Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho fatto un po di magheggi e ora ho su il bios .F3 aggiornato perfetto

ma come mai nn mi fa mettere su l'F42 sul sito è definito così

1. Release for SAMSUNG Memory
  2. NVIDIA Source BIOS Version: DP:84.04.31.00.B8, DD:84.04.31.00.B7
  3. Base Clock/Boost: Clock:1178/1329MHz
  4. Memory Clock:7010MHz
  5. Improve compatibility with some monitors
  6. Modify fan duty in MS-DOS mode
in teoria doveva andarmi bene...

cmq vuoldire che con il bios .F3 nn posso modificare la velocità delle ventole?

- - - Updated - - -

in caso nn si potesse...come si modificano i bios? in maniera di farmelo da me

guarda che sul sito della gigabyte ci sono 2 bios per la tua G1 con memorie samsung :sisi: , f42 e il f3 ... semplicemente il tuo era f3 visto che in precedenza la scheda montava l'f2 :patpat:...

per quanto riguarda le ventole dovresti aver gia sentito la diminuzione dei giri in dos .. almeno per me ha funzionato benissimo la dove prima che caricava il windows la scheda sparava dei giri molto alti , adesso con il nuovo bios e decisamente 3 volte più silenziosa... per quanto riguarda la modifica del bios e delle ventole se le vuoi più silenziose puoi usare (MaxwellBiosTweaker v1.36) per modificare il bios ...:party: saluti

cmq no il nuovo bios alle ventole hem.."gli ha fatto vento":hihi: sempre 1520 giri al 34% provo a moddare il bios.

è difficile senza nessuna base di esperienza? chiedo prima di friggere un terzo di stipendio di scheda video:morte:

cmq no il nuovo bios alle ventole hem.."gli ha fatto vento":hihi: sempre 1520 giri al 34% provo a moddare il bios.

è difficile senza nessuna base di esperienza? chiedo prima di friggere un terzo di stipendio di scheda video:morte:

no non e difficile:patpat: .. basta che non spegni del tutto le ventole:asd: .. devi solo provare , io le ventole non le ho modificate .. quindi non saprei come si comporta la scheda:grat:... ma non dovrebbe essere niente di tanto difficile ..

Visualizza allegato 150371 questo è quello che è venuto fuori...ho notato qualcosa di strano e raccapricciante
(nn guardate la temp..le reali raggiunte sono state 65° con ventole impostate stock)

la vga mi sta andando a 8xO_o

sapete come risolvere?

ps ho già disabilitato il supporto M.2 che mi avrebbe mangiato mezze linee della pcie quindi nn ho idea da cosa possa dipendere

spunta tutti i sensori di gpuz su highest..per caso ti si sono presentati artefatti?
per il pci-e non saprei..se ti puo essere d aiuto io vado a 16x anche col supporto m.2 abilitato

Visualizza allegato 150371 questo è quello che è venuto fuori...ho notato qualcosa di strano e raccapricciante
(nn guardate la temp..le reali raggiunte sono state 65° con ventole impostate stock)

la vga mi sta andando a 8xO_o

sapete come risolvere?

ps ho già disabilitato il supporto M.2 che mi avrebbe mangiato mezze linee della pcie quindi nn ho idea da cosa possa dipendere
hai qualcosa collegato negli slot pci-e 3.0?

Qualcuno mi puo seguire nell'overclock? Non sono sicuro di come fare
Grazie
Ciao, se non ce l'hai già, scaricati intanto MSI Afterburner versione 4.0.0 o successiva, Gpu-z e Unigine Heaven 4.0.
Posta per intero la tua configurazione completando il profilo di Tom's in modo che sappiamo qual'è il tuo hardware e facci sapere marca e modello della tua Vga, magari postando le schermate di gpu-z a default: quella generale per vedere la marca delle memorie e quella dei sensori per vedere il Vcore stock e a quanto boosta a default (Per vedere a quanto boosta fai partire il "render test" di Gpu-z cliccando sul tasto "?" sul lato nella schermata principale e poi cliccando "start render test" e successivamente aprendo la pagina dei sensori vedrai frequenze e voltaggi a default). Fai sapere anche l'Asic cliccando sulla cornice di gpu-z e scegliendo nel menù a tendina "read Asic quality". Esegui anche un bench con Heaven a default per vedere se sei in linea (fallo girare 2/3 volte per far caricare la cache e posta il risultato più alto insieme alla pagina dei sensori di Gpu-z con tutte le voci settate su "highest"). Le impostazioni di Heaven utili per un riscontro sono rigorosamente "1920x1080 8xAA fullscreeen" quality "ultra" tessellation "extreme" e disabilita il vsync sia dal bench che dal pannello di Nvidia. ;)

Ultima modifica:
Allora la configurazione è questa:

Configurazione: CPU - i5 4690k
Dissipatore - Raijintek Aidos
Mobo - MSI Gaming 7
Alimentatore - Thermaltake 730w
VGA - MSI GTX 970 4Gb (in futuro ne prende una seconda)
RAM - 2x4Gb Corsair 1600Mhz
Storage - SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Caviar Blue 500Gb
Case - Corsair SPEC-03 , 2 fan 14cm frontali , 1 fan 12cm top , 1 fan 12cm retro

Ho flashato il bios della 970 con il migliore.rom ed ho fatto tutti gli screen che mi hai detto, ecco qui

Visualizza allegato 150600Visualizza allegato 150601Visualizza allegato 150602Visualizza allegato 150604Visualizza allegato 150605Visualizza allegato 150606

Allora la configurazione è questa:

Configurazione: CPU - i5 4690k
Dissipatore - Raijintek Aidos
Mobo - MSI Gaming 7
Alimentatore - Thermaltake 730w
VGA - MSI GTX 970 4Gb (in futuro ne prende una seconda)
RAM - 2x4Gb Corsair 1600Mhz
Storage - SSD Samsung 850 EVO 250Gb + WD Caviar Blue 500Gb
Case - Corsair SPEC-03 , 2 fan 14cm frontali , 1 fan 12cm top , 1 fan 12cm retro

Ho flashato il bios della 970 con il migliore.rom ed ho fatto tutti gli screen che mi hai detto, ecco qui

Visualizza allegato 150600Visualizza allegato 150601Visualizza allegato 150602Visualizza allegato 150604Visualizza allegato 150605Visualizza allegato 150606
il punteggio è bassino cominciamo apri msi afterbuner dai +220 sul core clock tuttoil resto a default apri ovviamente gpu-z e setta su highest fai partire heaven

il punteggio è bassino cominciamo apri msi afterbuner dai +220 sul core clock tuttoil resto a default apri ovviamente gpu-z e setta su highest fai partire heaven
Ok grazie ora faccio, solo una cosa: dal pannello di controllo nvidia cosa devo mettere? per adesso ho solo messo "disattivato" sull'aggiornamento verticale... o devo lasciare automatico (lascia decidere all'applicazione 3D) tutto e disabilitare vsync solo da heaven?

Ok grazie ora faccio, solo una cosa: dal pannello di controllo nvidia cosa devo mettere? per adesso ho solo messo "disattivato" sull'aggiornamento verticale... o devo lasciare automatico (lascia decidere all'applicazione 3D) tutto e disabilitare vsync solo da heaven?
il v-sync disattivalo ovviamente ma già vedo che non hai problemi poichè fps massimi fai 100 e passa.. quindi lasciali a default i driver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità