Ciao a tutti,
mi spiace di avervi raggiunto solo adesso che avete già iniziato, anche perchè fra una mezz'oretta dovrei uscire.
Vedo che c'è stato qualche problemino con le ventole settate al 25% e temperature schizzate a 80C° con conseguenti tagli di frequenza (si vedeva già dal primo post che avevi pubblicato, ma perchè le avevi abbassate)?
Inoltre vedo dei punteggi troppo bassi, soprattutto negli fps max totalizzati. Potrebbero essersi incasinati i driver. Dato che alcuni si sono lamentati degli ultimi driver e c'è chi dice che si ottengano meno punti su Heaven, io consiglierei una re-installazione pulita scaricando l'exe dal sito di Nvidia (però metterei i più collaudati penultimi versione 347.25 per poi aggiornare successivamente, nel caso). Dopo scaricati lancia l'exe scegliendo "installazione personalizzata" e nella schermata successiva metti la spunta su "consenti un'installazione pulita" e infine riavvia il PC. In questo modo è sicuro che torna tutto a default, perchè a volte pur selezionando "ripristina" nel pannelllo di Nvidia i valori sembrano tornare a default mentre in realtà rimangono in memoria le vecchie impostazioni e non dovrai preoccuparti più neanche di disattivare il Vsync in quanto coi driver a default è già disattivato in modo corretto. Al limite prova solo a controllare se hai impostato qualche tipo di risparmio energetico dal sistema operativo e, nel caso, provvedi a disattivarlo.
Dato l'Asic non proprio basso e il Vcore a 1,225 io proverei a vedere quanto sale di core clock a default prima di applicare altro voltaggio perchè credo che il voltaggio sia sufficiente per farla salire abbastanza bene anche se il riferimento lo sto facendo con la mia Gigabyte G1. Peccato che monti memorie Hynix, anche se questi moduli montati su una MSI rendono decisamente meglio che su una G1 e sembra che arrivino almeno intorno agli 8000 (+500). Altra cosa importante ho visto dalla prima schermata di gpu-z che la frequenza base è impostata a 1114 mentre mi sembra di ricordare che sulle MSI dovrebbe essere di 1140 in OC mode o sbaglio? C'è qualcosa da settare da qualche parte che io non so avendo una G1 oppure lo fa in automatico?
Comunque la prima cosa da fare secondo me, dopo aver rifatto un'installazione pulita dei driver è ripetere un paio di Heaven a default per vedere se il risultato è in linea: penso che dovrebbe realizzare almeno intorno ai 1350 punti (con la mia totalizzo 1420 punti a frequenze default 1405/1752). Prima di tutto io cercherei di capire il motivo del punteggio più basso e, solo una volta risolto, andrei a cercare i limiti della Vga approfittando anche del bios moddato e della possibilità di impostare il power limit al 130% (a meno che il problema del basso punteggio non sia dovuto in qualche maniera proprio al bios-mod). ;)