Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si è vero quello che dici, ho fatto un errore da nabbo ahahah

- - - Updated - - -

va bhe ma sistemo quando mi arriva il nuovo dissipatore e le strisce a led, tanto non è una cosa così grave.
inoltre il pannello dietro non è chiuso benissimo, fa una curva, perchè la rientranza del pannello è troppo poco profonda e i cavi troppi
In effetti hai messo i cavi tutti dietro, se non sbaglio hai lo spec 03 che è bombato ma la matassa di cavi inutilizzati li posizionerei a fianco all'ali, come ti avevo spiegato, uno ad uno li colleghi cercando di nasconderli il più possibile, guardati anche qualche video/foto di cable management, a parte i cavi dell'ali vedo molto disordine nei cavi delle ventole, e i cavi sata/case.

si è vero, però ora non modifico nulla, quando mi arriveranno le luci e le ventole per moddare sistemerò il tutto, inoltre cambio anche dissipatore. ora non ho voglia di mettermi a fare niente, dopo 1 giorno passato a migliorare il tutto :D

e fortuna che ho la gigabyte, con la msi (senza nulla toglierle, perchè è anch'essa ottima) avrei trovato un boomerang nel case

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto vedendo tutti i vostri Topic ho capito che siete tutti molto preparati sull overclock !
ho bisogno di una mano per la mia 970 g1...
l ho appena presa usata da un amico di amici e purtroppo il ragazzo ha modificato il bios della scheda ...impostando valori non molto consoni ... gpuz mi vede i valori clock a 1340 e 1440 in boost Con le memorie a 7600mhz , ma in game poi va a 1506 e 7600.. il problema maggiore è che i vcore schizza a 1.268 è anke con i vari MSI after non mi fa modificare nulla!!!
per favore... qualcuno può aitarmi a riportare i valori a default modificando il bios???

Visualizza allegato 149642

ho chiuso il bench ma in due tre scene artefattava
consigli?
puoi provare "se non l'hai gia fatto :utonto: " ad abbassare un pelino il core ma sparare le memorie piu in alto tipo a 2100 ...

- - - Updated - - -

per chi stesse leggendo sto thread e non avesse ancorA capito i passaggi su come flashare il bios della propria gtx 970 ecco la guida!
1)metti il file del bios dentro la cartella nvflash
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico), una volta riavviato disinstalla in driver e riavvia una senconda volta
3) quando il pc si rivvia 2 volte dopo aver utilizzato ddu e quindi clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH MIGLIORE.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

DOWNLOAD:
BIOS MSI GTX 970 gaming 4g (MIGLIORE.rom) // BIOS Gigabyte g1 gaming (gigamod.rom)
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
scaricate questa cartella e troverete all'interno nvflash (serve per flashare) ed il bios moddato sia della msi 4g che della gigabyte g1 :ok:

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto vedendo tutti i vostri Topic ho capito che siete tutti molto preparati sull overclock !
ho bisogno di una mano per la mia 970 g1...
l ho appena presa usata da un amico di amici e purtroppo il ragazzo ha modificato il bios della scheda ...impostando valori non molto consoni ... gpuz mi vede i valori clock a 1340 e 1440 in boost Con le memorie a 7600mhz , ma in game poi va a 1506 e 7600.. il problema maggiore è che i vcore schizza a 1.268 è anke con i vari MSI after non mi fa modificare nulla!!! 
per favore... qualcuno può aitarmi a riportare i valori a default modificando il bios???

il processo e abbastanza semplice :utonto: vai sul sito della gigabyte per la tua g1 vai nella loro sezione dedicata per le utility ti scarichi gygabyte vga bios utility segui le istruzioni vedi che versione del bios monti f10,f40..ecc dopo vai sempre sul sito della gigabyte e ti scarichi l'ultima versione del tuo bios che per esempio per me era f10 ed ho aggiornato ad f13 .. sono sicuro che ce la potresti fare saluti:oogle:

- - - Updated - - -

aggiornamento ! trovato il motivo del vdropp ... attualmente al lavoro sul mio bios f13 , per adesso in fase di test ho disattivato il boost 2.0 ed anche a 285w di consumo la scheda non fa il vdropp :lol: quindi sono sulla strada buona :luxhello: sono curioso di quanto riuscirò a spingerla con un voltaggio decente :hihi: 1.4v:look: vediamo come si comporta ! appena avrò risultati più concreti aggiornerò :rock:

Salve a tutti ho seguito tutta la discussione ma ho le idee abbastanza confuse :retard: non sono molto esperto... vorrei avere le massime prestazioni di una MSI GTX 970 GAMING 4G in un oc da usare tutti i giorni. Dovrei aprire un'altra discussione o potete aiutarmi?
Intanto provvedo con il flash del bios e faccio un benchmark a default, poi posto le screen se mi date l'ok... Grazie!!

faifai, qui siamo sempre in cerca di cav.... ehm volevo dire che siamo contenti di aiutare gli altri utenti :lol:

puoi provare "se non l'hai gia fatto :utonto: " ad abbassare un pelino il core ma sparare le memorie piu in alto tipo a 2100 ...

- - - Updated - - -

per chi stesse leggendo sto thread e non avesse ancorA capito i passaggi su come flashare il bios della propria gtx 970 ecco la guida!
1)metti il file del bios dentro la cartella nvflash
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico), una volta riavviato disinstalla in driver e riavvia una senconda volta
3) quando il pc si rivvia 2 volte dopo aver utilizzato ddu e quindi clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH MIGLIORE.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

DOWNLOAD:
BIOS MSI GTX 970 gaming 4g (MIGLIORE.rom) // BIOS Gigabyte g1 gaming (gigamod.rom)
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
scaricate questa cartella e troverete all'interno nvflash (serve per flashare) ed il bios moddato sia della msi 4g che della gigabyte g1 :ok:

invece nvflash -6 nomebios.rom serve a flashare la vga con bios non proprietari?

Salve a tutti ho seguito tutta la discussione ma ho le idee abbastanza confuse :retard: non sono molto esperto... vorrei avere le massime prestazioni di una MSI GTX 970 GAMING 4G in un oc da usare tutti i giorni. Dovrei aprire un'altra discussione o potete aiutarmi?
Intanto provvedo con il flash del bios e faccio un benchmark a default, poi posto le screen se mi date l'ok... Grazie!!

certo perché no? segui bene le istruzioni mi raccomando :sisi:

invece nvflash -6 nomebios.rom serve a flashare la vga con bios non proprietari?
non mi risulta ! almeno.. a me funziona sia per i flash con bios non, e proprietari ! almeno sulla G1 per le altre non saprei :utonto:

8. If you are flashing a BIOS intended for your card, simply type:
nvflash BIOSNAME.rom
9. If you need a PCI DeviceID Override, add -6 after nvflash and before your filename.
nvflash -6 BIOSNAME.rom

OC.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità