- 58
- 5
- CPU
- AMD FX-8320 @ 4.2 GHz - 1.38 V + CoolerMaster Hyper 412s
- Scheda Madre
- ASUS M5A97 EVO R2.0
- HDD
- OCZ Agility 3 128GB SSD + 1TB Western Digital Caviar Green HDD
- RAM
- Kingston Hyper X Genesis 1600MHz 2x4GB
- GPU
- Sapphire AMD Radeon HD 7870
- Monitor
- BenQ GW2260HM @ 1920x1080p
- PSU
- XFX PRO 550W
- Case
- AeroCool xpredator X1
- OS
- Windows 8.1 RTM
Ciao, volevo qualche consiglio per fare un buon overclock sul mio FX 8320... premetto che sono abbastanza nuovo verso questa pratica, l'ultima volta che ho fatto overclock avevo ancora il mio vecchio amd athlon XP e nei bios attuali proprio non mi ci trovo ora ci sono una valanga di voci!! XD... quindi principalmente mi servirebbero delucidazioni sulle voci del bios ho letto il manuale ma dice poco
comunque tornando a noi la mia configurazione è la seguente:
amd FX8320
ASUS m5a97 EVO R2.0 (6+2 fasi)
RAM hyper X genesis 8GB 1600MHz
allego qualche screen del bios a default non ho eseguito ancora un ibt però in full dovrei essere sui 55° queste sono le temperature che raggiungo con solidworks se attivo il render in tempo reale che stressa al 100% la cpu.
vorrei portarlo alle frequenze del suo fratello maggiore 8350 e magari abbassare la vcore che da quanto ho letto da percchie parti è settata un po' alta di default così raggiungerei anche temperature minori...
Grazie mille!!
comunque tornando a noi la mia configurazione è la seguente:
amd FX8320
ASUS m5a97 EVO R2.0 (6+2 fasi)
RAM hyper X genesis 8GB 1600MHz
allego qualche screen del bios a default non ho eseguito ancora un ibt però in full dovrei essere sui 55° queste sono le temperature che raggiungo con solidworks se attivo il render in tempo reale che stressa al 100% la cpu.

vorrei portarlo alle frequenze del suo fratello maggiore 8350 e magari abbassare la vcore che da quanto ho letto da percchie parti è settata un po' alta di default così raggiungerei anche temperature minori...
Grazie mille!!
Ultima modifica: