Overclok Del pc!

T

Tix666

Ospite
Come mobo avevo anch'io una Gigabyte, per proci Intel però....poi l'ho fusa....:D
Se mi ricordo bene, almeno nella mia, quando sei nella schermata iniziale del bios, se schiacci la combinazione di tasti Ctrl+F1 dovrebbe apparire il menu completo di tutte le voci
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora tix x quanto ho capito ti servirebbero gli screen delle schermate di cpuz! visto che mi hai dato informazioni verificabili in quel programma! Una delle mille kose ke nn ho mai kapito è kome faccio a farti vedere delle foto dal mio pc?le dovrei mettere on line come?cmq ti ho aggiutno ad msn accetta! :D :D :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora tix x quanto ho capito ti servirebbero gli screen delle schermate di cpuz! visto che mi hai dato informazioni verificabili in quel programma!Una cosa ke nn ho mai kapito è kome faccio a farti vedere gli screen?li devo mettere on line?kome? kmq ti ho aggiunto ad msn accettami! :D :D :D cmq i valori sarebbero la frequenza ? quindi x andare bene la frequenza del bus deve essere pari a quella della ram?
 
T

Tix666

Ospite
Devi fare così...apri cpuz sul desktop, nella facciata che vuoi far vedere...schiacci il tasto "stamp" per "catturare" l'immagine del desktop...poi lo "incolli" con la combinazione di tasti Ctrl+v nella finestra della Paint....ora lo salvi come immagine jpeg, ma ancora non va bene, troppo grande....
Ora lo devi ritagliare con un prog di fotoritocco...ce l'hai? io uso Photoshop...
Per metterlo online nel post deve essere massimo 100Kb....:D

quindi x andare bene la frequenza del bus deve essere pari a quella della ram?
E' la condizione che garantisce migliori performances...:rolleyes:
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora questo è lo screen della cpu ( spero siano usciti bene :D :D ) ps: ecco.. xvederli bene usate una risoluzione maggiore di 1024 :boh:
 
Ultima modifica:

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
questo è lo screen della spd delle ram! :D serve altro? :boh: :) :boh: :boh: xkè questo è uscito kosi bene mentre gli altri da skifo? :boh:
 
T

Tix666

Ospite
No ,così basta....certo che il bianco lo potevi ritagliare....:D
Cmq....dall'immagine postata nel post precedente si vede benissimo che alla voce FSB:DRAM hai un rapporto che non è 1:1...probabilmente è l'OC in automatico fatto dalla mobo....per avere risultati migliori è come temevo, bisogna agire in manuale, "fixando" il bus AGP/PCI ai canonici 66/33 MHz, e poi salendo con il FSB in 1:1 con le ram...timings "by SPD"....a piccoli passi, e vedi fino a quanto ti regge...:D

:D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora io tempo fa ho overclokkato tranquillamente kome adesso e alla sezione memory il performance mode era su "enable", il cas sceso a 2.5 e il rapporto era 1:1 ! quindi il mio uniko dilemma è overclokkare la ram!potrei overclokkarla in manuale ma kome?
 
T

Tix666

Ospite
Devi entrare nel bios, eliminare l'impostazione di OC fatta in auto dalla tua mobo e agire sui valori manualmente....lasciando i timings delle ram "by SPD", settando il rapporto FSB:DRAM in 1:1 e salire con il clock della CPU a passi di 5MHz...
Il performance mode se te lo cambia e lo setta su "disable" è per privilegiare la stabilità del sistema...600MHz di OC sono tanti...:rolleyes:
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ok grazie lo faccio subito!...una domanda forse stupida: ho ora ke so i valori esatti del voltaggio e del fbs al posto di andare di poki mhz alla volta posso direttamente impostarli kome ce li ho adesso?

ps:ti ho aggiunto ad msn ti è arrivata la rikiesta ?
 
T

Tix666

Ospite
Secondo me meglio salire di pochi passi...quella frequenza di OC l'hai ottenuta impostando dei divisori tra il FSB e la RAM, salendo in rapporto 1:1 la faccenda è diversa...prima avevi la ram a 160MHz, ora vai oltre 200MHz...comincia con 205MHz, poi lo testi, ci giochi un'oretta o fai il SuperPI da 32M, se non si pianta e le temp rimangono nella norma sali di altri 5MHz, ancora test...:D

ps:ti ho aggiunto ad msn ti è arrivata la rikiesta ?
Credo di si, non son sicuro, però....non lo uso spesso...:D
 
T

Tix666

Ospite
Male che vada....schermo nero, PC in blocco....a quel punto per caricare i settaggi di default e ripartire devi fare un clear CMOS....
Spegni il PC, metti l'interruttore dell'ALI su 0, togli la batteria tampone che trovi sulla mobo per 30s circa....è quella tonda tipo orologio....
:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ok dai ci PROVO! :D :D :D tanto la mia skeda nn fa bruciare niente ! l altra volta ho provato a mettere l overclok a 30 % quidni sui 3700 mhz e semplicemente mi apriva il bios senza danni! :D :D le asus sono le migliori!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!