Overclock i7 4930K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attento che cambiando gli strap cambi le frequenze :)
OMG OMG OMG ti amo ti adoro!!! :asd: portando il bclk a 125 sono riuscito a far arrivare le ram a 2666MHz!!! Ram che nominalmente vanno a 2133MHz!!! Non ho ancora testato la stabilita' tuttavia... Ho dovuto impostare il voltaggio dei dimm a 1.675V e le latenze a 11-13-13-35 CR2 @naruto80 vieni anche te che stappiamo una bottiglia di spumante!
LOL appena ho cambiato il bclk il processore mi e' partito a 5500MHz o giu' di li, e le ram si sono settate a 3GHz... Ho preferito settaggi piu' miti :asd:

- - - Updated - - -

Le ram e il sistema a queste frequenze non sono completamente stabili, non passa il test di ibt ne' y-cruncher (il super-pi piu' in grande, con allocazioni fino a 1T anziche' 32M) tutti riportano memory allocation failure (ibt inizia ma al secondo run dice stress test not passed) niente bsod in compenso, il sistema continua a funzionare come se non fosse successo niente. Riporto ai precedenti valori in attesa di istruzioni...

E ovviamente alle ram xD

- - - Updated - - -

Per bench direi 1.5 di vcore vccio e vccsa sei al limite, dram 1.75

E ovviamente alle ram xD

- - - Updated - - -

Per bench direi 1.5 di vcore vccio e vccsa sei al limite, dram 1.75
bene grazie mille :) entro domani ti faccio sapere :) Un daily buono come voltaggio invece? Per il daily le ram le tengo a 2400MHz?

- - - Updated - - -

Scusami... non trovo il vccio nel bios...

- - - Updated - - -

comunque e' un gran bel software y-cruncher... oltre a stressare per bene la cpu stressa anche la ram... la dimensione massima impostabile dai preset e' 4.7TB :asd: Poi puoi scegliere tu quanta allocarne... La versione linux e' prettamente da supercomputer, anche se e' spartana fa il suo dovere :)

Daily direi sotto 1.65v che già mi sembra parecchio..

Vtt=vccio max daily direi 1.2
System agent=vccsa max daily anche 1.2v, anche se solitamente si tiene circa 0.05v più basso, i.e. 1.05 e 0.975, valori di default.
Confermate maestro?
Vcore stai sotto 1.35v in daily

si in daily meglio non esagerare....

se è per bench dai 1,85v al dram voltage...e vedi come vanno quelle ram :asd:

si in daily meglio non esagerare....

se è per bench dai 1,85v al dram voltage...e vedi come vanno quelle ram :asd:
lol ma lo regge un voltaggio cosí alto solo con dissipazione autonoma e un buon flusso d'aria oppure ci cuocio le ciambelle sui dimm? :asd:

@naruto80; @Chiccolino, scusatemi se riposto qui, ma ho dei problemini per quanto riguarda l'oc...
il primo é che va in maniera del tutto random in bsod mentre gioco circa ogni due/tre ore (o comunque sotto carico piú o meno pesante, ho provato anche ad alzare il vcore a 1.355V pensando fosse un problema di stabilitá ma rimane uguale), il secondo, del tutto trascurabile comunque, é che quando viene tolta completamente l'alimentazione alla riaccensione si accende una prima volta per circa due secondi, non arriva nemmeno alla post screen e si rispegne da solo. Poi si riaccende come se nulla fosse.

Per il primo problema che bsod hai?

Il secondo è un fake boot, capita alle volte, nulla di preoccupante..

Per il primo problema che bsod hai?

Il secondo è un fake boot, capita alle volte, nulla di preoccupante..
bisognerebbe riuscire a leggerla, tanto piú che non si sa quando capita... :asd: Ho controllato su whocrashed ma non rileva nulla, eppure la bsod c'é e i crash dumps sono attivi... ora provo a vedere se risuccede, ho letto che bisogna lasciare attivo il file di paging per registrare i crash :/

- - - Updated - - -
@Chiccolino, oggi ho riapplicato la pasta termica, sentivo che c'era qualcosa che non andava... In pratica c'era una bolla d'aria al centro in basso. Ho usato il metodo di applicazione a "pennellino" e le temperature in idle sono 30/32 (temp ambientale 24) e sotto ibt non va oltre i 65C :asd: In pratica ho guadagnato piú di 20C :) Ora lo voglio portare a 5Gigghi, che settaggi mi consigli di toccare? Alzo ancora il vcore? (É a 1.355V)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro