PROBLEMA Overclock GPU,

zangetsuita96

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD FX-8320 OC @4.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate 1TB 7200rpm
RAM
Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 2132MHz
GPU
Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X
PSU
PC Thermaltake Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog Nero
OS
Windows 7 Home Premium x64
Ieri stavo provando ad occare per la prima volta la mia R9 270x,e avevo iniziato step per step passando di +15 alla volta,e facevo un benchmark per vedere come andava la gpu e le temperature,siccome di stock è 1070 Mhz,aumentando sono arrivato a 1200Mhz,perche la temperatura rimaneva sempre su 66 gradi e non li superava quindi io ero convinto che andava tutto benissimo.
Alla fine ho pensato che era davvero strano,ho provato sia heaven,che furmark ma la temperatura 66 non la superava,alla fine ho pensato di provarle in game,e subito una schermata nera di pochi secondi e dopo vari glitch grafici,e ho capito che non stava andando bene,poi ho sentito uno strano odore in camera,come se era di bruciato,o magari si era surriscaldata troppo non lo so,alla fine ho pensato che la temperatura non era per niente giusta.
Poi ho riportato tutto stock e praticamente sto avendo cali di frame che prima non avevo quindi cosa puo essere successo? Non capisco perche la gpu si comportava come se fosse normale nei benchmark e poi mi ha fatto questi scherzi,eppure sapevo che +130 Mhz erano tanti ma ero arrivato a quelle frequenze proprio perchè tutto sembrava andare bene,mah,voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Ieri stavo provando ad occare per la prima volta la mia R9 270x,e avevo iniziato step per step passando di +15 alla volta,e facevo un benchmark per vedere come andava la gpu e le temperature,siccome di stock è 1070 Mhz,aumentando sono arrivato a 1200Mhz,perche la temperatura rimaneva sempre su 66 gradi e non li superava quindi io ero convinto che andava tutto benissimo.
Alla fine ho pensato che era davvero strano,ho provato sia heaven,che furmark ma la temperatura 66 non la superava,alla fine ho pensato di provarle in game,e subito una schermata nera di pochi secondi e dopo vari glitch grafici,e ho capito che non stava andando bene,poi ho sentito uno strano odore in camera,come se era di bruciato,o magari si era surriscaldata troppo non lo so,alla fine ho pensato che la temperatura non era per niente giusta.
Poi ho riportato tutto stock e praticamente sto avendo cali di frame che prima non avevo quindi cosa puo essere successo? Non capisco perche la gpu si comportava come se fosse normale nei benchmark e poi mi ha fatto questi scherzi,eppure sapevo che +130 Mhz erano tanti ma ero arrivato a quelle frequenze proprio perchè tutto sembrava andare bene,mah,voi che ne pensate?

Fare Overclock si rischia sempre anche se le Gpu moderne hanno sistemi di protenzione per evitare appunto che bruci qualcosa, comunque mi pare strano che nei benchmark non ha dato problemi.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ieri stavo provando ad occare per la prima volta la mia R9 270x,e avevo iniziato step per step passando di +15 alla volta,e facevo un benchmark per vedere come andava la gpu e le temperature,siccome di stock è 1070 Mhz,aumentando sono arrivato a 1200Mhz,perche la temperatura rimaneva sempre su 66 gradi e non li superava quindi io ero convinto che andava tutto benissimo.
Alla fine ho pensato che era davvero strano,ho provato sia heaven,che furmark ma la temperatura 66 non la superava,alla fine ho pensato di provarle in game,e subito una schermata nera di pochi secondi e dopo vari glitch grafici,e ho capito che non stava andando bene,poi ho sentito uno strano odore in camera,come se era di bruciato,o magari si era surriscaldata troppo non lo so,alla fine ho pensato che la temperatura non era per niente giusta.
Poi ho riportato tutto stock e praticamente sto avendo cali di frame che prima non avevo quindi cosa puo essere successo? Non capisco perche la gpu si comportava come se fosse normale nei benchmark e poi mi ha fatto questi scherzi,eppure sapevo che +130 Mhz erano tanti ma ero arrivato a quelle frequenze proprio perchè tutto sembrava andare bene,mah,voi che ne pensate?
Sei salito solo di clock o anche di voltaggio? E se sì, fino a quanto?
La RAM l'hai toccata o l'hai lasciata ai valori di default?
 

zangetsuita96

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD FX-8320 OC @4.1GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate 1TB 7200rpm
RAM
Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 2132MHz
GPU
Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X
PSU
PC Thermaltake Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog Nero
OS
Windows 7 Home Premium x64
Si sono salito anche di voltaggio,non mi ricordo di quanto esattamente,la ram invece mi sembra di no,comuunque da allora,da quando feci questa grande cavolata non posso giocare più come facevo prima ho continui cali di frame e sinceramente sta cosa mi da fastidio..infatti non uso manco più il computer come facevo prima..proprio perchè sono idiota e siccome queste cose non le ho fatte spesso,affidandomi alle temperature ho rovinato il mio computer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili