Overclock i7 4930K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ovvio che le alziamo....le ram

no intendevo come livello di stress, mentre per gflops se alzi le ram li passi i 160 :-)

ovvio che le alziamo....le ram

no intendevo come livello di stress, mentre per gflops se alzi le ram li passi i 160 :-)
bene bene, iniziamo allora :) In questo campo sono completamente negato pero', mentre con l'oc del processore qualcosa sapevo qui mica tanto, e' la prima volta :) Un passo alla volta quindi :D

- - - Updated - - -
@naruto80, giocando a bf3 ho notato che e' laggoso... pero' nell'ambiente windows non si direbbe... che faccio?

alza un pelo ancora il vcore ;-)

per le ram vediamo @Chiccolino come se la cava:asd:

al limite intervengo dopo:lol:....prima vi faccio ammattire un po:PCfury:

alza un pelo ancora il vcore ;-)

per le ram vediamo @Chiccolino come se la cava:asd:

al limite intervengo dopo:lol:....prima vi faccio ammattire un po:PCfury:
Ecco, portato a 1.345 non lagga piu' perfetto... anche se devo regolare un poco le ventole perche' giocando improvvisamente mi si e' spento... forse protezione termica... bene, io sono pronto per le ram! Aspetto suggerimenti :D

Appena arrivo a casa vediamo :)

Come protezione termica, qualcosa non quadra. Ibt stressa molto di più di un gioco.
Hai avuto bsod?

Appena arrivo a casa vediamo :)

Come protezione termica, qualcosa non quadra. Ibt stressa molto di più di un gioco.
Hai avuto bsod?
No, niente bsod, arresto improvviso come se venisse a mancare l'alimentazione. Ho controllato i connettori eps per scrupolo e sono collegati sia l'8 pin sia il 4 pin. L'ali d'altronde non e' nemmeno una ciofeca, e' un AX1200i, l'alimentazione sufficiente quindi c'e'... :grat: Boh... continuero' ad investigare, per ora comunque alzando leggermente la curva delle ventole del rad tiene perfettamente i max 56C a meraviglia in game, anche dopo oltre un'ora.

- - - Updated - - -
@Chiccolino, ok ho ultimato gli ultimi test e sono stabile con il procio, possiamo passare alle ram :D Dici che ci arrivano a 2800MHz? Sono 16GB quad channel di dominator platinum cas9 2133MHz 1.5V

- - - Updated - - -
@LordNight, ieri ti ho visto esibirti in un discorso a curvatura iperbolica temporal-spaziale sulla questione flops (:asd:)... potresti spiegarmi a chi devo dar retta?
gpgpu3.webpCattura174.webp
aida dice 425.3 GFlops sul procio, ibt neanche 160... chi ha ragione? C'e' una bella differenza tra i due valori... d'altra parte pero' quello di aida combacia con quanto riportato da nvidia per quanto riguarda le gpu... :retard:

@LordNight, ieri ti ho visto esibirti in un discorso a curvatura iperbolica temporal-spaziale sulla questione flops (:asd:)... potresti spiegarmi a chi devo dar retta?
Visualizza allegato 125909Visualizza allegato 125910
aida dice 425.3 GFlops sul procio, ibt neanche 160... chi ha ragione? C'e' una bella differenza tra i due valori... d'altra parte pero' quello di aida combacia con quanto riportato da nvidia per quanto riguarda le gpu... :retard:
Bella domanda... una differenza del 20% non è poco... sei i risultati di AIDA per la GPU combaciano, allora direi che è quello ad aver ragione... cmq in settimana indago :sisi:

Ultima modifica:
@Chiccolino, @naruto80, mi avete abbandonato nel momento piu' difficile... :cry::nono:

- - - Updated - - -

allora, che posso impostare per le ram? Aspetta, posto gli screen:
140913165743.webp140913165755.webp140913165834.webp140913165845.webp140913165901.webp140913165910.webp

- - - Updated - - -

non so se ti serve altro :)

ciao!

prova a mettere 2400mhz con questi timing 10-12-12-35 1t e dram voltage 1,65v per testare in maniera piu veloce esegui il superp a 32m ;-)

p.s. nello stick appiccicato alle ram, guarda che versione sono ;-)

ciao!

prova a mettere 2400mhz con questi timing 10-12-12-35 1t e dram voltage 1,65v per testare in maniera piu veloce esegui il superp a 32m ;-)

p.s. nello stick appiccicato alle ram, guarda che versione sono ;-)
Grazie mille per aver risposto! :inchino: Ho gia' provato a modificare qualcosa (cosi' un po' a naso) ma mentre con l'oc del procio almeno al bios ci arrivavo, siccome il bios viene caricato nella ram all'avvio si riavviava di continuo e ho dovuto fare un clear cmos... esiste un modo pratico per evitare di fare il clear cmos e ritornare al bios nell'eventualita' che qualcosa non andasse?

- - - Updated - - -

PS: sono le CMD16X3M4A2133C9 :)

- - - Updated - - -

ok @naruto80, ora sto testando, sembra tutto stabile :D

@naruto80, ok guarda che bravo apprendista che sono: :D
Ho portato le ram a 2400MHz @1.65V con questi timings:
9-11-11-31 CR1
ed e' tutto stabile! :D
risultati di aida 64 per ram:
[TABLE="class: grid, width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]RAM @stock[/TD]
[TD]RAM overcloccate[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]latenza[/TD]
[TD]54.1ns[/TD]
[TD]49.8ns[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scrittura[/TD]
[TD]60834MB/s[/TD]
[TD]67596MB/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]lettura[/TD]
[TD]60616MB/s[/TD]
[TD]63304MB/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]copia[/TD]
[TD]68665MB/s[/TD]
[TD]65319MB/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cosa dici? Ci arrivano a 2666MHz?

- - - Updated - - -

si ma c'e scritto la versione tipo ver. 4.xx o 5.xx ;-)

serve per sapere che chip montano....
ah sorry, non avevo capito :) Sono 4.13 :)

alza a 2600 9-12-12-35 se non va imposta 10-12-12-35

se le vendi fai un fischio....sempre se reggono i timing sopra a 1,65v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro