Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bhe lasciamo stare, a me va già benissimo così ahahah. il core è veramente una bomba... 1612 non sono pochi, peccato per le memorie, se fossero salito ancora solo di un centinaio sarei arrivato a 1700 :D

bhe lasciamo stare, a me va già benissimo così ahahah. il core è veramente una bomba... 1612 non sono pochi, peccato per le memorie, se fossero salito ancora solo di un centinaio sarei arrivato a 1700 :D
E pensare che aveva cominciato a fare i capricci già a 1550, ricordi? :asd:
E' bastato un piccolissimo +19 ed è volata come se le avessero messo un peperoncino al c**o :lol:

- - - Updated - - -

buona regola è sempre uppare il proprio bios e modificarlo di conseguenza.. missà che quel bios poi non ha il fix alle ventole e in idle non stanno ferme, o meglio ogni 15 secondi girano
Sono d'accordo, infatti nel caso fosse confermato il problema del bios suggerirei che inviasse il suo originale a te o a "gatto" in modo da cambiargli solo i valori rail e TDP. Io coi bios ho ancora da imparare parecchio.
icon_mrgreen.gif

P.S.) Ti è mai capitato di vedere una MSI Gaming con memorie che salgono così poco? Io non me la ricordo e se, come dice, prima del flash tenevano i +600 credo proprio che sia il seguendo il detto che due indizi fanno una prova. :sisi:

si purtroppo gli artefatti li ha fatti... Non potete darmi voi un Bios come si deve?:inchino:

si purtroppo gli artefatti li ha fatti... Non potete darmi voi un Bios come si deve?:inchino:
Si basta che uppi il tuo e ti spostiamo nel reparto apposito dell'officina per dare un'allargata al "tubo di scappamento" :lol:
Vediamo chi è disponibile prima tra @Valeriooo (il gatto) o @SolidSnake1989 (la volpe) a procedere all'intervento. :asd:
Ma dove avevi preso il tuo bios attuale?
Comunque se ne hai voglia fai un ultimo test e vediamo se almeno il punteggio è in linea con le altre Vga.
Setta Power limit a +130, Core Voltage a +25, Core Clock a +240 (se non regge metti +235), memorie a +350. I limiti dovrebbero essere questi. :ciaociao:

Ultima modifica:
Si basta che uppi il tuo e ti spostiamo nel reparto apposito dell'officina per dare un'allargata al "tubo di scappamento" :lol:
Vediamo chi è disponibile prima tra @Valeriooo (il gatto) o @SolidSnake1989 (la volpe) a procedere all'intervento. :asd:
Ma dove avevi preso il tuo bios attuale?
Comunque se ne hai voglia fai un ultimo test e vediamo se almeno il punteggio è in linea con le altre Vga.
Setta Power limit a +130, Core Voltage a +25, Core Clock a +240 (se non regge metti +235), memorie a +350. I limiti dovrebbero essere questi. :ciaociao:
non sono a casa se no lo avrei fatto volentieri :)
vai solid pensaci te :figo:

Guarda il gatto subito sull'attenti, vale li fiuta proprio i problemi :asd: E comunque ishi sei già davanti a me, ottimo :D

Visualizza allegato 151293Visualizza allegato 151295 Purtroppo con ancora qualche artefatto...:muro:
Azzarola...peccato!
Con i punteggi ci siamo: sei abbastanza in linea e con gli fps abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo dei 62 fps che ci eravamo preposti. :)
Senza i problemi con le memorie i 1600 punti su Heaven non sarebbero sfuggiti di sicuro.
Se fa ancora artefatti prova a fare altri tentativi scendendo a step di 20 per volta fino a quando spariscono.
Per giocarci consiglio di settare +220/Core e +300 memorie (non penso che siano instabili pure a 7600, e che cavolo!).
Tieni sempre a +130 il Power limit e lascia il Vcore a default perchè 1,225 sono sufficienti e le temperatura saranno più fresche. ;)
Adesso vediamo se serve riflashare il bios, se non altro per fixare le ventole, intanto uppa il tuo originale. La cosa più strana è che dici che prima arrivavano a +600, quindi o è il bios oppure (spero di no) è sintomo che stanno per cedere.
49.gif

In questo caso le possibilità sono due: o hanno preso una brutta botta e sono calate di prestazioni, stabilizzandosi ai nuovi livelli più bassi, oppure continueranno a perdere progressivmente di prestazioni e a fare artefatti a frequenze sempre più basse rendendo necessaria l'RMA, non prima però di averci rimesso il bios originale.
icon_mrgreen.gif

Ripeto, è la prima MSI che vedo arrancare così con le memorie mentre con le G1 con a bordo le Hynix era successo spesso. :(

Ultima modifica:
Azzarola...peccato!
Con i punteggi ci siamo: sei abbastanza in linea e con gli fps abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo dei 62 fps che ci eravamo preposti. :)
Senza i problemi con le memorie i 1600 punti su Heaven non sarebbero sfuggiti di sicuro.
Se fa ancora artefatti prova a fare altri tentativi scendendo a step di 20 per volta fino a quando spariscono.
Per giocarci consiglio di settare +220/Core e +300 memorie (non penso che siano instabili pure a 7600, e che cavolo!).
Tieni sempre a +130 il Power limit e lascia il Vcore a default perchè 1,225 sono sufficienti e le temperatura saranno più fresche. ;)
Adesso vediamo se serve riflashare il bios, se non altro per fixare le ventole, intanto uppa il tuo originale. La cosa più strana è che dici che prima arrivavano a +600, quindi o è il bios oppure (spero di no) è sintomo che stanno per cedere.
49.gif

In questo caso le possibilità sono due: o hanno preso una brutta botta e sono calate di prestazioni, stabilizzandosi ai nuovi livelli più bassi, oppure continueranno a perdere progressivmente di prestazioni e a fare artefatti a frequenze sempre più basse rendendo necessaria l'RMA, non prima però di averci rimesso il bios originale.
icon_mrgreen.gif

Ripeto, è la prima MSI che vedo arrancare così con le memorie mentre con le G1 con a bordo le Hynix era successo spesso. :(

interessante quindi se uno:ciaociao: ha memorie hynix e una G1 si dovrebbe preoccupare delle perdite di prestazioni con il tempo .. ? ( se overclockate) e se si.. quanto tempo ci vorrebbe ? le mie sono stabili e senza nessun artefatto anche con occ a 7650Mhz a 80 C° mentre se abbasso le temperature salgono a quasi 7800 Mhz a 65 C° :sisi: quindi per essere delle hynix salgono decentemente .... sul core invece anche se ha un asic di 77,5% e difficile che salga oltre 1530 Mhz a 1.225V nei giochi (bench anche 1560 Mhz :asd:) poi ogni uno la sua ma se devo essere sincero Dalla G1 mi aspettavo di più :cav: scemo io che non mi sono preso la HOF per 40 € in più ... infatti mi sembrava troppo vicina alla 980 come prezzo e quindi l'ho scartata ... per me più di 300-400 € al massimo per una vga sono troppi soldi che le vga attuali non gli valgono..

interessante quindi se uno:ciaociao: ha memorie hynix e una G1 si dovrebbe preoccupare delle perdite di prestazioni con il tempo .. ? ( se overclockate) e se si.. quanto tempo ci vorrebbe ? le mie sono stabili e senza nessun artefatto anche con occ a 7650Mhz a 80 C° mentre se abbasso le temperature salgono a quasi 7800 Mhz a 65 C° :sisi: quindi per essere delle hynix salgono decentemente .... sul core invece anche se ha un asic di 77,5% e difficile che salga oltre 1530 Mhz a 1.225V nei giochi (bench anche 1560 Mhz :asd:) poi ogni uno la sua ma se devo essere sincero Dalla G1 mi aspettavo di più :cav: scemo io che non mi sono preso la HOF per 40 € in più ... infatti mi sembrava troppo vicina alla 980 come prezzo e quindi l'ho scartata ... per me più di 300-400 € al massimo per una vga sono troppi soldi che le vga attuali non gli valgono..
Ma no! :cav:
Nel post ho detto che questo se lo poteva aspettare se le sue memorie avessero subito un trauma (tipo eccessivo overclock) e che col tempo potevano peggiorare. Questa è stata solo una affermazione per spiegare il degrado che sembra abbiano subito in conseguenza alla sua dichiarazione che prima di sostituire il bios gli salivano senza artefatti fino a 8200 Mhz. Per questo è stata ventilata questa ipotesi o l'altra ipotesi che il bios non sia proprio compatibile del tutto con la sua MSI. E' chiaro che memorie INTEGRE non subiranno mai cali significativi nel tempo.
icon_mrgreen.gif

Come mai ti arrivano le temperature a 80C°? Se hai delle Hynix, purtoppo è verificato che sulle G1 salgono poco e soprattutto sono poco produttive facendo fare punteggi più bassi, almeno su Heaven, a parità di frequenze a confronto con le Samsung: se le tue arrivano a 7800 sei già fortunato (quelle di Trenz arrivano a 7600 e spiccioli per esempio). Con l'ottimo Asic che ha la tua g1 dovrebbe salire molto di più con vcore a default: la mia G1 con Asic 74,3 e con Vcore a default di 1,225 come il tuo arriva anche a 1600 Mhz se clocco solo il Core e a 1580/8000 in combinata, guarda questo post:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4526360.html#post4526360

A questo punto, visto anche l'Asic, penso che i tuoi limiti dipendano in gran parte dalle temperature e cerca di capire se sono dovute alla scarsa circolazione d'aria del tuo case (l'aria calda della G1 rimane nel case se non hai un buon flusso). Altra possibilità e che la pasta termica sia stata messa molto male e forse dovrai sostituirla, ma non ho fatto caso se nella Vga ci siano sigilli che possano invalidare la garanzia. Nel frattempo creati un profilo più aggressivo delle ventole con MSI AftrerBurner (momentaneamente anche a 90/100% e riprova a benchare con Vcore a default. ;)

mod970msi.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

ho corretto il bios di valeriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(:lol:) fix alle ventole ora stanno ferme(dovrebbero:lol:)

- - - Updated - - -
@lupedro

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver DDU
http://www.filedropper.com/bios970msi scarica il pacchetto e scompattalo su desktop
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH mod970msi.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

mod970msi.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

ho corretto il bios di valeriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(:lol:) fix alle ventole ora stanno ferme(dovrebbero:lol:)

- - - Updated - - -
@lupedro

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver DDU
http://www.filedropper.com/bios970msi scarica il pacchetto e scompattalo su desktop
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH mod970msi.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

Ok grazie, devo prima riportare le frequenze a stock, o procedo tranquillamente?

infatti anche a me sembra strano che non tenga frequenze più alte ! :grat: visto che hai la G1 .. come si comporta la tua ? scende di vcore arrivata ad una certa temperatura? tipo 65c° o 72c° ... la mia lo fa con tutti i bios che ho testato .. mah non saprei :strega:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità