UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Ciao ragazzi!
Ho una domanda...volessi fare un overclock "conservativo" (nel senso che non mi interessa spremere al limite ultimo la scheda)come dovrei impostare i valori, ponendo di partire da questi parametri:

Power limit lo imposto a 112.
Core clock: +200/225 ( nei test che ho fatto non genera artefatti e nulla)
Memory clock: a quanto dovrei impostarlo tenendo conto del CC?

Il voltaggio, da qui al prossimo anno non lo toccherei

Asic 72%

Ultima modifica:
GRAZIE. la guida però non fa cenno allo sbloccaggio del bios. io ho una kfa2

perché lo sbloccaggio/modifica del bios era argomento che doveva essere trattato nella seconda parte della guida; avrebbe dovuto portarla solid ma alla fine non l'ha più fatto, preferiva aiutare&spiegare direttamente chi lo chiedeva!! ;)

Ciao ragazzi, a me interessava flashare il bios delle mie gtx 970 in sli, al momento ottengo buoni risultati 16.500 mi pare su firestrike e 5.700 su firestrike 4k
Il problema che queste mie schede sono completamente diverse, sono entrambe msi gaming 4g però quella più recente è una rev.1.3 e noto che ha un voltaggio nettamente inferiore 40mv rispetto a quell'altra, nonostante gpu-z mi dica che hanno la stessa versione del bios, le temperature grazie al mio case ben disposto non superano mai i 70°
Grazie :)

ragazzi ho tra le mani una 980 travestita da 970 :rock:

memorie elpida alla faccia di sammy...

Qui WR su Heaven Extreme su Hwbot

Allegati

• heaven xtr 1743.webp
    heaven xtr 1743.webp
    183.5 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica:
Vi delizio un po'....
pD7byIM.jpg
Bel risultato! Io mi ero fermato qui ad aria e con bios originale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, allora mi sto dando all'OC per la prima volta..una cosa non ho capito della guida in prima pagina: ma il livello di CoreVoltage da MSI Afterburner lo devo mettere subito al massimo o devo salire un po' alla volta? e questo valore serve per salire ancora un po rispetto alle frequenze trovate senza overvolt?

Ciao a tutti, allora mi sto dando all'OC per la prima volta..una cosa non ho capito della guida in prima pagina: ma il livello di CoreVoltage da MSI Afterburner lo devo mettere subito al massimo o devo salire un po' alla volta? e questo valore serve per salire ancora un po rispetto alle frequenze trovate senza overvolt?
L'OV fa aumentare la frequenza se non erro +13 mhz ogni +25 mv
Puoi metterlo come vuoi, anche subito a +87 (o il massimo che hai impostato da BIOS)
Occhio solo ad alcune cose:
1) più volt significa più calore quindi in questo periodo è sconsigliato overvoltare

2) occhio al voltaggio massimo che raggiungi, se l'hai sbloccato dal BIOS occhio a non esagerare

3) in daily in generale cerca di tenere meno OV possibile perché stressa parecchio la scheda e ne riduce la vita. In inverno non tenere più di +30/40 in daily, in estate invece non overvoltare a meno di non avere 20° in camera oppure la gpu liquidata. I valori sono come farei io, poi puoi fare come vuoi....come al solito devi farlo con moderazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Intanto trova il limite del Core, alle memorie ci pensiamo dopo. Con questo caldo imposta le ventole in "manual" dalla prima schermata di MSI Ab, cliccando su "auto" per disabilitarlo e settale al 90% (anche al 100%, tanto è solo per benchare).
Comincia con +150 sul Core e fai una sessione completa di Heaven per vedere se hai crash o artefatti: la Vga ti dovrebbe boostare a 1542 Mhz (verificalo con Gpu-z in background con le spunte su "Highest" vicino tutti i valori dei grafici nella seconda pagina). Se tiene bene passa alla fase seguente aumentando a step di 10 Mhz alla volta, sempre testando con Heaven e vai avanti così, a 10 Mhz alla volta, finchè regge.
Heaven settalo su 1920x1080 8xAA, Quality Ultra e Tessellation Extreme, Vsync off. Metti anche il Power Limit al max (112%) e per adesso non toccare il Core Voltage. Il limite del Core sarà raggiunto quando avrai crash dei driver (riavvia il PC altrimenti le frequenze sballano) o vedrai artefatti a schermo (puntini o lineette colorate), Niente paura, riavvia il PC e riprova l'ultimo settaggio stabile su MSi Ab, chiudi e riapri Gpu-z e rimetti tutte le spunte su "max" (altrimenti restano in memoria i dati precedenti). Quando avrai trovato il limite del Core posta il "result" di Heaven e lo screen di Gpu-z (con le spunte su max e "allargato" abbastanza per vedere tutto il grafico relativo alla sessione completa di Heaven. ;)

Pubblicità
Pubblicità