S
SolidSnake1989
Ospite
tutto giusto comunque anche quella di simon142 si candida ad essere una buona 970..Ciao Carmine, :ciaociao:
vedo con piacere che il vecchio Solid ti ha moddato il bios della Gainward ma, come ti avevo anticipato, ora è la Strix che ha bisogno del bios modificato con Power limit aumentato per stare al passo con l'altra. Appena avrai flashato anche la Strix vedrai che andrà molto meglio e potrai salire ancora con le frequenze. Dovresti ottenere un bel guadagno anche aumentando le ram anche perchè le Hynix gestite da MSI e Strix sembrano rendere e salire meglio di quelle montate sulle Gigabyte e non sono poi così male(+400 dovresti poterli mettere tranquillamente). Piuttosto 67 C° sulla Strix ottenuti con una sessione di Heaven mi sembrano un po' troppi e sono destinati sicuramente ad aumentare in game, pertanto ti suggerisco di creare con Afterburner stesso una curva più aggressiva per le ventole, facendole girare anche in IDLE, magari impostando 30% a 30C°, 40% a 40C°, 50% a 50C° e 70% al superamento dei 60C° (non prendere questi numeri per esatti perchè io non ho una Strix, è solo per rendere un'idea ma credo che non siano valori molto lontani da una realtà ottimale). In questo modo avrai una Vga più fresca e sicuramente meno tagli sia sul voltaggio che sulle frequenze. Dopo il bios-mod e la modifica al profilo delle ventole facci sapere com'è andrà questo Sli ibrido liquido-aria. :)
P.S.) L'Asic riguarda solo le performance del Core (teoria ancora tutta da dimostrare) e non c'entra nulla con le prestazioni delle memorie: prova ad alzare le frequenze anche di quelle Hynix, le Hynix montate sulla Vga di Solid superano gli 8300 Mhz, circa un centinaio di Mhz in più delle mie Samsung (oltre 8200) che comunque sembrano essere molto più efficienti come guadagno in fps! :utonto: :utonto: