Ottimo!
Ma serviva proprio quel ponticello che tra l'altro invalida la garanzia, dato che il TDP della G1 è di 280W già di suo e può essere ulteriormente aumentato via software moddando il bios per portarlo facilmente sino a 350W?
Del resto, anche se col ponticello non hai limiti, difficilmente si possono far passare più di 350w in totale fra i due connettori (6+8 pin) e il PCIe.
150w per l'8 pin +75w per il 6 pin e +75W per il PCIe fanno un totale di 300W dai quali non penso che sia buona cosa sforare di oltre 50W, per un totale di 350W che si possono tranquillamente consentire via software senza ponticellare, o sbaglio qualcosa? In che consiste il vantaggio del ponticello? Piuttosto pensavo che per avere qualche vantaggio a liquido si potesse sbloccare il voltaggio via hardware con un volt-mod, dato che è bloccato a 1.2750 e ancora non so se la cosa è possibile, nè come si possa fare.
- - - Updated - - -
Ciao scannick, mi ricordo di te, anche tu eri riuscito a portare il Core a oltre 1640, però mi pare che le memorie non ti salivano moltissimo e eri intorno agli ottomila. Complimenti per i progressi ottenuti. :figo:
Volevo dirti che non devi pensare che qui si hanno i segreti di pulcinella, perchè non è così e io e altri 4-5 ragazzi cerchiamo sempre di aiutare quelli che hanno bisogno di una mano, puoi vederlo dagli innumerevoli post sul topic, anche dai miei ultimi di oggi.
La verità è che non siamo tutti preparati allo stesso modo e soprattutto non c'è un vero specialista dei bios mod.
Io stesso ho un bios con solo il TDP modificato (e che non ho ancora flashato), preparatomi più di un anno da @
Valeriooo, perchè in tutta franchezza sui bios ho ancora molto da imparare e non mi fido a mettere le mani sul mio, figuriamoci su quello degli altri. Forse il più ferrato sui bios era proprio Valeriooo, ma è una vita che non capita più da queste parti. L'altro specialista era il carissimo @
SolidSnake1989 che si occupava praticamente da solo di tutte le modifiche bios sul topic, ma so che ultimamente, sulle MSI versione 1.3 e proprio sulle Gigabyte con memorie Elpida, le sue modifiche, sia del TDP che del Voltaggio, non erano molto stabili e si presentavano vari problemi sia sulle frequenze del Core che sulle memorie che a volte artefattavano pure con poco overclock, pertanto andavano ri-studiate. Adesso, poveretto, ci ha pure lasciati soli perchè sta scontando un ban per colpa di alcuni provocatori. C'era rimasto @
sospensioni, che ogni tanto gli dava un mano, ma anche lui stava imparando da poco. Io stesso ti ho detto quello che sapevo e poi ti ho consigliato di copiarti i valori dal bios di @
GUKA81 ma, avendo lui memorie Samsung, abbiamo visto che non era proprio compatibile. Lui stesso non lo moddato da solo ma se lo è procurato su altri forum.
Alla fine, in officina, come puoi vedere, nel reparto truccatori/sofisticatori del bios non c'è rimasto più nessuno, anzi, se tu sei disponibile a dare un mano a quelli che hanno bisogno di modificare il bios, saresti il benvenuto. Nel caso basterebbe menzionarti e, se vuoi, sei assunto da subito e puoi cominciare da questo cliente, che sono più di 10 giorni che aspetta: :lol:
:sisilui:
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post5551562.html#post5551562
Basterà spiegargli come estrarre il bios con Gpu-z e dirgli di upparlo qui con "file dropper" (gratuito e senza registrazione) dopo averne messo al sicuro una copia da riflashare in caso di problemi o di rma. Successivamente, una volta modificato il bios in base alle nostre disponibilità di tempo, andrà ri-uppato in una cartella, insieme alla versione giusta di Nvidia Flash e con le istruzioni per flashare. Me ne occuperei io ma, come ti dicevo, ancora non mi sembra il caso ...meglio se prima faccio esperimenti sulla mia G1... :asd:
:birra: