Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con le memorie a 7800 ci sono ben 83 punti in più e 2 fps medi in più (circa il 3% in più)
Le Samsung poi scappano via raddoppiando il vantaggio (altri 3 fps e altro 3% in più) arrivando fino a 8000 Mhz mentre le Hynix presumo si fermino a 7800 Mhz. E da parecchio che avevo notato questa cosa e l'avevo scritto proprio nelle prime 4/5 pagine di questo Topic, ma non pensavo fosse così eclatante! Mi tengo strette le mie Samsung, allora! :asd: :asd:
io lo so da quando valerioo faceva i record...:asd: stesso bios stesso core stesse freq memorie, e stessa scheda.. alla fine un giorno m sono accorto che erano sk hynix e da liho capito tutto parliamo del lontano novembre:lol:

infatti mi staccava sempre di 3 fps medi lui 67 io 64.. su heaven.. quindi è cosi..inoltre le sue salivano a 8500:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi,

Ci ho messo un pò perchè ho cercato di trovare le impostazioni Rocksolid senza toccare il vcore. Ora i problemi legati al bios precedente sembrano spariti e sono riuscito a dare un bel boost alla scheda rispetto al bios stock. L'unico "problema" è che ho dovuto necessariamente impostare le ventole al 100% oltre i 60 gradi altrimenti continuavo ad avere il decremento del clock di 11 mhz. Peccato per questa cosa dei VRM.

Vi posto tutti i risultati compreso il firestrike mi dite se sono in linea per favore?
Ulteriori consigli per migliorare sono ben accetti :D

Visualizza allegato 151580Visualizza allegato 151581Visualizza allegato 151582

Mmh a quanto pare sono in buone mani :pompiere: Ma sii se si brucia prendo una 980 e occhiamo anche quella :utonto:
Comunque a 1600 di core mi da schermata nera. Sono stabile senza artefatti a 1590.

- - - Updated - - -

Posto gli screen
Visualizza allegato 151576Visualizza allegato 151578
Sisi, hihihihi, pelo e contropelo, non ti preoccupare... :asd: :asd:

Bellissimo risultato ottenuto con Vcore a default: è molto simile alla mia G1 che occando solo il Core è arrivata fino a 1600 (però la mia ha una spruzzatina in più di voltaggio perchè a default sta a 1.225 e cioè 7 mV in più).
Il risultato mi delude un po', ma come dicevo poco sopra è sicuramente per via delle meno performanti memorie Hynix :(
qui c'è un vecchio post della mia G1 tutto a default e Core a 1580 Mhz: http://i.imgur.com/7ye82fV.png
Adesso vediamo a quanto arrivano le memorie, magari salgono come quelle del vecchio Solid a 8360
24.gif
24.gif

Riporta tutto a default con un bel "reset" su MSI Ab, rimetti il Power-limit a +115% e alza solo le memorie a +400 così partiamo da 7800 Mhz che non è una frequenza bassa: speriamo che regga almeno quella e posta il bench.
Se lo regge saliamo a step di +50 alla volta senza modificare nient'altro (tutto a default tranne il power-limit). Avanti così fino a quando fa artefatti o taglia le frequenze (controlla i grafici di Gpu-z). Guarda bene i filmati per vedere se ci sono artefatti o schermo nero di pochi secondi e riparte: potrebbero anche crashare i driver ma è difficile. Trovato il limite prova a scendere a step di - 20 alla volta fino a trovare la stabilità senza artefatti e posta il risultato.
Poi faremo il test in combinata Core/Memorie. :sisi:

- - - Updated - - -

io lo so da quando valerioo faceva i record...:asd: stesso bios stesso core stesse freq memorie, e stessa scheda.. alla fine un giorno m sono accorto che erano sk hynix e da liho capito tutto parliamo del lontano novembre:lol:

infatti mi staccava sempre di 3 fps medi lui 67 io 64.. su heaven.. quindi è cosi..inoltre le sue salivano a 8500:lol:
Il solito esagerato, come i suoi bios alla nitroglicerina + peperoncino! :lol:

- - - Updated - - -

Salve ragazzi,

Ci ho messo un pò perchè ho cercato di trovare le impostazioni Rocksolid senza toccare il vcore. Ora i problemi legati al bios precedente sembrano spariti e sono riuscito a dare un bel boost alla scheda rispetto al bios stock. L'unico "problema" è che ho dovuto necessariamente impostare le ventole al 100% oltre i 60 gradi altrimenti continuavo ad avere il decremento del clock di 11 mhz. Peccato per questa cosa dei VRM.

Vi posto tutti i risultati compreso il firestrike mi dite se sono in linea per favore?

Posta sempre una schermata dei sensori di gpu-z per avere un quadro completo della situazione.
Ma con +210 sul Core sei solo a 1513 sul Core Clock? L'utente ishida che ha fatto i test ieri con il tuo stesso bios con +210 con Vcore default stava a 1538,5 (25 Mhz in più), il suo vcore default era 1.225 e il suo Asic 70,2% con un boost 2.0 di 1328,5
La spiegazione sta forse nel tuo Asic che magari è più basso e la Vga parte con boost 2.0 più basso per via di un Vcore più basso. Se fai un bench su Heaven a default e posti la pagina dei sensori vediamo se è così.
Se è confermato che l'Asic è intorno al 65%, sicuramente il vcore è troppo basso e quindi non ce la fa a boostare come quell'altra, perdendo già 25 mhz a default. All'utente EL_TRENZA nelle prime pagine è bastato dare uno step di Vcore per salire di ben 60 Mhz sul Core. :asd:
Se il Vcore sta intorno a 1.210 con un minimo incremento fino a 1.230/1.240 forse la Vga ti decolla senza comprometterne l'integrità con un incremento così basso e magari risolvi pure il problema dei drop.
Se ti può consolare l'utente di ieri non riesce a tenere stabili le memorie a +500 come le tue (anch'esse Hynix) ed ha dovuto abbassarle per un day-use, quindi come memorie non stai messo male. Lancia Heaven a default e posta risultato e schermata di Gpu-z, va' :utonto:
I risultati dei bench sono in perfetta linea con le Vga che equipaggiano memorie hynix. :)

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

forse leandro (gameshard)non ha visto che c'è qualcosa che non quadra su firestryke, difatti non rileva correttamente la vga e la cpu.. con la scritta unknow generic vga... ossia vga generica cpu sconosciuta.. avrai i driver incasinati oppure aggiorna firestryke e reinstalla tutto.. mi stupisco che non si sia accorto.. è estremamente dettagliato il vecchio game

Ultima modifica da un moderatore:
forse leandro (gameshard)non ha visto che c'è qualcosa che non quadra su firestryke, difatti non rileva correttamente la vga e la cpu.. con la scritta unknow generic vga... ossia vga generica cpu sconosciuta.. avrai i driver incasinati oppure aggiorna firestryke e reinstalla tutto.. mi stupisco che non si sia accorto.. è estremamente dettagliato il vecchio game
E' vero :cav:
Però la colpa è tua che mi hai lasciato solo in officina a lavorare da solo e con la mia velocità nello scrivere :oldfap:(Geppetto), tra l'altro risposte mooooolto sintetiche :asd:, mi tocca andare di corsa tra un post e l'altro :lol: :lol:
Mi sono concentrato soprattutto sui punteggi di Heaven che sono compatibili con i miei risultati, mentre non posso paragonare quelli di Firestrike ai miei che per via del procio scrauso sono moooolto più bassi.
icon_dho.gif

Quindi ho dato una rapida occhiata solo al punteggio che mi sembra in linea con le altre (intorno ai 10.0000 a default + 7/8% di overclock). E se anche Heaven è a posto allora questo mancato riconoscimento sembra che non vada neanche ad incidere sui test, tra l'altro. :nunu:
Questo però non esclude l'ipotesi del basso Vcore che io credo responsabile di quanto ravvisato nel post precedente. aspettiamo pertanto questo bench di Heaven a default + post di Gpu-z. :utonto:

E' vero :cav:
Però la colpa è tua che mi hai lasciato solo in officina a lavorare da solo e con la mia velocità nello scrivere :oldfap:(Geppetto), tra l'altro risposte mooooolto sintetiche :asd:, mi tocca andare di corsa tra un post e l'altro :lol: :lol:
Mi sono concentrato soprattutto sui punteggi di Heaven che sono compatibili con i miei risultati, mentre non posso paragonare quelli di Firestrike ai miei che per via del procio scrauso sono moooolto più bassi.
icon_dho.gif

Quindi ho dato una rapida occhiata solo al punteggio che mi sembra in linea con le altre (intorno ai 10.0000 a default + 7/8% di overclock). E se anche Heaven è a posto allora questo mancato riconoscimento sembra che non vada neanche ad incidere sui test, tra l'altro. :nunu:
Questo però non esclude l'ipotesi del basso Vcore che io credo responsabile di quanto ravvisato nel post precedente. aspettiamo pertanto questo bench di Heaven a default + post di Gpu-z. :utonto:
piccolo OT..:asd: ma quell'immagine (smiley) dove il pesce diventa sempre più grande da dove cavolo la prendi??? porca miseria, è solo sul forum dei pazzi... la voglioooo... vedo che tu la metti spesso

icon_megaball.gif
questaaa per non copiarla ogni volta, dove la trovo???

piccolo OT..:asd: ma quell'immagine (smiley) dove il pesce diventa sempre più grande da dove cavolo la prendi??? porca miseria, è solo sul forum dei pazzi... la voglioooo... vedo che tu la metti spesso
Sisi, viene proprio da lì: è sicuramente il modo migliore per esprimere la portata delle min*h*ate che spariamo su questo Topic :lol: :lol:

icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif

Basta fare clic destro/copia immagine/incolla. Facile no? :asd: :asd:

Sisi, viene proprio da lì: è sicuramente il modo migliore per esprimere la portata delle min*h*ate che spariamo su questo Topic :lol: :lol:

icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif

Basta fare clic destro/copia immagine/incolla. Facile no? :asd: :asd:
si lo so... quindi non c'è?qui? allora la copio su word:lol:

hanno smiley migliori... tipo quello del contratto:lol:

sempre a usare mille scuse.... dillo che stai diventando vecchio!! e anche solid non scherza eheheheh :P
Ebbene si: mi chiamo Geppetto e sono un vecchietto, mica sono un ciuchino bambino (pinocchio) come te! :P

- - - Updated - - -

si lo so... quindi non c'è?qui? allora la copio su word:lol:

hanno smiley migliori... tipo quello del contratto:lol:
E' vero, dobbiamo farlo firmare anche alle cavie che abboccano in questa officina
29.gif
così non ci possono chiedere i danni e noi non faremo questa fine
20.gif

11.gif
11.gif
11.gif

sempre a usare mille scuse.... dillo che stai diventando vecchio!! e anche solid non scherza eheheheh :P
si hai ragione..:asd: quindi da ciuco vieni promosso a ragazzotto di bottega....visto che sei il più esperto dei ciuchi.... quindi comincia a lustrare quelle heatpipes:asd:

ahahah ne sono onorato, anche la paga sale? :asd:
dai almeno posso dire che mi insegnate bene :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità