guardando gli screen mentre provavo a mettere da me le impostazioni mi p sorto un dubbio come mai hai messo HT a 2200 e NB a 2400? non dovrebbe essere il contrario?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
guardando gli screen mentre provavo a mettere da me le impostazioni mi p sorto un dubbio come mai hai messo HT a 2200 e NB a 2400? non dovrebbe essere il contrario?
Perchè da quello che ho trovato in rete, tenere più basso l'ht link regala più stabilità, inoltre influisce poco sulle prestazioni.
Se sei in possesso di informazioni diverse postale che ci confrontiamo.
Ciao
Perchè da quello che ho trovato in rete, tenere più basso l'ht link regala più stabilità, inoltre influisce poco sulle prestazioni.
Se sei in possesso di informazioni diverse postale che ci confrontiamo.
Ciao
Beh tenere basso l'HT aiuta, ma non significa che devi abbassarlo, piuttosto che non devi alzarlo troppo. I chipset 990 hanno l'HT a 2600, considerando che non ci sono differenze sostanziali tra i due credo che a 2600 puoi portarlo tranquillamente senza problemi di stabilità. Sul fatto che influisce poco posso dirti che dipende dalle ram che monti. Purtroppo I chipset amd gestiscono le ram in modo peggiore di intel, quindi se le ram sono 1600 o inferiori un HT più basso incomincia a notarsi, mentre se le ram sono superiori ai 1600 allora l'abbassamento dell'HT è compensato dalla maggior velocità delle ram e non te ne rendi neanche conto. Quello che ti dico l'ho notato nel portare il mio vecchio phenom x4 965 a 4ghz (stabili!! :D) ma non so se possa valere anche con gli FX. Purtroppo ho solo la mobo, la cpu deve ancora partire..
PS: Se potete darmi un consiglio con il problema in firma vi sarei grato ;)
Beh tenere basso l'HT aiuta, ma non significa che devi abbassarlo, piuttosto che non devi alzarlo troppo. I chipset 990 hanno l'HT a 2600, considerando che non ci sono differenze sostanziali tra i due credo che a 2600 puoi portarlo tranquillamente senza problemi di stabilità. Sul fatto che influisce poco posso dirti che dipende dalle ram che monti. Purtroppo I chipset amd gestiscono le ram in modo peggiore di intel, quindi se le ram sono 1600 o inferiori un HT più basso incomincia a notarsi, mentre se le ram sono superiori ai 1600 allora l'abbassamento dell'HT è compensato dalla maggior velocità delle ram e non te ne rendi neanche conto. Quello che ti dico l'ho notato nel portare il mio vecchio phenom x4 965 a 4ghz (stabili!! :D) ma non so se possa valere anche con gli FX. Purtroppo ho solo la mobo, la cpu deve ancora partire..
PS: Se potete darmi un consiglio con il problema in firma vi sarei grato ;)
...
PS: per i settaggi della RAM hai qualche suggerimento da darmi? Monto della kingston HyperX genesis a 1600 con supporto per l'XMP. per ora l'ho settata solo a 1600MHz con voltaggio 1.5 però ho lasciato tutto standard nel bios per ora!!
Le ram non le ho toccate, ho solo impostato a bios i timings per 1866.
Posta lo screen del bios...
Mi potreste anche spiegare un po' come funziona la modalità offset per abbassare il voltaggio... perchè adesso sono a 1.32v quando va a 4GHz però volevo provare ad abbassarlo un po' ho aggiunto 2 step ma niente rimane a 1.32 come mai?
Ps io ho settato solo i valori delle classi di latenza che legge anche cpuz i primi 5 (9-9-9-24-36)gli altri ho lasciatp su auto anche perchè nn sapevo che mettere va bene?
Che dite può andare? Visualizza allegato 79441 per arrivare a queste temperature però ho dovuto mantenere raffreddata con una ventola il lato destro del case il retro della mobo per intenderci... Anche a te capita di raggiungere temperature troppo alte con un IBT?
...per ora ho settato sia l'HT che il NB a 2400, e sì le differenze sono davvero impercettibili anche nei bench, mi conviene rimetterlo a defualt o lascio così? appena riesco vi posto anche gli screen del bios così magari potete consigliarmi se apportare altre modifiche!! ;)
Comunque ho notato che con prime95 le temperature restano molto più basse che con ibt. Inoltre mentre con ibt passava il test come settaggi con prime falliva quasi subito così ho provato a rialzare i voltaggi di qualche step e dopo non dava problemi!! Ho provato anche riimpostando tutto da zero un po' per volta per escludere fosse dovuto magari ad altro!!
Ma è più affidabile prime o ibt?
A me succede la medesima cosa. Aggiungo che finchè mi affidavo a ibt capitavano ogni tanto dei freeze e dei riavvi random mentre usavo lightroom e/o photoshop ma mai con ibt; mentre, utilizzando prime95 non ho avuto nessun problema di freeze o riavvio con nessun programma.
Questa è la mia esperienza, infatti utilizzo prime.
Ciao
...L'unica ieri sera battlefield mi usciva dallo schermo intero non era mai capitato ma penso sia colpa del SO al massimo?
Nel mio caso una volta trovati i settaggi giusti per l'overclock utilizzando prime95, non ho avuto più problemi di freeze.
Penso pure io
Ciao