Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
imposta la voce dei sensori di gpu-z su highest e lancia heaven per vedere se sei stabile...Io ho provato a 200/500 ma crasha.Ho trovato stabilita a 180/495

Visualizza allegato 149939
gpu clock 180
memory clock 495
vcore +87
powerlmit 130 (gigamod bios)
fan 100%
ASIC 80.7
Sì, a metà circa crasha... Provo come dici tu ;)
PS: rischio di rovinare la scheda con l'overvolt?

no,anche perche so di utenti che la tengono praticamente in daily a +87 :D
Arriva alla fine, faccio una media di 61,7 FPS e punteggio 1553. MinFPS: 8,4 MaxFPS: 136,4.
Non me lo fa fare a tutto schermo perché crasha. Mi sembra strano...

Temperatura massima registrata: 66°

Salve ragazzi alla attuale vga ho aggiunto una Asus strix ( veramente molto bella e silenziosa) facendo un ibrido con la prima vga a liquido e la seconda ad aria ed ho fatto un bench a + 200 core e + 300 memorie volevo sapere se si evige da gpuz se le schede lavorano bene in sli ,vi ringrazio in anticipo.

Salve ragazzi alla attuale vga ho aggiunto una Asus strix ( veramente molto bella e silenziosa) facendo un ibrido con la prima vga a liquido e la seconda ad aria ed ho fatto un bench a + 200 core e + 300 memorie volevo sapere se si evige da gpuz se le schede lavorano bene in sli ,vi ringrazio in anticipo.

guarda il performance cap reason..ad un certo punto diventa verde..vuol dire che serve piu potenza a livello di wattaggio...prova 250/250 o alza il powerlimit

guarda il performance cap reason..ad un certo punto diventa verde..vuol dire che serve piu potenza a livello di wattaggio...prova 250/250 o alza il powerlimit
Ottimo domani scendo un po di frequenza e riprovo, grazie mille riposto poi il bench.

Il power limit la gainward ha massimo 106% mentre la strix 120 e li ho impostati entrambe al limete massimo della gainward.

salve a tutti...mi unisco anche io..come potete vedere da screen questi sono i risultati che sono riuscito a ottenere tirandogli un po il collo al limite dello stabile(in game la tengo senza Oc o raramente se proprio a 1250/1401@7900 +72/+222 aumentando solo un po il power limit )...effettivamente nn mi lamento considerando che la scheda ha un asic di 69.5% (mai avuto un'asic così scacio su una vga) , ma come potete notare ho ancora il vecchio bios 84.04.F1.00B4

ORA SPIEGO IL DUBBIO

su techpowerup ho trovato l'ultima relise rilasciata che si chiama: 84.04.2F.00.81 del 31.10.2014
Video Bios Collection | techPowerUp

sul sito della gigabyte invece ne ho trovate 2 come ultime relise postate lo stesso giorno che si chiamano:

1° F3 - DP:84.04.31.00.B3, DD:84.04.31.00.B2 DEL 22.01.2015

2° F43 - DP:84.04.31.00.B8, DD:84.04.31.00.B7 DEL 22.01.2015
GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)
(F51 nn l'ho contato essendo x Hynix)

LE DOMANDE SONO

quale bios dovrei nvfleshare tra i 3? se fosse quello di techpowerup perderei la garanzia oppure valgono come quelli ufficiali?

cosa cambia tra i vari bios?

che benefici a livello stabilità in OC , prestazioni stock , ecc.. ecc.. ne otterrei?

dovrei buttarmi su qualcosa di moddato ad esempio come quello di powerkid x andare su benefit tangibili?
(ovviamente rischiando di invalidare la garanzia,ma conto sul dual bios in caso qualcosa vadi male xD )

ps. x tirare su la scheda uso il tool originale gigabyte e se alzo il voltaggio fino a 1.2560 senza toccare altro partono artefatti a gogo con corrispettiva cap reason gialla e blu
temp mai arrivate sopra i 64° nemmeno x 0,5 sec. ( tempo di aggiornamento gpu-z ) qualunque impostazione abbia messo

spero di aver specificato tutto...se servono altre info rispoderò con molto piacere

grazie a tutti x tempo e pazienza

salve a tutti...mi unisco anche io..come potete vedere da screen questi sono i risultati che sono riuscito a ottenere tirandogli un po il collo al limite dello stabile(in game la tengo senza Oc o raramente se proprio a 1250/1401@7900 +72/+222 aumentando solo un po il power limit )...effettivamente nn mi lamento considerando che la scheda ha un asic di 69.5% (mai avuto un'asic così scacio su una vga) , ma come potete notare ho ancora il vecchio bios 84.04.F1.00B4

ORA SPIEGO IL DUBBIO

su techpowerup ho trovato l'ultima relise rilasciata che si chiama: 84.04.2F.00.81 del 31.10.2014
Video Bios Collection | techPowerUp

sul sito della gigabyte invece ne ho trovate 2 come ultime relise postate lo stesso giorno che si chiamano:

1° F3 - DP:84.04.31.00.B3, DD:84.04.31.00.B2 DEL 22.01.2015

2° F43 - DP:84.04.31.00.B8, DD:84.04.31.00.B7 DEL 22.01.2015
GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)
(F51 nn l'ho contato essendo x Hynix)

LE DOMANDE SONO

quale bios dovrei nvfleshare tra i 3? se fosse quello di techpowerup perderei la garanzia oppure valgono come quelli ufficiali?

cosa cambia tra i vari bios?

che benefici a livello stabilità in OC , prestazioni stock , ecc.. ecc.. ne otterrei?

dovrei buttarmi su qualcosa di moddato ad esempio come quello di powerkid x andare su benefit tangibili?
(ovviamente rischiando di invalidare la garanzia,ma conto sul dual bios in caso qualcosa vadi male xD )

ps. x tirare su la scheda uso il tool originale gigabyte e se alzo il voltaggio fino a 1.2560 senza toccare altro partono artefatti a gogo con corrispettiva cap reason gialla e blu
temp mai arrivate sopra i 64° nemmeno x 0,5 sec. ( tempo di aggiornamento gpu-z ) qualunque impostazione abbia messo

spero di aver specificato tutto...se servono altre info rispoderò con molto piacere

grazie a tutti x tempo e pazienza

per quanto riguarda il bios su techpowerup dovrebbe valere come quello originale ,

per quanto riguarda il bios sul sito della gigabyte devi guardare qualche post indietro , dove ho spiegato ad un altro utente come deve fare , lo stesso vale per te !

per i benefici , non ce ne sono tanti tranne che per me e diminuito il rumore delle ventole in dos (fanno meno giri)
:party: ... per il resto dovresti essere come prima ! saluti:patpat:

per quanto riguarda il bios su techpowerup dovrebbe valere come quello originale ,

per quanto riguarda il bios sul sito della gigabyte devi guardare qualche post indietro , dove ho spiegato ad un altro utente come deve fare , lo stesso vale per te !

per i benefici , non ce ne sono tanti tranne che per me e diminuito il rumore delle ventole in dos (fanno meno giri)
:party: ... per il resto dovresti essere come prima ! saluti:patpat:
neeed ridurre i giri..

cmq devo solo leggere 760 msg x beccarlo... na passeggiata de salute xD

nn é che per caso qualche post in dietro spieghi anche come dovrò abbassare la rotazione delle ventole da dos? ghghgh

neeed ridurre i giri..

cmq devo solo leggere 760 msg x beccarlo... na passeggiata de salute xD

nn é che per caso qualche post in dietro spieghi anche come dovrò abbassare la rotazione delle ventole da dos? ghghgh

pag. 50 :sisilui: , infatti qualche post indietro ! :asd:

i nuovi bios hanno implementato la riduzione dei giri in dos:bevuta:, quindi avrai doppio vantaggio bios nuovo + riduzione rumore :figo:

per le prestazioni non cambia nulla :sisi: , magari taglia prima le frequenze? a me con memorie hynix l'ha fatto :retard: adesso sto cercando di risolvere il problema del v drop modificando il mio bios :chupachup! poi vedrò come si comporta ! :rock:

tifo x te.. :D

- - - Updated - - -

mmm...nn sono riuscito a fare nulla...ma x installare i vari bios devo per forza attaccare un cavo dvi? attualmente sono connesso in hdmi

con vga@bios di gigabite nn mi fare una ceppa di mi*chia e con nvflash se gli do il comando diretto senza fare backup

"nvflash -6 Gigabyte.GTX970.4096.141031" mi dice comando non valido

se invece prima do il comando "nvflash -b xxxxxx.rom" x fare il backup del bios originale parte qualcosa ma dopo un secondo mi crusha nvflesh(rimane comunque in cmd)

e se dopo provato il backup(fallito ovviamente) provo ancora "nvflash -6 Gigabyte.GTX970.4096.141031" prende il comando,ma si comporta come il bachkup

tutte le procedure sono state fatte dopo aver levato i driver con DDU (spuntando anche l'opzione di eliminare eventuali cartelle C:\nvidia

dove sbaglio?

ho usato nvflash.5.190

tnx

per salvare il bios originale lo puoi fare attraverso gpuz...per flashare il bios non occorre obbligatoriamente disinstallare i driver....puoi solo disattivare la vga da gestione dispositivi di windows per poi riattivarla dopo il flash...ti consiglio di mettere il bios nella cartella di nvflash poi premere shift+tasto destro del mouse sulla cartella nvflash e selezionare apri finestra di comando...una volta aperta basta digitare nvflash nomebios.rom e digitare y (sta per yes) per due volte

per salvare il bios originale lo puoi fare attraverso gpuz...per flashare il bios non occorre obbligatoriamente disinstallare i driver....puoi solo disattivare la vga da gestione dispositivi di windows per poi riattivarla dopo il flash...ti consiglio di mettere il bios nella cartella di nvflash poi premere shift+tasto destro del mouse sulla cartella nvflash e selezionare apri finestra di comando...una volta aperta basta digitare nvflash nomebios.rom e digitare y (sta per yes) per due volte

non funzionerà con il bios originale , semplicemente perché il bios originale non e nello stesso formato ! :patpat:

tifo x te.. :D

- - - Updated - - -

mmm...nn sono riuscito a fare nulla...ma x installare i vari bios devo per forza attaccare un cavo dvi? attualmente sono connesso in hdmi

con vga@bios di gigabite nn mi fare una ceppa di mi*chia e con nvflash se gli do il comando diretto senza fare backup

"nvflash -6 Gigabyte.GTX970.4096.141031" mi dice comando non valido

se invece prima do il comando "nvflash -b xxxxxx.rom" x fare il backup del bios originale parte qualcosa ma dopo un secondo mi crusha nvflesh(rimane comunque in cmd)

e se dopo provato il backup(fallito ovviamente) provo ancora "nvflash -6 Gigabyte.GTX970.4096.141031" prende il comando,ma si comporta come il bachkup

tutte le procedure sono state fatte dopo aver levato i driver con DDU (spuntando anche l'opzione di eliminare eventuali cartelle C:\nvidia

dove sbaglio?

ho usato nvflash.5.190

tnx

allora il vga@bios di gigabyte funziona perfettamente l'ho usato io per mettere il bios aggiornato (che ora e in fase di modifica:asd:)

quindi :
1. Ti scarichi l'utility vga@bios
2. Lo installi e lo lanci come admin .
3. leggi la versione del bios che monti
4. ti scarichi la versione tua successiva
5. disattivi il driver o lo disinstalli con DD ( entrambi i metodi funzionano ) testato personalmente
6. lanci vga@bios di gigabite , ti fai una copia del tuo bios ( guarda bene le opzioni )
7. poi vai nella cartella dove hai scaricato e salvato i bios e flash ! ( sempre dalla utility )

o puoi semplicemente fare come ti ha detto powerkid , prendi il bios lo rinomini tipo GTX970 che la fai piu semplice invece di scrivere tutti quei numeri:patpat: e poi cambi anche l'estensione del bios in .rom , e dopo fai il flash esattamente come descritto sopra con NVFLASH + nome bios.rom 2 volte y e sei apposto ( fai un restart )

per il bios non devi usare per forza il dvi se sei collegato tramite HDMI semplicemente prendi il bios DP . e non DD , perché il DP e quello che usa anche l'HDMI !

e semplice ! saluti:rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità