Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
poi irei al ritorno dalla cena ero troppo "hemm... stanco" per provare

il discorso di vga@bios é che una volta lanciato mi ha fatto fare il backup, ma nn mi faceva installare il bios ne il DD che il DP.. una volta aperto nella seconda riga c'erano dei numeri (173000 mi sembra) e quando facevo partire il bios da montare mi dava errore... forse oltre a disinstallare i driver dovevo disabilitare la vga?.. cmq appena torno a casa riprovo sperando in bene :D

io ho aggiornato proprio ieri tramite hdmi con nvflash ed il bios f13-DP...fai cosi e non sbagli senza utilizzare vga@bios

- - - Updated - - -

o disabiliti e riabiliti o disinstalli

Visualizza allegato 150240Visualizza allegato 150245

a sto punto mi sento quasi in in diritto..anzi...in dovere di bestemmiare pesante :muro:

disabilitato vga e provato il flash con il -6 e non
disinstallato [per l'ennesima] i driver e vga@bios mi da sti cavolo di numerini cmq..
click su flash->apre cartella->seleziono bios->click su apri
...ecco il risultato :suicidio:IL NULLA!

ma sono io o realmente nn va qualcosa?:grat:?

Ho flashato il bios (MSI GTX 970 GAMING 4G) e ora se avete voglia mi servono un paio di chiarimenti:

Immagine 1 : Gpu-z dopo flash BIOS, è giusto??
Immagine 2 : Unigine Heaven (Settaggi al massimo con v-sync) con gpu default
Immagine 3 : Gpu-z con i valori massimi dopo il bench

Immagine 4: Unigine Heaven (Settaggi al massimo con v-sync) con gpu default -- QUI PRIMA DI AVVIARE IL BENCHMARK CAMBIO FINESTRA CON ALT+TAB E MAGICAMENTE GLI FPS SALGONO DI CIRCA 10/20 : MI SPIEGATE PERCHE'?????
Immagine 5 : Gpu-z dopo il bench "con alt+tab"

Mi piacerebbe scoprire queste cose GRAZIE :chupachup

Visualizza allegato 150268Visualizza allegato 150269Visualizza allegato 150270Visualizza allegato 150271Visualizza allegato 150272

1 dipende da che impostazioni hai cambiato dal bios..sembrerebbe un semplice aggiornamento
2 il bench lo devi eseguire senza vsync
3 ti si sono piantati i driver quindi hai notato un crash?
4 come al punto 2...la storia di alt tab non saprei falo aprtire in full screen senza toccare niente fino alla fine del bench
5 alza la ventole a 100% guadagnerai punti

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 150240Visualizza allegato 150245

a sto punto mi sento quasi in in diritto..anzi...in dovere di bestemmiare pesante :muro:

disabilitato vga e provato il flash con il -6 e non
disinstallato [per l'ennesima] i driver e vga@bios mi da sti cavolo di numerini cmq..
click su flash->apre cartella->seleziono bios->click su apri
...ecco il risultato :suicidio:IL NULLA!

ma sono io o realmente nn va qualcosa?:grat:?

disabilita vga
posizionail bios da flasahre nella cartella nvflash
shift+click destro del mouse sulla cartella nvflash e scegli finestra di comando qui
nella finestra di comando che ti si apre digita nvflash nomebios.rom (se il bios selezionato non ha l estensione .rom rinominalo) e premi invio
nelle informazioni che ti da di seguito nvflash digita y per due volte
terminata l operazione riavvia dopodiche riattiva la vga

ti rispondo allo stesso modo

1 io ho seguito la guida scritta pochi messaggi fa: ho usato ddu per togliere i driver, ho eseguito la procedura di nvflash con migliore.rom ... non mi ha dato messaggi particolari perciò penso sia andato tutto bene...
2 ok
3 non è successo niente , tutto normale
4 io lo faccio partire in full screen e non tocco niente (Immagine 2) ma noto che se faccio alt+tab e ci torno sopra, dai 30 fps fissi passa a 40/41/42 e cambia anche il risultato come puoi vedere dagli screen ... che roba strana
5 da msi afterburner va bene?

Ho fatto il benchmark con ventole al 100% e senza vsync, ti posto lo screen
Ora cosa faccio per overclockare? Cosa devo toccare nel pannello di controllo Nvidia? avevo letto di qualcosa per l'alimentazione ma non so...

Grazie

Visualizza allegato 150279

Ultima modifica:
posta lo screen di afterburner e vedi se e aumentata la soglia del powerlimit..se cosi fosse hai aggiornato con successo

almeno penso sia quello il migloramento implementato nel bios migliore.rom

- - - Updated - - -

puoi fare un altra cosa aprire due finestre di maxwell II tweaker e caricare da una parte il bios originale e dall altra il bios migliore.rom e vedere le differenze in quale sezione sono state apportate le modifiche

1 dipende da che impostazioni hai cambiato dal bios..sembrerebbe un semplice aggiornamento
2 il bench lo devi eseguire senza vsync
3 ti si sono piantati i driver quindi hai notato un crash?
4 come al punto 2...la storia di alt tab non saprei falo aprtire in full screen senza toccare niente fino alla fine del bench
5 alza la ventole a 100% guadagnerai punti

- - - Updated - - -

disabilita vga
posizionail bios da flasahre nella cartella nvflash
shift+click destro del mouse sulla cartella nvflash e scegli finestra di comando qui
nella finestra di comando che ti si apre digita nvflash nomebios.rom (se il bios selezionato non ha l estensione .rom rinominalo) e premi invio
nelle informazioni che ti da di seguito nvflash digita y per due volte
terminata l operazione riavvia dopodiche riattiva la vga

riprovato..
disabilitato gtx970 da gestione dispositivi
->shift+tasto destro
->apri finestra comando
->nvflash Gigabyte.GTX970.4096.141031(sia così rinominandolo .rom)
->nvflash ha smesso di funzionare

per sicurezza ho fatto anche :
disabilitato gtx970 da gestione dispositivi
->apri cmd come amministratore
->cd C:\nvflash.5.190
->nvflash Gigabyte.GTX970.4096.141031(sia così rinominandolo .rom)
->nvflash ha smesso di funzionare

che sia la versione di nv flash corrotta? non so che altro fare

tmx.. torno a casa e ti dico com'é andata

- - - Updated - - -

hai la più pallida idea di quanto ti stò volendo bene in questo momento?:bevuta: missione compiuta 81.04.2F.00.81
ora dovrei poter abbassare le ventole da dos..bene...ma come?:P

e ma scusa! vga@bios te lo dice chiaramente che l'id del bios non e il tuo :asd: ,
scusami che bios hai messo con nvflash:grat:?

e ma scusa! vga@bios te lo dice chiaramente che l'id del bios non e il tuo :asd: ,
scusami che bios hai messo con nvflash:grat:?

quello di vga@bios era l'ultima relise x le ram Samsung (F43 se nn erro) sul sito della gigabyte.. quindi pare strano nn sia il mio modello.. su nvflash ho messo l'ultima relise postata su techpower

quello di vga@bios era l'ultima relise x le ram Samsung (F43 se nn erro) sul sito della gigabyte.. quindi pare strano nn sia il mio modello.. su nvflash ho messo l'ultima relise postata su techpower
ma che dici ? guardando sul sito della gigabyte il tuo bios era il f3 Samsung .. anche perché negli screen che hai postato prima si vedeva chiaramente che vga@bios ti dava com id del tuo bios l'f2 quindi automaticamente dovevi aggiornare a f3 , non ce da stupirsi che vga@bios non voleva funzionare :sisilui:, praticamente hai forzato un altra versione del bios per la tua G1 tramite nvflash:hihi:..

ho fatto un po di magheggi e ora ho su il bios .F3 aggiornato perfetto

ma come mai nn mi fa mettere su l'F42 sul sito è definito così

1. Release for SAMSUNG Memory
  2. NVIDIA Source BIOS Version: DP:84.04.31.00.B8, DD:84.04.31.00.B7
  3. Base Clock/Boost: Clock:1178/1329MHz
  4. Memory Clock:7010MHz
  5. Improve compatibility with some monitors
  6. Modify fan duty in MS-DOS mode
in teoria doveva andarmi bene...

cmq vuoldire che con il bios .F3 nn posso modificare la velocità delle ventole?

- - - Updated - - -

in caso nn si potesse...come si modificano i bios? in maniera di farmelo da me

posta lo screen di afterburner e vedi se e aumentata la soglia del powerlimit..se cosi fosse hai aggiornato con successo

almeno penso sia quello il migloramento implementato nel bios migliore.rom

- - - Updated - - -

puoi fare un altra cosa aprire due finestre di maxwell II tweaker e caricare da una parte il bios originale e dall altra il bios migliore.rom e vedere le differenze in quale sezione sono state apportate le modifiche

Sisi dall'afterburner posso salire fino a 130 con il power limit!! perfetto, ora come procedo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità