Overclock Phenom II x4 965 Black Edition

Pubblicità
si col prime 95 20 minuti a default,cioè 3.4 mi arriva a 55 gradi:S il freezer va bene se non devo overclockkare, quando overcloccko sale troppo velocemente la temperatura,non so forse le mie ventole sono disposte alla ***** di cane, non ne ho idea.
ho provato un po' a girarle ma non cambia nulla-.-
non c'entra ,ma...prchè on funziona la notifica di nuovi messaggi per mail ?
adesso arrivano,un po' in ritardo ma meglio tardi che mai...
non è alto 55 per un default?

Ultima modifica:
Si è alto soprattutto visto che il dissipatore è un'aftermarket, non mi ricordo se te l'ho chiesto ma che pasta termica hai usato? Le ventole come immettono e espellono aria dal case(come sono disposte)?

Si è alto soprattutto visto che il dissipatore è un'aftermarket, non mi ricordo se te l'ho chiesto ma che pasta termica hai usato? Le ventole come immettono e espellono aria dal case(come sono disposte)?

pasta arctic silver 5, ventola da 120 dentro il dissipatore rivolta verso l'esterno e sullo stesso piano ho messo un una ventola da 120 in estrazione per creare un po' di corrente e aiutare a espellere l'aria calda.
poi ho 2 ventole una da 90 e una da 120 sul pannello laterale in immissione all'altezza di cpu e gpu
Non posso mettere ventole davanti.
Pero' e' strano che laria che esce sia frescaOo

Ultima modifica:
Allora vediamo un po una cosa, imposta come detto all'inizio:
Ai Overclocking: manual
Fsb frequency: 200mhz
Pci-e 101mhz
Processor frequency multiplier: x19
Processor/NB frequency multiplier: x5
Processor voltage: 1.425v
Processor/NB voltage: 1.2v
HT link speed: x5
Cpu tweak: disabled
PLL1 spread spectrum: disabled
PLL2 spread spectrum: disabled

Scheda Advanced/Cpu configuration del bios:
Secure virtual machine mode: disabled
AMD cool'n'qiuet: enabled
C1E support: disabled

Ovviamente imposta a dovere le ram e prova a stressarlo, voglio capire se sono l'ht e il nb a darti problemi di stabilità o se è altro :sisi:.

Ops ho sbagliato bios :lol:... Allora vediamo un po di fare mente locale, il bios è impostato bene negli screen che hai postato a pagina due tranno il c1e che era disattivo e i timing da settare, altra cosa da attivare è la loadline calibration. Il problema sono le temperature e nient'altro giusto?
Scusami la gaffe :lol:...

Ops ho sbagliato bios :lol:... Allora vediamo un po di fare mente locale, il bios è impostato bene negli screen che hai postato a pagina due tranno il c1e che era disattivo e i timing da settare, altra cosa da attivare è la loadline calibration. Il problema sono le temperature e nient'altro giusto?
Scusami la gaffe :lol:...
se a default mi va a 55 gradi sotto stress con prime95 figuriamoci in overclock-.-,cmq ok vediamo di farele prove
a 3.8 67° successo dopo 20 minuti prime 95 con 3.8 ghz

Ultima modifica:
L'nb è esagerato, mettilo a 1.15v e il vcore impostalo a 1.4v lisci cosi dovresti guadagnare qualche grado :sisi:.

Prova a scendere ancora col vcore, metti 1.385v e testalo :sisi:. Vediamo di raggiungere il vcore minimo per i 3.8Ghz intanto :D.

Prova a scendere ancora col vcore, metti 1.385v e testalo :sisi:. Vediamo di raggiungere il vcore minimo per i 3.8Ghz intanto :D.
Ciao,oggi ho deciso di rimettere la pasta e magia a 3.8 ghz minimo voltaggio 1.375 vcore e nb 1125 e' stabile dopo 10 cicli di linx e 5 cicli di intel burn test!
in pratica non c'era piu' pasta nel centro del processore:doh:. Il problema era quello.
Temperature non si schiodano dai 50 gradi, ha balzellato per poco nei 51 ma poi e' tornato 50:D

Ottimo, bhe direi di salire allora no? alza il moltiplicatore a 19.5x e dagli 1.4v di vcore :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro