Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti anche a me sembra strano che non tenga frequenze più alte ! :grat: visto che hai la G1 .. come si comporta la tua ? scende di vcore arrivata ad una certa temperatura? tipo 65c° o 72c° ... la mia lo fa con tutti i bios che ho testato .. mah non saprei :strega:
Guarda, a parte che io la tengo a stock (per via della mia antiquata configurazione) e faccio OC solo per passione, comunque neanche in overclock mi ha mai superato i 63C° e di conseguenza non ho mai avuto tagli e non mi scende di Vcore semplicemente perchè lo lascio sempre a default a 1.225 (non so quest'estate, però). Forse devo ringraziare il mio enorme case molto fresco con 4 ventole di cui una è un ventolone da 20 cm che soffia direttamente aria sulla G1. come stai messo col case (modello) e con le ventple (tipo, quantità e ubicazione)? Hai provato a cambiare il profilo delle ventole con MSI AB?

flashando un bios mod che benefici comporta oltre all'aumento del power limit rispetto allo stock?

io lo avevo flashato con il MIGLIORE.rom di valeriooooo prima di cominciare a scrivere nella discussione, avevo letto la guida e anche che era per MSI allora sono andato sul sicuro :+1:
E infatti senza problemi ha sbloccato il power limit.... però non sapevo che si potesse modificare proprio quello della mia... ve ne sarei veramente grato cosi capiamo se le memorie hanno qualche problema o no!!!

Metto il link di MEGA qui https://mega.co.nz/#!eRITzRRJ!fhd6brkFrcq9Et_X9KY6WBfPxg45n6i4C4jigdNTq8w

Grazie!!

Ultima modifica:
- - - Updated - - -
@lupedro

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver DDU
http://www.filedropper.com/bios970msi scarica il pacchetto e scompattalo su desktop
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH mod970msi.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

Ok, flashato il bios all'interno dello zip. Mi ha sbloccato si il power limit a 130% e permesso di alzare il clock sul core di 20 mhz. l problema è
che in bench non mi regge più le memorie ( hynix) come prima ( +400), ma le ho dovute abbassare a +150 causa artefatti a profusione. Problema del bios? Ritorno allo stock? Ne hai un altro da farmi provare?

Ultima modifica:
Ok, flashato il bios all'interno dello zip. Mi ha sbloccato si il power limit a 130% e permesso di alzare il clock sul core di 20 mhz. l problema è
che in bench non mi regge più le memorie ( hynix) come prima ( +400), ma le ho dovute abbassare a +150 causa artefatti a profusione. Problema del bios? Ritorno allo stock? Ne hai un altro da farmi provare?

Ok, grazie alla tua prova ora sappiamo che è il bios perchè anche a me fa la stessa identica cosa... Nel messaggio precedente ho postato il mio bios originale che i supermeccanici provvederanno a moddare per non dare piu questi problemi... Fallo anche tu

ciao lupedro mi dispiace che hai questo problema facciamo una cosa uppami il tuo bios originale e lo rifacciamo da capo,mi sembra strano che il bios influenzi le memorie anche perchè io quel bios lo ho sulla mia msi con memorie hynix e salgono a 8360 :lol: proprio come il bios stock uppa l'originale..

ovviamente dopo pranzo e con calma verso le 15.30 avrete il vostro bios... un altra cosa che ci tengo a sottolineare, le schede vanno testate prima con i bios stock e trovati i limiti poi si modda il bios dove si presetnino limiti.. non si mettono a caso che diventi la prassi uppare il proprio e li la base di partenza

Ultima modifica da un moderatore:
ciao lupedro mi dispiace che hai questo problema facciamo una cosa uppami il tuo bios originale e lo rifacciamo da capo,mi sembra strano che il bios influenzi le memorie anche perchè io quel bios lo ho sulla mia msi con memorie hynix e salgono a 8360 :lol: proprio come il bios stock uppa l'originale..

ovviamente dopo pranzo e con calma verso le 15.30 avrete il vostro bios... un altra cosa che ci tengo a sottolineare, le schede vanno testate prima con i bios stock e trovati i limiti poi si modda il bios dove si presetnino limiti.. non si mettono a caso che diventi la prassi uppare il proprio e li la base di partenza

sisi io l'avevo fatto con quello stock.. è strano questo problema delle memorie che si presenti solo a noi... va bè ti ringrazio moltissimo per il lavoro! ovviamente fallo quando vuoi! io aspetto con ansia grande solid :thanks:

@lupedro
lup970.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

@ishida

ishi970.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 151408giusto per fare chiarezza da bios non si rilevano settagi per timing delle memorie, come vedete il memory clock sta a 3505*2 7010 ma non ha una maschera per modificare le latenze...penso proprio che siano setting che non possono essere cambiati, il bios non va cosi a fondo evidentemente sono memorie testate per funzionare come base a 7000

Sei un grande!!! Funziona a meraviglia!!

Per adesso ho fatto delle prove a +25 130% : a +500 tutto perfetto niente artefatti (screen)
a +510 due o tre artefatti

Ti ringrazio davvero... Ora che dovrei fare? trovare il limite delle memorie a voltaggio default? devo fare altre prove?

Visualizza allegato 151418

Sei un grande!!! Funziona a meraviglia!!

Per adesso ho fatto delle prove a +25 130% : a +500 tutto perfetto niente artefatti (screen)
a +510 due o tre artefatti

Ti ringrazio davvero... Ora che dovrei fare? trovare il limite delle memorie a voltaggio default? devo fare altre prove?

Visualizza allegato 151418

Grande Solid!
icon_megaball.gif
immagino che anche lupedro risolverà col nuovo aggiornamento. :)

No, hai già trovato il limite e ieri abbiamo trovato in +240 quello del Core:
adesso ti rimane solo da provarli contemporaneamente ma non so se li reggerà entrambi al limite.
Lasciando sempre il Vcore a +25 e il Power limit a +130 io proverei al volo se regge +240/+500 (Core/Memory)
In caso di artefatti passerei a +240/+450 (se tiene poi lo aggiusti con piccoli passi di +10 se vuoi)
In caso di crash o di schermata nera passerei a +230/+500 per poi trovare la regolazione fine. :sisi:

Ciao Gameshard ecoo qui maestro!!
Ho fatto la prova con ventole default e ventole 100% , posto gli screen
con questi settaggi non mi ha dato nessun problema, aumentando un po il core o le memorie qualche artefatto lo fa....
cosa dici?? possiamo trovare un settaggio per un sano daily?
Grazie mille!

Visualizza allegato 151428Visualizza allegato 151429

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità