chri18
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
devi fare così, come SolidSnake89 insegna!! :rock:
ciao ecco gli screen tutto a stock Visualizza allegato 179663Visualizza allegato 179664
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
devi fare così, come SolidSnake89 insegna!! :rock:
Ciao a tutti, arrivata pochi giorni fa una Gigabyte GTX 970 Gaming G1, sono riuscito a testarla un po oggi, questi sono i valori con la scheda video a stock:
Visualizza allegato 179694
volevo sapere se è possibile mantenere l'overvolt a +87 anche in daily use o è decisamente sconsigliabile.
Si, io alcune prove senza overvolt la farei comunque, anche perchè in day-use è preferibile non tenerlo, sia perchè a quelle frequenze non serve, sia per non scaldare/stressare troppo la Vga, perchè un chip tenuto a un voltaggio più basso dura di più e subisce meno degrado per via dell'elettromigrazione che è direttamente proporzionale alla tempertura e quindi al voltaggio.
eccoti la risposta, si trovava nella pagina precedente! :vv:
- - - Updated - - -
posso chiederti che asic hai??
perfetto, era proprio quello che volevo sapere, quindi per un daily use anche a liquido (fullcover+backplate) conviene comunque trovare il limite con il voltaggio stock e fermarsi lì
L'asics è un 71.9, aggiungo anche un Valley sempre stock
Visualizza allegato 179696 Visualizza allegato 179697
In definitiva immagino quindi di essere tranquillamente nella norma come punteggi, giusto?
I tuoi punteggi sono perfettamente in linea per quel boost a default! :)perfetto, era proprio quello che volevo sapere, quindi per un daily use anche a liquido (fullcover+backplate) conviene comunque trovare il limite con il voltaggio stock e fermarsi lì
L'asics è un 71.9, aggiungo anche un Valley sempre stock
Visualizza allegato 179696 Visualizza allegato 179697
In definitiva immagino quindi di essere tranquillamente nella norma come punteggi, giusto?
Puoi scegliere fra queste due possibilità: :lol: :lol:...la scheda in daily la posso tenere tranquillamente a +150/+450?? Quindi con frequenze pari a 1530/7900, (è corretto?) ??
Non sono sicuro sulla frequenza base delle memorie, :P per la gpu invece so che è 1380 (in boost)!!
I tuoi punteggi sono perfettamente in linea per quel boost a default! :)
Col tuo impianto a liquido e i 36° su Heaven (neanche una mezza linea di febbre) :asd:,
puoi permetterti anche di overvoltare, se ti dovesse servire, perchè per il fenomeno dell'elettromigrazione fa sempre riferimento la temperatura del Core e in questo caso è bassissima. A liquido si puo' tranquillamente tenere a bada una Gtx 970 almeno fino a 1,280V (ma è necessario moddare il bios per poter impostare tali valori), al contrario che ad aria, dove il limite imposto da MSI Ab (1,250/1,265) sarebbe meglio non superarlo. Il discorso è un'altro: praticamente Maxwell non da' grossi vantaggi con l'overvolt, un po' di più sulle Vga con Asic basso, però spesso l'overvolt è d'aiuto nei bench ad alte frequenze, sicuramente al di sopra dei 1550 Mhz. Il punto è che le frequenze da usare in day-use non sono mai quelle limite dei bench (per essere stabili in game si devono sempre abbassare un po') e quindi, rimanendo al di sotto dei 1550 Mhz, difficilmente avremo bisogno dell'overvolt. Se, nel tuo caso, grazie alle basse temperature, riesci a tenere frequenze alte anche nei giochi, allora puoi certamente provare a dare uno step da +25 di overvolt per rendere più stabile la Vga e provare a salire ancora un po'. L'overvolt, fra l'altro, ti farebbe aumentare automaticamente il Core di 13 Mhz. La tua G1 ha un vCore a default di 1,212 V, pertanto potrebbe prendere anche due step da +25 di overvolt e arrivare a 1,262V facendoti guadagnare ben 26 Mhz (dipende dalla versione del bios). Prova a impostare il valore max sul "Core Voltage" con MSI Ab (+87) e posta uno screen di Heaven con tutto il resto a default per vedere se il "VDDC" si ferma sotto 1,250V o se prende due step da +25. Per abilitare l'overvolt premi "setting" e poi metti le spunte su "sblocca il controllo del voltaggio" e "sblocca il monitoraggio del voltaggio". Naturalmente con tutte le spunte su "max" nella pagina dei sensori di Gpu-z.
@Buccaneer19 ho sconsigliato l'overvolt in daily perchè userà frequenze che non ne hanno bisogno e anche perchè ha un raffreddamento ad aria, seppur ottimo. 55° gradi sono ottimi, però non bisogna dimenticare che aveva le ventole al 100% (non penso le terrà così anche in day-use) e che alcuni giochi tipo The witcher 3, fanno salire le temperature ben più alte di quanto facciano i bench. Nessun paragone coi 36° della tua G1 che non penso supererà i 45° neanche in overclock nei giochi pesanti. :utonto:
Ciao a tutti, arrivata pochi giorni fa una Gigabyte GTX 970 Gaming G1, sono riuscito a testarla un po oggi, questi sono i valori con la scheda video a stock:
volevo sapere se è possibile mantenere l'overvolt a +87 anche in daily use o è decisamente sconsigliabile.
C'è inoltre modo di azzerare completamente la corrente che va al connettore della ventola in maniera inutile?
Puoi scegliere fra queste due possibilità: :lol: :lol:
1) Imposti +140/+450 e, dopo varie sessioni di gioco senza crash o artefatti, alzi a +150 e continui a testare :asd:
2) Imposti +150/+450 e, nel caso di crash o artefatti in game, riduci a +140 e continui a testare :asd:
Io opterei per la prima... ;)
Le frequenze che hai indicato sono corrette. La frequenza delle memorie è uguale per tutte le Gtx 970 e corrisponde a 7010 Mhz a default (tranne alcuni modelli particolari come la Galax HOF che le tiene a 7210 Mhz a default). :utonto:
Per me i risultati sono molto buoni. Puoi provare a salire un pò sul core ma le memorie non le toccherei più. Per il daily use è anche troppo però. Solo per il bench salirei un pò. Per la quotidianità, io eh, mi fermerei ai valori del secondo test.Scusate l 'ignoranza più totale, ma quando faccio partire heaven a me va avanti ad oltranza, come faccio a visualizzare lo score? Detto questo a stock ho sul core 1341.6 e sulla memoria 1752.8 com'è? Grazie.
Update: ci sono riuscito , ecco i risultati, come posso iniziare a salire?
Visualizza allegato 179740
ok ho messo +115 sul core e +399 sulle memorie , nessun artefatto , risultati :
Visualizza allegato 179741
nuovo test core +155 , memorie +505 , nessun artefatto .
risultati :
Visualizza allegato 179744
nuovo test core +171 , memorie +545 , nessun artefatto , secondo voi salgo ancora?
risultati :
Visualizza allegato 179745
Ok grazie, intanto in daily lascio stock tanto gioco a 1080 quindi già basta più avanti vedrò. Grazie intanto.Per me i risultati sono molto buoni. Puoi provare a salire un pò sul core ma le memorie non le toccherei più. Per il daily use è anche troppo però. Solo per il bench salirei un pò. Per la quotidianità, io eh, mi fermerei ai valori del secondo test.
C'è inoltre modo di azzerare completamente la corrente che va al connettore della ventola in maniera inutile?
Scusa l'intrusione...posso sapere come fai ad avere solo 36° di temp con il carico a 99%?