Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quado vedi artefatti non avere paura, non sucede nulla, ě solo un pallino di allarme che indica la non stabilita.. Quando sali troppo con il core clock i driver si ripristano e si resetta tutro in automatico mentre se sali troppo con le memorievedi quadrarini verdi, gialli, blu...

grazie valerio del tuo consiglio ma sai mi sale strizza altro che scimmia haha cmq si artefatti so che sono...vedo sia quelli che i quadratini solo che sono neri...

- - - Updated - - -

Punteggio fantastico... Ottimo! Sali a + 650 con le memore e rifai il test... Forse riusciamo ad egualiare il mio record

ma io non voglio fa nessun record!!!!!ahhaahah io voglio overclocka poco!!!gameshard aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Tranquillo solid finche le frequenze e i voltaggi rimangono fissi non c'e da preoccuparsi...
Sarebbe utile impostare le ventole fisse al 100% durante il bench che cosi si guadagna qualche punto

Per fare un backup vai su gpuz c'e un icona verde clicca su quellq e salvi il bios... Me lo uppi da qualche parte e te lo passo insieme a tutto l'occorrente per flashare... Non rischi nulla perche durante il flash se digiti qualcosa di sbagliato nn ti fa flashare quindi puoi andare tranquillo.... Non saprei se le memorie dipendano dal tdp, rail, e power limit.. Non credo ma non ne sono certo... Provare non costa nulla e come dicevo non rischi nulla...
Sono sicuro che non posso rischiare nulla anche perchè la G1 ha la tecnologia "Gigabyte dual Bios" che ripristina subito il bios originale in caso di errori nel flash. :sisi:
Non ti prometto che lo flasherò subito, però. Prima voglio documentarmi bene sulla pratica del flash e sul ripristino. ;)
Ho uppato il backup. Ti posso inviare il link in PM?

bel punteggio 1641 azzarola. che tipo di artefatti hai visto ?? il gpu load non mi convince vedo dei cali.. sta andando a cannone

cmq io ho una msi 970...

anche io quegli artefatti che ho visto alla fine sono quei cali secondo me...quindi mettiamo na cosa tranquilla e passa la paura...io direi:

core voltage lo lasciamo a +87

il core clock a +200

e le memorie a +300

che ne dite? hahaha cosi non famo un torto a nessuno :)

grazie valerio del tuo consiglio ma sai mi sale strizza altro che scimmia haha cmq si artefatti so che sono...vedo sia quelli che i quadratini solo che sono neri...

- - - Updated - - -

ma io non voglio fa nessun record!!!!!ahhaahah io voglio overclocka poco!!!gameshard aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Francesco apparte gli sxherzi xd comprare una gaming 4g e fare un overclock leggero ě come lavarsi i piedi coi calzini ahaha
Ora stiamo trovando il limite di questa sxheda poi ovviamente no oa terrai sempre cosi ma abbasserai... Pero conoscendo i limiti saprai che piu di un tot non potrai spingerla ed ě molto importante perche avrai pieno controlo della tua vga e la conoscerai alla perfezione...

Francesco apparte gli sxherzi xd comprare una g1 gaming e fare un overclock leggero ě come lavarsi i piedi coi calzini ahaha
Ora stiamo trovando il limite di questa sxheda poi ovviamente no oa terrai sempre cosi ma abbasserai... Pero conoscendo i limiti saprai che piu di un tot non potrai spingerla ed ě molto importante perche avrai pieno controlo della tua vga e la conoscerai alla perfezione...

io ho la MSI 970 GAMING 4G......

cmq io ho una msi 970...

anche io quegli artefatti che ho visto alla fine sono quei cali secondo me...quindi mettiamo na cosa tranquilla e passa la paura...io direi:

core voltage lo lasciamo a +87

il core clock a +200

e le memorie a +300

che ne dite? hahaha cosi non famo un torto a nessuno :)
vai a 230 e memorie a 600 qua si viaggia oggii.. va a cannone..

vai a 230 e memorie a 600 qua si viaggia oggii

si viaggio di RMA ho capito io ahahahah

- - - Updated - - -

a parte gli scherzi...vi ringrazio ma io vorrei una cosa normale...non voglio ne vedere il limite..anche se ce so arrivato quasi...vojo metterla pe guadagnacce qualche fps in piu nei giochi stop...

Sono sicuro che non posso rischiare nulla anche perchè la G1 ha la tecnologia "Gigabyte dual Bios" che ripristina subito il bios originale in caso di errori nel flash. :sisi:
Non ti prometto che lo flasherò subito, però. Prima voglio documentarmi bene sulla pratica del flash e sul ripristino. ;)
Ho uppato il backup. Ti posso inviare il link in PM?
Certamente manda pure... Se vuoi pieno supporto chiedi pure a me sulla pratica del flash. Se hai il dual bios a maggior ragione sei ancora piu tutelato ma lo saresti stato anche non avendolo

- - - Updated - - -

a parte gli scherzi...vi ringrazio ma io vorrei una cosa normale...non voglio ne vedere il limite..anche se ce so arrivato quasi...vojo metterla pe guadagnacce qualche fps in piu nei giochi stop...

ma ormai ci sei bisognas trovarli i lkimiti sennò non si puo stimare un oc daily per gaming use

p.s hai memorie samsung per caso??
@Gameshard se il 3d tira, bisognerebbe mettere in testata una classifica con tutti i punteggi degli utenti con tanto di frequenze in oc

Ultima modifica da un moderatore:
ma ormai ci sei bisognas trovarli i lkimiti sennò non si puo stimare un oc daily per gaming use

p.s hai memorie samsung per caso??

beh da quello che ho fatto fino ad ora si dovrebbe capire...cioe io penso che settando cosi ci sto:

core v +87 ( o lo devo abbassare? è l' unica cosa che nn ho capito)
core clock +200 max 220
le memorie a 300 max 400

non è una cosa tranquilla?

- - - Updated - - -

hahahahah, viaggio di rma,ma lol...
44.gif
44.gif
44.gif

Ragazzi, suvvia, un po' di pietà...
Propongo anch'io di vedere se le memorie arrivano a più 600 per poter fargli settare un bel day-use a 1500/8000 senza infamia e senza lode (un bel conto paro, paro). :utonto: :utonto:

beh da quello che ho fatto fino ad ora si dovrebbe capire...cioe io penso che settando cosi ci sto:

core v +87 ( o lo devo abbassare? è l' unica cosa che nn ho capito)
core clock +200 max 220
le memorie a 300 max 400

non è una cosa tranquilla?
tranquillissima non tranquilla.. puioi benissimo fare +500 e core a 210 in daily

- - - Updated - - -

hahahahah, viaggio di rma,ma lol...
44.gif
44.gif
44.gif

Ragazzi, suvvia, un po' di pietà...
Propongo anch'io di vedere se le memorie arrivano a più 600 per poter fargli settare un bel day-use a 1500/8000 senza infamia e senza lode (un bel conto paro, paro). :utonto: :utonto:
questo ha memorie samsung si vede subito.. è inutile hanno latenze più basse e minor tempo di risposta non si spiega quel punteggio, anche valerio aveva samsung.. AH fai un firestryke cosi vediamo se sei stabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità