Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 159217

Visualizza allegato 159216

Scheda video Zotac AMP Omega Core
ASIC Quality 66,7%

Thank you:party:
Ciao,
nel bench qualcosa è andato storto perchè ad un certo punto del grafico c'è uno strappo come una V nell'uso della GPU delle memorie e del TDP, come se per qualche secondo la Vga avesse smesso di renderizzare o come se avesse avuto un ammanco di corrente. Intanto controlla se i cavi ausiliari da 12 V sono tuttie due installati e infilati a fondo sia dalla parte della Vga che dell'alimentatore. Se hai usato gli adattatori in bundle fammelo sapere perchè non va bene e i cavi devono partire direttamente dall'alimentatore, meglio se sono due separati. :sisi:
I settaggi su Heaven sono tutti giusti però il punteggio è un po' basso, soprattutto i minimi che devono essere almeno a 20 anche se hai un vecchio processore o un AMD. Fai sapere anche il modello di processore e forse sarebbe meglio che completassi l'intera configurazione sul profilo, così facciamo prima e non dobbiamo chiedere ogni volta quale componente montate, infatti devo chiederti anche quale alimentatore hai per capire se ha la potenza necessaria e i cavi giusti per questa Vga. :utonto:
Prova comunque a ripetere il bench e la prima volta che lo avvii fallo girare un paio di volte per far caricare bene la cache (magari è stato uno sbalzo di corrente) controllando quello che ti ho detto e completando le informazioni. ;)

Ho dato +150 a core clock
Visualizza allegato 159267
Visualizza allegato 159268

Come procedo?

- - - Updated - - -

Ciao,
nel bench qualcosa è andato storto perchè ad un certo punto del grafico c'è uno strappo come una V nell'uso della GPU delle memorie e del TDP, come se per qualche secondo la Vga avesse smesso di renderizzare o come se avesse avuto un ammanco di corrente. Intanto controlla se i cavi ausiliari da 12 V sono tuttie due installati e infilati a fondo sia dalla parte della Vga che dell'alimentatore. Se hai usato gli adattatori in bundle fammelo sapere perchè non va bene e i cavi devono partire direttamente dall'alimentatore, meglio se sono due separati. :sisi:
I settaggi su Heaven sono tutti giusti però il punteggio è un po' basso, soprattutto i minimi che devono essere almeno a 20 anche se hai un vecchio processore o un AMD. Fai sapere anche il modello di processore e forse sarebbe meglio che completassi l'intera configurazione sul profilo, così facciamo prima e non dobbiamo chiedere ogni volta quale componente montate, infatti devo chiederti anche quale alimentatore hai per capire se ha la potenza necessaria e i cavi giusti per questa Vga. :utonto:
Prova comunque a ripetere il bench e la prima volta che lo avvii fallo girare un paio di volte per far caricare bene la cache (magari è stato uno sbalzo di corrente) controllando quello che ti ho detto e completando le informazioni. ;)

Ali Corsai RM750 cavo singolo 6+2 pin

Visualizza allegato 159269 Visualizza allegato 159270 Visualizza allegato 159271

Ram Crucial Ballistix 4x2GB
SSD 256 gb Crucial mx 100
Mb ASUS Pro Gamer
Corsair Hydro h80i GT

Ultima modifica:
Ciao, ma hai letto il messaggio precedente? Comunque adesso il problema che ha fatto prima non c'è più solo che ce n'è un'altro enorme
icon_megaball.gif
, risolvibile facilmente però!
Non hai cliccato "apply" su MSI dopo aver messo le impostazioni, infatti la Vga sta ancora a default!
:asd: :asd: :asd:

P.S.) allarga la finestra dei sensori di GPU-z, tirandone un lato col tasto sinistro del mouse così vediamo l'intero grafico dall'inizio alla fine del bench e controllare se ci sono tagli perchè hai il TDP già oltre il 100%

Ultima modifica:
Ragazzi vi riposto un oc della vga, ogni tanto mi ci metto.....

Visualizza allegato 159272

Ho dato +87, + 260 core e + 690 memorie, il record di Valerio quant é?

Scusate la qualità ma sto senza internet spero che risolvano presto hehe
fai schifo :asd: solo questo :lol:.. eh la madonna il liquido fa il suo dovere... ahah

versione driver?? sembra che con i driver nuovi queste schede stiano guadagnando

Ragazzi vi riposto un oc della vga, ogni tanto mi ci metto.....

Visualizza allegato 159272

Ho dato +87, + 260 core e + 690 memorie, il record di Valerio quant é?

Scusate la qualità ma sto senza internet spero che risolvano presto hehe
Bentornato Carmine!! :party:
Il punteggio lo sanno @Valeriooo e @SolidSnake1989 però tu non fai testo e il tuo risultato non è omologabile
grinning-smiley-017.gif

...perchè stai sotto liquido e la tieni a 40° max (se vale pure il tuo metto la mia sotto LN2 e poi vediamo) :P :P

P.S.) ...mazza però! Con quali frequenze? Mi pare che anche la tua montava memorie Samsung, vero?

Ciao, ma hai letto il messaggio precedente? Comunque adesso il problema che ha fatto prima non c'è più solo che ce n'è un'altro enorme
icon_megaball.gif
, risolvibile facilmente però!
Non hai cliccato "apply" su MSI dopo aver messo le impostazioni, infatti la Vga sta ancora a default!
:asd: :asd: :asd:

P.S.) allarga la finestra dei sensori di GPU-z, tirandone un lato col tasto sinistro del mouse così vediamo l'intero grafico dall'inizio alla fine del bench e controllare se ci sono tagli perchè hai il TDP già oltre il 100%

Ok

Visualizza allegato 159276 Visualizza allegato 159277

Ok, fin qui tutto bene. hai il problema del superamento del limite di TDP e in game sarà ancora peggio perchè rischi che la Vga va in "throttling" tagliando frequenze e voltaggi. Ma che ca**o di TDP basso ha la Zotac che stavi già oltre anche il 100% anche a default? Figurati in game, incredibile! Speriamo che si possa aumentare parecchio con MSI altrimenti dovresti flashare un bios modificato se vuoi overcloccare bene. L'Asic è molto basso, forse non salirà molto, vediamo poi se prende bene l'overvolt.
Adesso cerchiamo di trovare il limite del Core su Heaven (per giocare però dovrai abbassare i settaggi perchè i games sono più pesanti e ti crasherebbe) tenendo per ora le memorie a default e senza toccare il voltaggio. Fai vari bench per conto tuo e posta l'ultimo stabile quando hai finito: parti da +150 e bencha a step di +20 alla volta finchè non hai crash, artefatti o schermo nero e poi riparte (se hai crash riavvii il PC e se hai artefatti o schermo nero resetti MSI AB). Quando ti succede questo torna indietro "di fino" a step di -10 o -5 per trovare il limite esatto. A ogni bench resetta MSI prima di applicare i valori nuovi e chiudi e riapri Gpu-z rimettendo poi le spunte altrimenti leggerai i valori max rimasti in memoria.
La cosa più importante è che oltre al Core Clock porti al max il Power limit e tienicelo sempre, anche a default, e serve per poter andare oltre il 100% di TDP (non ti preoccupare non succede niente, è come togliere il limitatore per far prendere più corrente alla Vga qualore le servisse). Fai sapere anche qual'è il max incremento possibile (per es sulla Gigabyte è il 12%, sulla Strix è il 20% etc.) Vaiiii!!! :+1:

Ciao ragazzi,
Dopo un paio di mesi dall'acquisto, ci voglio provare anche io, giusto per vedere cosa riesce a fare
Ho una Galax exoc black edition
Memorie samsung e asic 78,6%
Questo il risultato a stock
Visualizza allegato 159282
Visualizza allegato 159286
Ottimo chip! Con l'Asic che ha e le Samsung dovrebbe salire moooolto bene. Il suo problema, come per l'altra Zotac Omega, è il basso TDP e vale anche per te che se vuoi occare bene devi flashare un bios modificato. Intanto setta al massimo il Power limit, lascialo sempre al max, anche a default e segui le procedure descritte nei post di stamattina. Per iniziare lascia le memorie e il voltaggio a stock e prova a dare un bel 150 sul Core (dovresti arrivare a 1542 Mhz) oltre al Power limit al max. non modificare nient'altro. Non so che processore hai ma gli fps minimi nel bench sono troppo bassi, devone essere almeno tra i 20 e i 30, anche se hai un AMD o un vecchio INTEL. Prova a far girare un paio di volte Heaven per far caricare bene la cache e allarga un po' più lo screen dei sensori per vedere tutto il grafico del bench e controllare se ci sono tagli dovuti al limite del TDP. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità