Overclock i7 4930K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se non ti da problemi @ default sembra proprio che dipende dall'oc.

non hai problemi di temp vero?

9 11 11 35 cr2

se non ti da problemi @ default sembra proprio che dipende dall'oc.

non hai problemi di temp vero?

9 11 11 35 cr2
le temp sono ok sui max 60C in bench, provo i settaggi e ti dico, grazie :)

- - - Updated - - -
@Chiccolino, dunque, é peggio di prima :asd: ho notato che fa i capricci soprattutto con y-cruncher (una specie di superPI), all'improvviso si spegne tutto, appena avviato il calcolo (proprio appena ho dato invio)...

ma provato un cmos?
provato a dare uno step in più a tutti i voltaggi?

ma provato un cmos?
provato a dare uno step in più a tutti i voltaggi?
si ho provato ma non cambia niente, ho riportato i settaggi a com'erano. Per il voltaggio, intendi cosa? Tipo ram e cpu? La ram é a 1.65v mentre il procio a 1.355v. Do 1.655v e 1.36v?

Prova a dare 1.1 di vccio e di vccsa..
Dai 1.67 alle ram e 2 step di vcore.

Prova a dare 1.1 di vccio e di vccsa..
Dai 1.67 alle ram e 2 step di vcore.
ok, ora siamo a vccsa 1.1 (vccio non l'ho trovato... cos'é? VTT?) 1.365 cpu e 1.67 ram, ora testo :D

- - - Updated - - -

boh appena partito il test si é spento... e non é nemmeno a 35C il processore...forse é perché non ho toccato il vccio, ma non lo trovo...

sisi, il VTT, te lo aveva già detto naruto se non sbaglio..
dai 1.2

comunque con ram @ default tutto ok vero nonostante l'oc alla cpu?
provato con strap a 1?

sisi, il VTT, te lo aveva già detto naruto se non sbaglio..
dai 1.2

comunque con ram @ default tutto ok vero nonostante l'oc alla cpu?
provato con strap a 1?
sisi lo strap in daily lo lascio a x100... é solo per bench che lo uso per rilassare il multi... Ora provo a riportare le ram a default e controllo. Poi provo a riportarle a 2400MHz e a cambiare i settaggi come hai consigliato :)

- - - Updated - - -
@Chiccolino, si posso confermarti che sono le ram come presupponevo, le ho riportate a defaut e ho testato fino ad ora, ma nessun problema, é andato tutto bene. Ora do questi settaggi e provo di nuovo:
RAM: DDR3-2400MHz
timings: 9-11-11-31-CR1 (stessi timings delle ram stock 2400MHz di fabbrica, tranne che per il CR)
ram voltage: 1.67V
1.2 di VTT e VCCSA
testo e ti dico, il voltaggio del processore lo lascio a 1.355V, appurato che non é lui la causa del crash.

- - - Updated - - -

niente, non é cambiato nulla...

Salve, volevo settare al meglio mio 4930K, ho seguito questa discussione, mi occorre un aiutino soprattutto per la sezione digi+power control. Sono a 4,5ghz con vcore a 1.150 stabile, sotto linx intel extreme tuning, e ore di battlefield 1... ma e' stabile anche con vcore piu basso, ram 4x8 corsair dominator platinum 2133 su xmp, ma con solo voltaggi e timing settati. anche il procio sta tutto su auto apparte il vcore. Non vorrei fare il copia incolla dei primi settaggi postati da chiocciolino, soprattutto per la sezione digi+.. Un aiutino? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro