Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Allora coi punteggi sei in linea, con un'altra ventina di Mhz avresti raggiunto i 1600 punti. :) Bene anche Firestrike e vedo che sei anche riuscito a risolvere il problema del riconoscimento dell'hardware. Per quanto riguarda lo step di +25 mV che abbiamo dato, io lo terrei perchè sei salito da 1513 a 1538 e 25 Mhz in più (se le temperature non sono peggiorate troppo) fanno sempre comodo soprattutto perchè a scendere fai sempre in tempo. Le memorie lasciale stare tanto col Vcore in più cambia poco per loro, anzi pensavo che con più Core Clock avresti dovuto abbassarle se stavano troppo vicine al proprio limite. Io lascerei così e proverei a testare in game (i più pesanti) per vedere se sei stabile così e se devi limare un po' sul core (sulle memorie penso che stai a posto).Dunque, per quanto riguarda la stabilità ho notato che sono riuscito ad alzare di 25 mhz il core senza crash arrivando a 1539. Le memorie non le ho toccate, non credo che possano salire di chissà quanto in caso. Per quanto riguarda il problema degli 11mhz "ballerini", ho provato a ridurre la curva a 80-90% ma danno sempre il solito problema. L'unica è al massimo. Non muore nessuno, la curva la tengo cosi e basta tanto tra cuffie o casse si sente poco.
Dici di lasciare tutto cosi? Togliere il voltagio extra? Provo sulle memorie?
Nel mentre ecco un po di dati..
Visualizza allegato 151733Visualizza allegato 151734Visualizza allegato 151735
Se vuoi fare un ultimo tentativo per vedere se riesci a evitare i drop per poter abbassare le ventole come ti avevo scritto prima fai questa prova: Su MSI AfterBurner accanto alla barra del Power Limit c'è un tasto con una freccia, premilo e ti appare la barra del "Temp Limit". Prov a a togliere la spunta su "Link" ed a portare il valore del Temp Limit da 79 a 85 e poi richiudi il bottone e applica i settaggi di quest'ultimo bench stabile a 1538. Se non funziona e droppa, ripeti con la stessa procedura di prima e gli stessi settaggi, provando ad aprire la barra del Temp Limit e a invertire la "freccetta del prioritize" verso la temp limit. Riprova e se funziona senza spunta su "link" e con "prioritize" su temp limit prova a riportare il valore verso il basso fin quando mantiene la stabilità (per esempio da 85 a 82 oppure da 82 a 80 etc). facci sapere se migliora perchè le ventole sempre al 100% oltre che a fare rumore rischiano di rompersi prima del tempo.
Ultima modifica: