Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti dopo una settimana di solo gaming con questa 970 ho deciso di provare l'overclock ho già MSI afterburner e gpu z ho bisogno di altri programmi?da dove devo iniziare visto che è la prima volta che lo faccio grazie a tutti in anticipo :)

allora oggi apro io l'officina :D
direi di aprire gpu-z e guardare di che marca sono le memorie sulla sezione "graphics card" poi una volta fatto questo schiaccia il punto di domanda che c'è sul bordo di sinistra, di apparirà il render test, fai il render test e vai sulla sezione di gpu-z "sensors" e riporta qui il "GPU core clock".
poi proseguiamo

allora oggi apro io l'officina :D
direi di aprire gpu-z e guardare di che marca sono le memorie sulla sezione "graphics card" poi una volta fatto questo schiaccia il punto di domanda che c'è sul bordo di sinistra, di apparirà il render test, fai il render test e vai sulla sezione di gpu-z "sensors" e riporta qui il "GPU core clock".
poi proseguiamo

Visualizza allegato 155969

Spero vada bene... le memorie sono Hynix. Ma il render test lo dovevo stoppare io oppure dovevo aspettare?Scusa per l'ignoranza :grat:

allora la tua boosta a 1404, molto buono. ora schiacciando su tutti i numeri consecutivamente di appaiono delle sigle, tu imposta tutto su "max". poi apri msi afterburn e sulla striscia core clock alza di +150 e salva. dopo apri ungine heaven e imposta 1920x1080 tasseletion extreme e quality ultra e anti-aliasing x8. poi avvia il bench e dopo fammi uno screen sia del results del bench che della sezione "sensors" di gpu-z.
il render test lo devi spegnere te :)

menomale allora ho fatto bene :asd: posto anche questa per non sbagliareVisualizza allegato 155972

- - - Updated - - -

allora la tua boosta a 1404, molto buono. ora schiacciando su tutti i numeri consecutivamente di appaiono delle sigle, tu imposta tutto su "max". poi apri msi afterburn e sulla striscia core clock alza di +150 e salva. dopo apri ungine heaven e imposta 1920x1080 tasseletion extreme e quality ultra e anti-aliasing x8. poi avvia il bench e dopo fammi uno screen sia del results del bench che della sezione "sensors" di gpu-z.
il render test lo devi spegnere te :)

ok fatto Visualizza allegato 155973Visualizza allegato 155974

molto bene (scusa il ritardo). ora provo ad alzare il core a +200 allora, tu che case hai? per tenere in conto anche come sono i flussi d'aria all'interno.

molto bene (scusa il ritardo). ora provo ad alzare il core a +200 allora, tu che case hai? per tenere in conto anche come sono i flussi d'aria all'interno.

allora come case ho il cm storm trooper scusami ma adesso non sono a casa quando ritorno testo a 200 e ti inivio subito gli screen

ok per trocìvare il limite dai +5 al core fino a quando non succede la schermata grigia e il crash dei driver, visto che a 200 non arriva ma a 180 si potrebbe essere 190 il limite. quando succedono schermate nere o cose del genere riavvia sempre il pc, mi raccomando

ok il limite è 185, benissimo, ora ci sono le bellissime memorie che se non sbaglio sono hynix. allora abbassa il core clock a +0 e iniziamo con le memorie. fai un +250

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità