KioTheDoctor
Utente Attivo
- Messaggi
- 732
- Reazioni
- 191
- Punteggio
- 55
Io ho notato che il pc è rapido ma quando apro un programma con un doppio click ci mette in media troppo tempo. Può dipendere dalla ram?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
apri HW MONITOR e, dopo aver cliccato su un software per aprirlo, monitora l'utilizzo della cpu... fai diversi screenshot di HW MONITOR dal doppio clic sul software fino alla sua apertura definitiva.Io ho notato che il pc è rapido ma quando apro un programma con un doppio click ci mette in media troppo tempo. Può dipendere dalla ram?
Appena arrivo a casa stanotte lo faccio.apri HW MONITOR e, dopo aver cliccato su un software per aprirlo, monitora l'utilizzo della cpu... fai diversi screenshot di HW MONITOR dal doppio clic sul software fino alla sua apertura definitiva.
questa prova falla con tutti i software che vedi lenti ad aprirsi.Appena arrivo a casa stanotte lo faccio.
Ma infatti nessuno gli ha consigliato di fare oc alle ram in manuale solo di usarle in base ai parametri per i quali sono certificate ovvero attraverso l/XMPUn utente alle prime armi non serve che modifica la ram se il suo scopo son benefici nel gaming. Perchè non li hai. e se li hai parliamo massimo di 1 fps
Non ci sono per niente problemi di utilizzo della CPU...... mmmmmmmmmmmmmm devo pensare!!!! Prova a scendere di un paio di step di OC e vedi se fa uguale così. Accertiamoci che non c entra nulla l'oc....Visualizza allegato 222486 Visualizza allegato 222487 Visualizza allegato 222488 Visualizza allegato 222489 Visualizza allegato 222490
A distanza di 3 o 4 secondi l'una dall'altra. Dopo il programma si è aperto in 2-3 minuti almeno.
L'altro programma ci mette al massimo 7-8 secondi e non riesco ad aprirlo (mi sembra più veloce di quando mi sono posto il problema..)
Guarda che ho modificato il post sopra. Avevo scritto "non riesco ad aprirlo" in realtà fovevo scrivere che non riuscivo a fare gli screenshot perché non ne avevo il tempo.Non ci sono per niente problemi di utilizzo della CPU...... mmmmmmmmmmmmmm devo pensare!!!! Prova a scendere di un paio di step di OC e vedi se fa uguale così. Accertiamoci che non c entra nulla l'oc....
Secondo me non proprio. Comunque analizzo bene il problema e vi faccio sapere appena trovo la costante.Quindi ora va tutto ok? Non ti sto capendo....
se hai montato entrambe le ventole nf-p12 pwm sullo stesso pin, una funzionava e l'altra no vuol dire che una è guasta.
sempre considerando quanto detto alla riga appena sopra, se te ne è arrivata un'altra identica e, nemmeno questa funziona su quell'attacco, vuol dire che è guasta pure questa
(sempre considerando che davvero l'altra identica funziona su quello specifico attacco! non è possibile che una funziona e l'altra UGUALE no, può essere solo guasta).
Il fatto che ventole pwm DIVERSE partono subito all'accensione oppure stentano partendo e fermandosi, è sicuramente una caratteristica della ventola in particolare.
Tra l'altro la tua mobo ha 5 connettori PWM (2 cpu e 3 system fan), le 3 system fan non gireranno mai come le cpu fan anche se di uguale marca e modello; due di diverso tipo hanno caratteristiche differenti (giri, portata d'aria ecc) e, a maggior ragione, non partiranno insieme e non viaggeranno mai alla stessa velocità anche collegate entambe ai cpu fan o ai system fan.
Inoltre volevo dirti che (così te lo appunti per il futuro :lol:), anche se non è il tuo caso poichè dici di avere tutte ventole PWM, collegando ai connettori PWM ventole non PWM (3pin), queste gireranno sempre al 100%, andando al massimo dei giri consentiti dai 12V erogati.