non ti basta?
:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!