Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo! Bellissimo il vCore basso a 1,2060. Però temperture troppo alte nonostante le ventole al 100%, non so se dovute solo al caldo oppure se non hai un buon airflow nel case.ecco gli screen con +175 sul core nessun artefatto
Visualizza allegato 209901
Visualizza allegato 209902
Ottimo! Bellissimo il vCore basso a 1,2060. Però temperture troppo alte nonostante le ventole al 100%, non so se dovute solo al caldo oppure se non hai un buon airflow nel case.
Ma questo è il limite stabile, oltre crasha o artefatta? Oppure devi ancora provare?
Una cosa non quadra: il punteggio di Heaven è troppo basso, quel punteggio è circa quello di una G1 a default. Sicuro di aver chiuso e riaperto Gpu-z a ogni prova, non è che all'ultima prova non hai premuto "apply" su MSI Ab e, non riavviando Gpu-z, sembra un risultato in OC invece è un risultato a default? Per toglierci ogi dubbio premi "reset" su MSI Ab, chiudilo e fai un Heaven a default per vedere il punteggio, Posta anche gli screen come adesso e leggi la marca delle memorie dalla prima schermata di Gpu-z. Poi, se non hai raggiunto il limite prosegui con +10 sul Core.
Ho editato il post, prova a ripristinare i driver come ti ho scritto.Allora adesso sto riprovando per vedere se non ho fatto degli errori nel riportare i punteggi...questo è il limite stabile, per quanto riguarda la temperatura purtroppo qui nella mia stanza si muore, sudo da seduto :asd:
Ho editato il post, prova a ripristinare i driver come ti ho scritto.
Il Core potrebbe salire ancora aumentando il vCore e credo che, dato il valore basso che hai a default, dovebbe prendere ben due step di aumento, corrispondenti a 26 Mhz in pù dati automaticamente (senza aggiungerli sul Core Clock di MSI Ab). Se vuoi prova, solo per vedere il limite, poichè in game day-use non lo reggerà mai, anzi daì risultati visti finora credo che per essere stabile sempre dovrai assestarti a 1522 Mhz (+130 sul core). Per provare, reimposta il Power limit al max, ventole al 100% e dai +87 sul Core voltage (tranquillo, non li prenderà tutti, al max, se sarai fortunato col vCore basso prenderà +50 mV e la frequenza salirà a 1567 +26 = 1593 Mhz che è un ottimo risultato, 200 Mhz in più da default).ok proverò cosi...siccome ora devo uscire, trovata la stabilità sul core come devo procedere? cosi se non rientro tardi mi rimetto a lavoro
p.s. grazie per la pazienza e le dritte :)
Complimenti, però il record non può essere omologato perchè sei a liquido dati i "zero" rpm delle ventole... :asd:ragazzi ho tra le mani una 980 travestita da 970 :rock:
memorie elpida alla faccia di sammy...
Qui WR su Heaven Extreme su Hwbot
Cmq sia è una gran scheda....anche io sono curioso....come hai fatto a farla salire così tanto? A me il vcore va al max a 1.275. Anche impostandolo a 1.35 dal bios...Complimenti, però il record non può essere omologato perchè sei a liquido dati i "zero" rpm delle ventole... :asd:
In quest'officina omologhiamo solo i punteggi ottenuti ad aria e mi pare che il più alto sinora sia intorno a 1710 punti. :sac:
Inoltre chissà quale bios mod hai flashato, magari il "no limit di techpowerup", senza il boost 2.0, dato che nel "Perf Cap reason" non c'è nessuna barra colorata a indicare limitazioni :veach:
E che vogliamo dire del vCore che, poichè non hai messo la spunta su "max", non viene indicato ...magari stai a 1,35 V
Insomma, liquido a parte, vuoi per favore spiegarci come hai fatto a far salire così il Core ? (le Elpida le conosciamo già, anzi, ne ho viste altre che sono salite pure di più...) :asd:
Complimenti, però il record non può essere omologato perchè sei a liquido dati i "zero" rpm delle ventole... :asd:
In quest'officina omologhiamo solo i punteggi ottenuti ad aria e mi pare che il più alto sinora sia intorno a 1710 punti. :sac:
Inoltre chissà quale bios mod hai flashato, magari il "no limit di techpowerup", senza il boost 2.0, dato che nel "Perf Cap reason" non c'è nessuna barra colorata a indicare limitazioni :veach:
E che vogliamo dire del vCore che, poichè non hai messo la spunta su "max", non viene indicato ...magari stai a 1,35 V :lol:
Insomma, liquido a parte, vuoi per favore spiegarci come hai fatto a far salire così il Core ? (le Elpida le conosciamo già, anzi, ne ho viste altre che sono salite pure di più...) :asd:
Eheh io avevo chiesto informazioni per come moddare il bios qua, più volte, nella speranza di risparmiare un po' di tempo, ma non ho ottenuto nessuna info utile, (onestamente mi sembrava un po' il segreto di pulcinella), come al solito alla fine vale la pena arrangiarsi... il risultato non sembra male, ma buona parte del lavoro lo hai fatto tu e non il bios :)Ovviamente la scheda sta a liquido, il bios lo ho moddato io su una base fatta da @scannick che ringrazio. Il vcore massimo è 1.2750 bloccato via hardware mentre il power limit è stato completamente rimosso ponticellando le 2 resistenze shunt r005 vicino ai connettori di alimentazione (gigabyte g1).
Ottimo!Ovviamente la scheda sta a liquido, il bios lo ho moddato io su una base fatta da @scannick che ringrazio. Il vcore massimo è 1.2750 bloccato via hardware mentre il power limit è stato completamente rimosso ponticellando le 2 resistenze shunt r005 vicino ai connettori di alimentazione (gigabyte g1).
Ciao scannick, mi ricordo di te, anche tu eri riuscito a portare il Core a oltre 1640, però mi pare che le memorie non ti salivano moltissimo e eri intorno agli ottomila. Complimenti per i progressi ottenuti. :figo:Eheh io avevo chiesto informazioni per come moddare il bios qua, più volte, nella speranza di risparmiare un po' di tempo, ma non ho ottenuto nessuna info utile, (onestamente mi sembrava un po' il segreto di pulcinella), come al solito alla fine vale la pena arrangiarsi... il risultato non sembra male, ma buona parte del lavoro lo hai fatto tu e non il bios :)
Sono appena rientrato se domani trovo il tempo mi rimetto a lavoro...le memorie sono Hynix mentre per quanto riguarda il discorso driver / punteggio non so da cosa può dipendere ho sempre usato DDUIl Core potrebbe salire ancora aumentando il vCore e credo che, dato il valore basso che hai a default, dovebbe prendere ben due step di aumento, corrispondenti a 26 Mhz in pù dati automaticamente (senza aggiungerli sul Core Clock di MSI Ab). Se vuoi prova, solo per vedere il limite, poichè in game day-use non lo reggerà mai, anzi daì risultati visti finora credo che per essere stabile sempre dovrai assestarti a 1522 Mhz (+130 sul core). Per provare, reimposta il Power limit al max, ventole al 100% e dai +87 sul Core voltage (tranquillo, non li prenderà tutti, al max, se sarai fortunato col vCore basso prenderà +50 mV e la frequenza salirà a 1567 +26 = 1593 Mhz che è un ottimo risultato, 200 Mhz in più da default).
Può darsi che Heaven crashi, nel caso riprova, sempre con l'overvolt, scendendo sul Core a step di 5 mhz e comunque avrai un incremento, partendo da +26. Può anche darsi che, non solo regge, ma che puoi permetterti anche di aggiungere altro clock con MSI Ab, a step di 5 alla volta, fino a superare i 1600 mhz. Se invece va male potrebbe prendere un solo step da +25 mV e salire solo di 13 Mhz (controlla su Gpu-z in background e vedi il VDDC quanto incrementa rispetto al 1,2060 di default, io credo che a 1,2556 ci arrivi e guadagni 26 Mhz sul Core, però temo che col vCore aumentato sfiorerai i 70°, per cui avrai dei tagli sul core a step di 13 Mhz, finchè non rientri sotto i 69/70°. Puoi vedere i tagli dalle increspature sul grafico del core clock nella pagina dei sensori di Gpu-z
Per provare le memorie riporta il Core a default, ventole al 100% e lascia solo il Power limit a 112% (quello puoi lasciarcelo sempre, prenderà più corrente solo se la Vga lo richiede). Poi dovresti partire da un valore in base alla marca (che ancora non mi hai detto), per esempio +300 per le Hynix, +400 per le Samsung o le Elpida, benchare con Heaven e poi salire inizialmente a step di +50 e poi, dopo un paio di aumenti, a piccoli step da +20 per trovare il limite, esattamente come col Core. Quando avrai i due numerini esatti del limite (Core e memorie), si faranno delle prove in "combinata" abbassando un po' tutti e due e, una volta giunti alla stabilità su Heaven si passerà a Firestrike e poi ai giochi più pesanti (abbassando ancora un po' gli incrementi). Poi lo faremo insieme.
Comunque, se non hai sbagliato a postare gli screen, per me hai i driver incasinati e questo succede soprattutto quando di modificano i valori sul pannello di nvidia o si cambia la Vga senza disinstallare con DDU (soprattutto se si sostituisce una AMD). ;)
EDIT: Visti adesso gli ultimi screen i punteggi appaiono migliorati, ma sono sempre un po' bassi e comunque, se fatti alle stesse frequenze e con la stessa vga, i result di Heaven non possono avere queste oscillazioni, ma di 5 punti di differenza, 10 al max se c'è qualche processo in background..
C'è qualcosa che non quadra...
P.S.) Se ti sono stato d'aiuto il miglior ringraziamento è un "like" cliccando sul tasto a destra :)
Allora si spiega tutto, se me lo avessi detto subito...Sono appena rientrato se domani trovo il tempo mi rimetto a lavoro...le memorie sono Hynix mentre per quanto riguarda il discorso driver / punteggio non so da cosa può dipendere ho sempre usato DDU
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk