Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo chip! Con l'Asic che ha e le Samsung dovrebbe salire moooolto bene. Il suo problema, come per l'altra Zotac Omega, è il basso TDP e vale anche per te che se vuoi occare bene devi flashare un bios modificato. Intanto setta al massimo il Power limit, lascialo sempre al max, anche a default e segui le procedure descritte nei post di stamattina. Per iniziare lascia le memorie e il voltaggio a stock e prova a dare un bel 150 sul Core (dovresti arrivare a 1542 Mhz) oltre al Power limit al max. non modificare nient'altro. Non so che processore hai ma gli fps minimi nel bench sono troppo bassi, devone essere almeno tra i 20 e i 30, anche se hai un AMD o un vecchio INTEL. Prova a far girare un paio di volte Heaven per far caricare bene la cache e allarga un po' più lo screen dei sensori per vedere tutto il grafico del bench e controllare se ci sono tagli dovuti al limite del TDP. ;)
Game per sbloccare il tpd, quindi flashare un nuovo bios, come devo muovermi? XD che devo fare va xD

fai schifo :asd: solo questo .. eh la madonna il liquido fa il suo dovere... ahah

versione driver?? sembra che con i driver nuovi queste schede stiano guadagnando
Driver sono rimasto con i 347.88, il liquido si è vero mantiene le temperature basse ma quando il chip mura non c'è niente da fare heheheje
Comunque dopo ti faccio un firestrike, ma ti interessa solo la cpu?

Gameshard ciao xD non sono molto attivo in quanto per motivi di trasloco sono senza linea ADSL hehe

Comunque alla fine una buona custom ad aria fa le stesse cose di una a liquido
la vera differenza la vedresti sotto azoto,
su un altro forum una 980 ha preso sul core quasi i 2 Ghz.
La mia si monta memorie samsung ed asic 81%..
Le frequenze sono quasi 8400 sulle memorie e 1570 sul core, posso limare un altro po ma poi ci vorrebbero più volt e provare se sale.

Ottimo chip! Con l'Asic che ha e le Samsung dovrebbe salire moooolto bene. Il suo problema, come per l'altra Zotac Omega, è il basso TDP e vale anche per te che se vuoi occare bene devi flashare un bios modificato. Intanto setta al massimo il Power limit, lascialo sempre al max, anche a default e segui le procedure descritte nei post di stamattina. Per iniziare lascia le memorie e il voltaggio a stock e prova a dare un bel 150 sul Core (dovresti arrivare a 1542 Mhz) oltre al Power limit al max. non modificare nient'altro. Non so che processore hai ma gli fps minimi nel bench sono troppo bassi, devone essere almeno tra i 20 e i 30, anche se hai un AMD o un vecchio INTEL. Prova a far girare un paio di volte Heaven per far caricare bene la cache e allarga un po' più lo screen dei sensori per vedere tutto il grafico del bench e controllare se ci sono tagli dovuti al limite del TDP. ;)
Ho un i5 3570, ho fatto girare heaven un po di volte, ma gli fps minimi sono rimasti bassi.
Comunque, questo il risultato con +150 sul core.
Visualizza allegato 159303Visualizza allegato 159304

Ho un i5 3570, ho fatto girare heaven un po di volte, ma gli fps minimi sono rimasti bassi.
Comunque, questo il risultato con +150 sul core.
Visualizza allegato 159303Visualizza allegato 159304
C'è qualcosa che non va, eppure non si riescono a vedere tagli sul grafico di Gpu-z: i minimi sono troppo bassi, io col mio scrauso Phenom li tengo intorno ai 20 fps e tu dovesti stare più alto ancora, gli fps max e il punteggio vanno bene, un ottimo chip xdì! Controlla se hai qualche settaggio energetico impostato su Windows o nel bios e prova a disinstallare i driver con DDU scaricato dal sito di Guru3D (fa tutto da solo) e a reinstallare di nuovo gli ultimi. Se vuoi posssiamo continuare, ma questa è una cosa da risolvere prima di tutto. Può essere utile anche un Clear/Cmos. :sisi:
Se vuoi continuare con il Core (poi pensiamo alle memorie) segui la procedura che ho consigliato alla Zotac Omega in questo post: :sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4718474.html#post4718474

- - - Updated - - -

Game per sbloccare il tpd, quindi flashare un nuovo bios, come devo muovermi? XD che devo fare va xD
Ciao Curcio,
Bel risultato xdì, soprattutto per una Strix limitata dal Vcore e dal TDP. :party:

Se vuoi flashare un bios moddato devi salvare una copia del tuo bios con Gpu-z (c'è un tasto con una freccetta sotto il logo di Nvidia) e upparlo su "file Dropper", postando successivamente il link sul forum. Salvati sempre al sicuro una copia del tuo bios originale. :utonto:
Ci penserà il buon vecchio @SolidSnake1989 oppure il resuscitato @Valeriooo a modificare il tuo bios e a riuppartelo con le istruzioni per flasharlo: sono loro due infatti i sabotatori, sofisticatori, manipolatori dei bios nel reparto dell'officina dedicato al check-up delle centraline. :asd: :asd:

P.S.) occhio che se te lo modifica Valerioo ha il brutto vizio di buttarci dentro anche un po' di nitroglicerina e peperoncino tritato. :lol: :lol:

Se vuoi flashare un bios moddato devi salvare una copia del tuo bios con Gpu-z (c'è un tasto con una freccetta sotto il logo di Nvidia) e upparlo su "file Dropper", postando successivamente il link sul forum. Salvati sempre al sicuro una copia del tuo bios originale. :utonto:
Ci penserà il buon vecchio @SolidSnake1989 oppure il resuscitato @Valeriooo a modificare il tuo bios e a riuppartelo con le istruzioni per flasharlo: sono loro due infatti i sabotatori, sofisticatori, manipolatori dei bios nel reparto dell'officina dedicato al check-up delle centraline. :asd: :asd:

P.S.) occhio che se te lo modifica Valerioo ha il brutto vizio di buttarci dentro anche un po' di nitroglicerina e peperoncino tritato. :lol: :lol:
anche solid non scherza :lol:
dai aspetto il bios che te lo moddo in stile paiura e delirio in tomhw :+1:

Ho provato a usare DDU e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Gli. FPS minimi sono sempre bassi. Settaggi energetici non mi pare di averne visti

Ho provato a usare DDU e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Gli. FPS minimi sono sempre bassi. Settaggi energetici non mi pare di averne visti 
Prova anche un clear/Cmos che magari hai qualche settaggio energetico nel bios della mainboard (salvati il profilo se hai overclock sulla Cpu). Controlla se in proprietà del sistema/prestazioni del sistema/modifica impostazioni di risparmio energia sia settato "prestazioni elevate". Prova anche a mettere "preferisci le prestazione massime" nel pannello Nvidia/gestisci le impostazioni 3d/gestione dell'alimentazione. Altra cosa che puoi fare è disinstallare Heaven e MSI AfterBurner e reinstallarli ex novo. Prova anche a lanciare un Heaven a default dopo aver disinstallato Msi Ab, il tutto rigorosamente a default, l'overclock coviene riprenderlo dopo che hai risolto.
quando rimetti Msi prova anche a benchare, sempre a default, aumentando solo il power limit al max, mettendo le ventole all'80 o anche al 100%, per vedere se ci sono tagli dovuti alla temperatura perchè ho visto che superi i 70°. Stranissima questa cosa, tutto il resto sembra a posto.
27.gif

Prova anche un clear/Cmos che magari hai qualche settaggio energetico nel bios della mainboard (salvati il profilo se hai overclock sulla Cpu). Controlla se in proprietà del sistema/prestazioni del sistema/modifica impostazioni di risparmio energia sia settato "prestazioni elevate". Prova anche a mettere "preferisci le prestazione massime" nel pannello Nvidia/gestisci le impostazioni 3d/gestione dell'alimentazione. Altra cosa che puoi fare è disinstallare Heaven e MSI AfterBurner e reinstallarli ex novo. Prova anche a lanciare un Heaven a default dopo aver disinstallato Msi Ab, il tutto rigorosamente a default, l'overclock coviene riprenderlo dopo che hai risolto.
quando rimetti Msi prova anche a benchare, sempre a default, aumentando solo il power limit al max, mettendo le ventole all'80 o anche al 100%, per vedere se ci sono tagli dovuti alla temperatura perchè ho visto che superi i 70°. Stranissima questa cosa, tutto il resto sembra a posto.
27.gif

Ho riprovato dopo aver seguito tutte le tue indicazioni.
Tutto a default, con ventole al 100% e tdp al massimo.
Visualizza allegato 159314Visualizza allegato 159315

Gli fps minimi sono migliorati un po.

Il problema dei pochi fps minimi (8.1) è dovuto al fatto che probabilmente durante il test sono andati in crash i driver per overclock (probabilmente sul core) troppo alto.
Nono, Lup,
sta rigorosamente a default, ha aumentato solo il power Limit, ma anzi ora a 21,5 si ragiona, prima erano crollati a 8! :cav:

@Gameshard la prima prova l'ha fatta tutta a stock e con FPS minimi 13,4 mente la seconda l'ha fatta con core a +130 e FPS minimi 8,4. La terza invece a Stock con prestazioni massime nel pannello di controllo

Ho riprovato dopo aver seguito tutte le tue indicazioni.
Tutto a default, con ventole al 100% e tdp al massimo.
Visualizza allegato 159314Visualizza allegato 159315

Gli fps minimi sono migliorati un po.
Bè, direi di sì, da 8 a 21,5, anche se dovrebbero essere un po' più alti per il tuo processore.
Se le ventole al 100% sono troppo fastidiose puoi metterle anche all'80%, dovrebbe bastare xdì.
Va bè che sta arrivando l'estate ma questa Zotac sembra un fornetto (oltre 70° con ventole a default e 60° con ventole al 100% su Heaven che è abbastanza leggero mi sembrano decisamente troppi), non è che hai un case poco arieggiato con ventole e cavi messi male che ostacolano il flusso? Inoltre MSI segna un anomalo 6152 giri per le ventole :asd: (anche se sul grafico si vede un picco che dovrebbe essere un errore, vediamo i prossimi bench).
Vabbè, proviamo a continuare a benchare: imposta +170 su MSI e bencha, poi prosegui a step di +20 come spiegato sul post che ti ho linkato fino al limite. Sempre Power limit al 125% e ventole 80/100%. :utonto:

Bè, direi di sì, da 8 a 21,5, anche se dovrebbero essere un po' più alti per il tuo processore.
Se le ventole al 100% sono troppo fastidiose puoi metterle anche all'80%, dovrebbe bastare xdì.
Va bè che sta arrivando l'estate ma questa Zotac sembra un fornetto (oltre 70° con ventole a default e 60° con ventole al 100% su Heaven che è abbastanza leggero mi sembrano decisamente troppi), non è che hai un case poco arieggiato con ventole e cavi messi male che ostacolano il flusso? Inoltre MSI segna un anomalo 6152 giri per le ventole :asd: (anche se sul grafico si vede un picco che dovrebbe essere un errore, vediamo i prossimi bench).
Vabbè, proviamo a continuare a benchare: imposta +170 su MSI e bencha, poi prosegui a step di +20 come spiegato sul post che ti ho linkato fino al limite. Sempre Power limit al 125% e ventole 80/100%. :utonto:

Ho una galax EXOC black edition non una zotac XD
Le temperature, in effetti potrebbero essere colpa del case ( cooler master elite 330u, non un granchè) e dei cavi ( sistemati meglio che potevo per quello che il case permette). Per fortuna, anche al 100%, le ventole non sono per nulla fastidiose...è una gradita sorpresa :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità