Overclock i7 4930K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alza a 2600 9-12-12-35 se non va imposta 10-12-12-35

se le vendi fai un fischio....sempre se reggono i timing sopra a 1,65v
certo :) ora imposto e ti faccio sapere, intendi 2666MHz vero? Perche' non trovo l'impostazione 2600MHz...

- - - Updated - - -
@naruto80, allora, con i timings postati (ho dato per scontato il command rate su 1, se mai dimmi tu) non parte. Le impostazioni che ho ora sono:
dram voltage 1.65
dram freq. DDR3-2400MHz (avevo impostato 2666MHz, non esiste sulla mia mobo 2600MHz...)
dram load line calibration extreme
dram current capability 130%, (al massimo posso provare con 140%...)
che faccio? :) Grazie mille :)

- - - Updated - - -

provato anche @2666MHz 11-13-13-35 CR2 a 1.675V... nisba :( Che posso fare?

prova ad alzare il vccsa e vvt voltage a 1,2, se non va alza il vcssa a 1,3 se non va tienile a 2400 ;-)

CPU vccsa e cpu VTT ;-)
che voltaggio max posso dare come DRAM voltage? 1.675? 1.7? :)

- - - Updated - - -
@naruto80 :( ho spremuto tutto quello che potevo spremere dalla mobo e dalle ram... Ho provato a dare 11-13-13-35 CR2 a 1.675V, con tutti i load line calibration su extreme, compreso quello del vccsa e della ram e tutti i current capability su 130%, tutti i phase control su full e vtt e vccsa a 1.3V ma niente... i 2666MHz proprio non li vuole vedere... Ho pensato di provare ad alzare il bclk... tu che ne pensi?
PS: ho visto un "switching freq." accanto ad ogni componente, e c'e' scritto nella descrizione: "set 1.3X for a cleaner power" che significa?

Lascia stare....lima le tensioni e tienile a 2400....

Il bclk devi lasciarlo a 100 ;-)
P.s. sarà qualche switch per aumentare la frequenza ma in questo caso non ti aiuta....

Lascia stare....lima le tensioni e tienile a 2400....

Il bclk devi lasciarlo a 100 ;-)
P.s. sarà qualche switch per aumentare la frequenza ma in questo caso non ti aiuta....
Grazie mille! :inchino: solo per curiosita', quando va toccato il bclk? Cioe', so che moltiplicatore X bclk da' la frequenza del processore... ma cosa cambia dal toccare l'uno o l'altro? Grazie ancora!

- - - Updated - - -

OMG hai visto il log? portandolo per qualche minuto a 1.4V sono riuscito ad ottenere 4.7GHz... anche se rimane un po' instabile in alcuni casi e alquanto caldo... in daily tengo 4.5.

il bclk, in queste cpu, è legato ad altri bus, come ad esempio i pci-ex o i sata...quindi alzando quello vai ad alzare anche gli altri e questo non va bene in daily...mentre in oc spinto a volte serve per tirare di più le ram
p.s. spiegazione terra terra èh, poi ci sarebbero mille variabili e mille esempi

hai provato a salire con gli strap? :)
con cosa? :asd:

- - - Updated - - -

il bclk, in queste cpu, è legato ad altri bus, come ad esempio i pci-ex o i sata...quindi alzando quello vai ad alzare anche gli altri e questo non va bene in daily...mentre in oc spinto a volte serve per tirare di più le ram
p.s. spiegazione terra terra èh, poi ci sarebbero mille variabili e mille esempi
Grazie mille :)

si dovrebbe chiamare fsb strap, puoi postarmi uno screen alla prima pagina di oc tweaker?

si dovrebbe chiamare fsb strap, puoi postarmi uno screen alla prima pagina di oc tweaker?
gli screen del bios li puoi trovare nel primo messaggio sotto spoiler. Non mi sembra di aver trovato nessuna voce nel bios "fsb strap" o comunque qualcosa che abbia a che fare con il fsb pero'... :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro