Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E pensare che aveva cominciato a fare i capricci già a 1550, ricordi? :asd:bhe lasciamo stare, a me va già benissimo così ahahah. il core è veramente una bomba... 1612 non sono pochi, peccato per le memorie, se fossero salito ancora solo di un centinaio sarei arrivato a 1700 :D
Sono d'accordo, infatti nel caso fosse confermato il problema del bios suggerirei che inviasse il suo originale a te o a "gatto" in modo da cambiargli solo i valori rail e TDP. Io coi bios ho ancora da imparare parecchio.buona regola è sempre uppare il proprio bios e modificarlo di conseguenza.. missà che quel bios poi non ha il fix alle ventole e in idle non stanno ferme, o meglio ogni 15 secondi girano
quel bios va benissimo vogliono solo fixate le ventole..si purtroppo gli artefatti li ha fatti... Non potete darmi voi un Bios come si deve?:inchino:
Si basta che uppi il tuo e ti spostiamo nel reparto apposito dell'officina per dare un'allargata al "tubo di scappamento" :lol:si purtroppo gli artefatti li ha fatti... Non potete darmi voi un Bios come si deve?:inchino:
non sono a casa se no lo avrei fatto volentieri :)Si basta che uppi il tuo e ti spostiamo nel reparto apposito dell'officina per dare un'allargata al "tubo di scappamento" :lol:
Vediamo chi è disponibile prima tra @Valeriooo (il gatto) o @SolidSnake1989 (la volpe) a procedere all'intervento. :asd:
Ma dove avevi preso il tuo bios attuale?
Comunque se ne hai voglia fai un ultimo test e vediamo se almeno il punteggio è in linea con le altre Vga.
Setta Power limit a +130, Core Voltage a +25, Core Clock a +240 (se non regge metti +235), memorie a +350. I limiti dovrebbero essere questi. :ciaociao:
Azzarola...peccato!Visualizza allegato 151293Visualizza allegato 151295 Purtroppo con ancora qualche artefatto...:muro:
Azzarola...peccato!
Con i punteggi ci siamo: sei abbastanza in linea e con gli fps abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo dei 62 fps che ci eravamo preposti. :)
Senza i problemi con le memorie i 1600 punti su Heaven non sarebbero sfuggiti di sicuro.
Se fa ancora artefatti prova a fare altri tentativi scendendo a step di 20 per volta fino a quando spariscono.
Per giocarci consiglio di settare +220/Core e +300 memorie (non penso che siano instabili pure a 7600, e che cavolo!).
Tieni sempre a +130 il Power limit e lascia il Vcore a default perchè 1,225 sono sufficienti e le temperatura saranno più fresche. ;)
Adesso vediamo se serve riflashare il bios, se non altro per fixare le ventole, intanto uppa il tuo originale. La cosa più strana è che dici che prima arrivavano a +600, quindi o è il bios oppure (spero di no) è sintomo che stanno per cedere.![]()
In questo caso le possibilità sono due: o hanno preso una brutta botta e sono calate di prestazioni, stabilizzandosi ai nuovi livelli più bassi, oppure continueranno a perdere progressivmente di prestazioni e a fare artefatti a frequenze sempre più basse rendendo necessaria l'RMA, non prima però di averci rimesso il bios originale.![]()
Ripeto, è la prima MSI che vedo arrancare così con le memorie mentre con le G1 con a bordo le Hynix era successo spesso. :(
Ma no! :cav:interessante quindi se uno:ciaociao: ha memorie hynix e una G1 si dovrebbe preoccupare delle perdite di prestazioni con il tempo .. ? ( se overclockate) e se si.. quanto tempo ci vorrebbe ? le mie sono stabili e senza nessun artefatto anche con occ a 7650Mhz a 80 C° mentre se abbasso le temperature salgono a quasi 7800 Mhz a 65 C° :sisi: quindi per essere delle hynix salgono decentemente .... sul core invece anche se ha un asic di 77,5% e difficile che salga oltre 1530 Mhz a 1.225V nei giochi (bench anche 1560 Mhz :asd:) poi ogni uno la sua ma se devo essere sincero Dalla G1 mi aspettavo di più :cav: scemo io che non mi sono preso la HOF per 40 € in più ... infatti mi sembrava troppo vicina alla 980 come prezzo e quindi l'ho scartata ... per me più di 300-400 € al massimo per una vga sono troppi soldi che le vga attuali non gli valgono..
mod970msi.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
ho corretto il bios di valeriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(:lol:) fix alle ventole ora stanno ferme(dovrebbero:lol:)
- - - Updated - - -
@lupedro
1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver DDU
http://www.filedropper.com/bios970msi scarica il pacchetto e scompattalo su desktop
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH mod970msi.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!
proceda:asd:Ok grazie, devo prima riportare le frequenze a stock, o procedo tranquillamente?