Overclock della modalità boost su CPU AMD

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
ho letto ora, perchè il 3600x? che in game va praticamente uguale al 3600
come da titolo, 50€ per la lettera X , quelle 50€ in più le investirei su un buon dissipatore.
se la prendi tra un paio di mesi probabilmente saranno uscite le B550 quindi c'è da capire poi come vanno su quelle :D, il funzionamento del pbo è molto legato al bios della scheda madre e come gestisce i sensori dei limiti, non ho approfondito la ricerca in quali mobo il pbo non funzionava bene, (da quello che avevo letto è che non tutti riscontravano questo problema)
Non to preoccupare che "quella X" si trova anche a meno di 50€ di differenza da quella normale, perchè le offerte ci sono sempre, e tu lo sai benissimo. E poi dà comunque un piccolo vantaggio a livello prestazionale, quindi se la trovo a buon mercato, perchè non provarci. Poi per carità, a me principalmente interessa emulare la PS3, non di giocare ad assassin's creed odyssey in 4K, per cui se proprio vedo che non ce la faccio coi soldi prendo la 3600 liscia, ma tanto sono valutazioni che dovrò fare più avanti, visto che adesso non ho i soldi per potermi permettere un PC (sai com'è fra lo Stato che se ne frega di investire nei giovani e il problema del coronavirus, prima che mi trovi un lavoro e mi possa permettere in PC decente come minimo passeranno 6 mesi, magari escono anche le ryzen 4000 e ci ritroveremo a parlare di quelle ahahah). Per quanto riguarda la B550, dovrebbe essere migliore della X570?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
no le x570 sono superiori, il b550 sostituirà le b450, è la fascia media delle schede madri, che vanno comunque bene, poi come per le b450 pure all'interno di quella fascia ci sono le fasce, ci sono le b450 di fascia alta che eguagliano le x470.
è importante pure la scelta della ram.
appunto perchè hai detto che non hai tanto budget ti consiglio il 3600+dissipatore su b450, queste cpu vanno benissimo per emulare la ps3 sono pure esagerate. spesso la differenza di soldi non vale le prestazioni in più che danno.
poi è chiaro è da valutare in base al prezzo, attualmente i prezzi ballano per questo discorso del cononavid
te lo dico già... il dissipatore del 3600 liscio è pessimo, quello del 3600x è un po meglio ma fa rumore, ne prendi uno da 20-25€ a torre con 4 heatpipe va molto meglio dello spire (del 3600x)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennyeuro94

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
no le x570 sono superiori, il b550 sostituirà le b450, è la fascia media delle schede madri, che vanno comunque bene, poi come per le b450 pure all'interno di quella fascia ci sono le fasce, ci sono le b450 di fascia alta che eguagliano le x470.
è importante pure la scelta della ram.
appunto perchè hai detto che non hai tanto budget ti consiglio il 3600+dissipatore su b450, queste cpu vanno benissimo per emulare la ps3 sono pure esagerate. spesso la differenza di soldi non vale le prestazioni in più che danno.
poi è chiaro è da valutare in base al prezzo, attualmente i prezzi ballano per questo discorso del cononavid
te lo dico già... il dissipatore del 3600 liscio è pessimo, quello del 3600x è un po meglio ma fa rumore, ne prendi uno da 20-25€ a torre con 4 heatpipe va molto meglio dello spire (del 3600x)
Guarda, tutto voglio avere tranne un PC rumoroso, quello che ho adesso pare che c'ha i reattori ahahah. Comunque te l'ho detto, per il momento preferisco aspettare, perchè il budget non è che è poco, non c'è per niente. Fai che per la situazione del cavolo che c'è in questo paese vivo ancora con i miei, e non virrei chiedere soldi a loro, per questo ti ho detto prima, intanto che metto da parte i soldi è capace che escono i ryzen 4000 ahahah.
Che poi in realtà dovrebbe essere meglio, perchè se escono i 4000 automaticamente le CPU di adesso caleranno di prezzo. Considerazioni a parte, ho letto un thread in cui uno riesce a portare la sua 3600X a 4582Mhz su ben 2 processori (non so se erano in contemporanea oppure ne ha portato prima uno e poi l'altro, non ho approfondito), in più è riuscito a portare tutti i processori almeno a 4430Mhz, quindi in teoria potrebbe portarli a 4,4Ghz all core. Tra l'altro questi risultati li ha avuti col precision boost overdrive, quindi botta di chiappe con il chip e anche col software, che gli funziona perfettamente. Il link è questo: https://hardforum.com/threads/precision-boost-overdrive-how-much-over-max-boost-you-have.1984108/
Così lo puoi vedere tu e possono vederlo anche gli altri, se vengono a leggere questo thread.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ho visto il video che ha caricato al post n9, ma non ha fatto nulla di speciale, ha eseguito un cineR20 su singolo core con il pbo+auto
e ha preso i 4,5ghz su singolo core, (quindi 4,4+100mhz) l'altro core pure stava alto con la frequenza per quello che ti ho spiegato prima, si prepara a sostituire il core attivo per non perdere prestazioni e migliorare la temperatura e li ruota tutti.
ma non ha molto senso eseguire test su singolo core, i programmi che giravano su winxp 15 anni fa usavano un solo core.
unico motivo è per vedere se amd sta dichiarando il vero e per valutare le migliorie della piattaforma tra le varie generazioni.
perchè se escono i 4000 automaticamente le CPU di adesso caleranno di prezzo
ma infatti rapporto prestazioni prezzo vincono di gran lunga i ryzen 2000
il 1600af costa 100€ ha le frequenze bloccate a 3,7 ma in overclock lo porti a 4.2, e va tra 8% e il15% meno del 3600(per via della piattaforma) quasi alla metà del prezzo, stesso discorso per il 2600!
 

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
ho visto il video che ha caricato al post n9, ma non ha fatto nulla di speciale, ha eseguito un cineR20 su singolo core con il pbo+auto
e ha preso i 4,5ghz su singolo core, (quindi 4,4+100mhz) l'altro core pure stava alto con la frequenza per quello che ti ho spiegato prima, si prepara a sostituire il core attivo per non perdere prestazioni e migliorare la temperatura e li ruota tutti.
ma non ha molto senso eseguire test su singolo core, i programmi che giravano su winxp 15 anni fa usavano un solo core.
unico motivo è per vedere se amd sta dichiarando il vero e per valutare le migliorie della piattaforma tra le varie generazioni.

ma infatti rapporto prestazioni prezzo vincono di gran lunga i ryzen 2000
il 1600af costa 100€ ha le frequenze bloccate a 3,7 ma in overclock lo porti a 4.2, e va tra 8% e il15% meno del 3600(per via della piattaforma) quasi alla metà del prezzo, stesso discorso per il 2600!
Ero abbastanza sicuro pure io che fossero in single core, comunque è un risultato notevole, perchè risale a quando erano appena usciti i ryzen 3000, e allora quasi nessuno riusciva ad arrivare ai 4,4Ghz in single core, e con l'overdrive facevano pure peggio. Poi vabbè, ha beccato il chip miracolato, questo è pure vero. Riguardo alla frequenza che ha raggiunto, se controlli bene alla voce "maximum" sta scritto che i due processori sono arrivati a 4,582Ghz (non nel post n9, ovviamente, ma nel primo). Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato, sei stato molto gentile e paziente :) .
 
Ultima modifica:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Io ho un 3600x, ti lascio un consiglio poi vedi te.

Questa cpu va gestita manualmente sia per le frequenze ma sopratutto sui voltaggi.

A stock la mia faceva 4.35Ghz in single core con un voltaggio (stock!) di 1.469. Totalmente eccessivo e deleterio.

Intervenendo manualmente invece faccio 4.25Ghz a 1.325v (voltaggio consigliato come ideale) oppure 4.3Ghz a 1.375v.

Una stabilità simile io non l ho mai sentita per i 3600 lisci anche se c'è chi dice che siano la stessa cosa (secondo me gli x sono presi tra i migliori lisci ma è un opinione).

In ogni caso, per garantire le frequenze pubblicizzate, amd spara voltaggi elevatissimi e spesso del tutto inutili come nel mio caso. Pertanto a mio avviso è consigliatissimo il clock e l undervolt manuale.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennyeuro94

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
Io ho un 3600x, ti lascio un consiglio poi vedi te.

Questa cpu va gestita manualmente sia per le frequenze ma sopratutto sui voltaggi.

A stock la mia faceva 4.35Ghz in single core con un voltaggio (stock!) di 1.469. Totalmente eccessivo e deleterio.

Intervenendo manualmente invece faccio 4.25Ghz a 1.325v (voltaggio consigliato come ideale) oppure 4.3Ghz a 1.375v.

Una stabilità simile io non l ho mai sentita per i 3600 lisci anche se c'è chi dice che siano la stessa cosa (secondo me gli x sono presi tra i migliori lisci ma è un opinione).

In ogni caso, per garantire le frequenze pubblicizzate, amd spara voltaggi elevatissimi e spesso del tutto inutili come nel mio caso. Pertanto a mio avviso è consigliatissimo il clock e l undervolt manuale.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ti ringrazio per i consigli. Il problema è che adesso possiamo dire quello che vogliamo, perchè per il momento non posso prendermi un nuovo computer, per cui fra qualche mese la amd potrebbe rilasciare dei bios che migliorano la gestione delle frequenze, così come potrebbero uscire schede madri più adatte al 3600X. Poi c'è il discorso del silicio, ogni chip fa storia a sè. Non so se hai visto il sito che ho linkato qualche post prima, c'è gente che porta il 3600X a 4,4Ghz all core e quasi 4,6Ghz in single core, e senza troppi problemi, a quanto pare. Oltretutto sono risultati ottenuti semplicemente col boost e col PBO. Per quanto riguarda la classificazione che fa AMD, da quello che so prende semplicemente i chip migliori e li classifica come X, un pò come fa Intel, quindi sì, in un certo senso hai ragione. Di conseguenza è quasi impossibile che un 3600 possa dare le stesse prestazioni di un 3600X. Poi se viene un genio a dirci che il suo 3600 liscio ha raggiunto i 4,4Ghz all core e poi ci dice che ha usato l'azoto liquido allora grazie al cavolo ahahah.
 
  • Haha
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il voltaggio applicato alla cpu dipende dalla scheda madre e dal suo bios.
con il precision boost attivo non credo che ci sia un ryzen stabile ad una determinata frequenza, proprio per il funzionamento del precision boost, che appena la cpu ha un po di respiro o margini sui sensori , il PB spara un core alla massima frequenza disponibile per poi sostituirlo con un altro core e permettere di raffreddarsi, solo con oc manuale avrai i core fissi a una determinata frequenza, nella recensione di GM è spiegato bene.
pure il mio 1600AF se lo lascio a stock si fa i 3,7ghz su tutti i core per i primi minuti di stresst test di AIDA, poi iniziano a scendere piano piano
e ho una media di 3,625mhz dopo 30 minuti di stress test, in questi 30 minuti ci sono sempre almeno 3 core che cercano di prendere i 3,7 e gli altri 3 si riposano a 3,6, poi li scambia e cosi via. se lancio un cinebench r20 rimangono tutti a 3,7 e sporadicamente qualche core scende di 25mhz per pochi secondi.
dal sito è dichiarata come 3,6ghz di frequenza max in single core, (sarà xfr a dare quei 100mhz in più?)
per la lettura del voltaggio invece consiglio di fare attenzione perchè ho notato che ci sono diversi sensori e alcuni tendono a sballare la lettura, altri leggono quello integrato sulla mobo e non quello sulla cpu.
hwinfo mi dava devi valori sballati quando aprivo aida, e in carico di cpu il vcore segnato aumentava al posto di diminuire :doh:
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Non esisteranno bios migliori per quanto riguarda le frequenze e i voltaggi a stock penso. I voltaggi alti sono necessari a garantire le frequenze elevate su tutti i processori, anche quelli più sfortunati.

Schede adatte al 3600x non so cosa voglia dire. Le b450 sono già adatte. Semmai su alcune (sulla mia ad esempio) mancano delle funzioni come il LLC ma dipende dal bios.

Sinceramente visto gli assurdi 1.469v che sparava in single core il mio 3600x non mi pare affatto strano che si possano raggiungere quelle frequenze di 4.6Ghz.

Sarei tentato di vedere anch'io dove riesco ad arrivare ma quei voltaggi sono pericolosi. Di certo chi raggiunge i 4.6Ghz non li mantiene per molto, sono voltaggi eccessivi.

Comunque preciso che io da BIOS imposto la frequenza sul moltiplicatore, quindi non è fissa.


Ps.
Comunque la cosa di caricare un core, poi un altro, poi un altro ancora ecc ecc la fa anche a me nonostante l overclock (penso sia normale ma lo preciso).

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma che scheda madre hai?
 

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
Non esisteranno bios migliori per quanto riguarda le frequenze e i voltaggi a stock penso. I voltaggi alti sono necessari a garantire le frequenze elevate su tutti i processori, anche quelli più sfortunati.

Schede adatte al 3600x non so cosa voglia dire. Le b450 sono già adatte. Semmai su alcune (sulla mia ad esempio) mancano delle funzioni come il LLC ma dipende dal bios.

Sinceramente visto gli assurdi 1.469v che sparava in single core il mio 3600x non mi pare affatto strano che si possano raggiungere quelle frequenze di 4.6Ghz.

Sarei tentato di vedere anch'io dove riesco ad arrivare ma quei voltaggi sono pericolosi. Di certo chi raggiunge i 4.6Ghz non li mantiene per molto, sono voltaggi eccessivi.

Comunque preciso che io da BIOS imposto la frequenza sul moltiplicatore, quindi non è fissa.


Ps.
Comunque la cosa di caricare un core, poi un altro, poi un altro ancora ecc ecc la fa anche a me nonostante l overclock (penso sia normale ma lo preciso).

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io ho detto che potrebbero uscire schede madri migliori per il 3600X nel senso che potrebbero sfruttarlo meglio, secondo te che cos'altro potevo voler dire ahahah, ovviamente bisogna vedere se si può sfruttare ulteriormente. Poi SiRiO giustamente dice che è impossibile mantenere la stessa frequenza su tutti i processori, per via del boost e del PBO. Infatti nel thread di cui vi ho messo il link su vede un ragazzo mantenere i 4,4Ghz su 5 processori, mentre sul sesto c'era segnato 4,45Ghz, oltretutto bisogna vedere per quanto tempo li ha mantenuti. Chiaramente non sono nato ieri :P
Post unito automaticamente:

il voltaggio applicato alla cpu dipende dalla scheda madre e dal suo bios.
con il precision boost attivo non credo che ci sia un ryzen stabile ad una determinata frequenza, proprio per il funzionamento del precision boost, che appena la cpu ha un po di respiro o margini sui sensori , il PB spara un core alla massima frequenza disponibile per poi sostituirlo con un altro core e permettere di raffreddarsi, solo con oc manuale avrai i core fissi a una determinata frequenza, nella recensione di GM è spiegato bene.
pure il mio 1600AF se lo lascio a stock si fa i 3,7ghz su tutti i core per i primi minuti di stresst test di AIDA, poi iniziano a scendere piano piano
e ho una media di 3,625mhz dopo 30 minuti di stress test, in questi 30 minuti ci sono sempre almeno 3 core che cercano di prendere i 3,7 e gli altri 3 si riposano a 3,6, poi li scambia e cosi via. se lancio un cinebench r20 rimangono tutti a 3,7 e sporadicamente qualche core scende di 25mhz per pochi secondi.
dal sito è dichiarata come 3,6ghz di frequenza max in single core, (sarà xfr a dare quei 100mhz in più?)
per la lettura del voltaggio invece consiglio di fare attenzione perchè ho notato che ci sono diversi sensori e alcuni tendono a sballare la lettura, altri leggono quello integrato sulla mobo e non quello sulla cpu.
hwinfo mi dava devi valori sballati quando aprivo aida, e in carico di cpu il vcore segnato aumentava al posto di diminuire :doh:
Non esisteranno bios migliori per quanto riguarda le frequenze e i voltaggi a stock penso. I voltaggi alti sono necessari a garantire le frequenze elevate su tutti i processori, anche quelli più sfortunati.

Schede adatte al 3600x non so cosa voglia dire. Le b450 sono già adatte. Semmai su alcune (sulla mia ad esempio) mancano delle funzioni come il LLC ma dipende dal bios.

Sinceramente visto gli assurdi 1.469v che sparava in single core il mio 3600x non mi pare affatto strano che si possano raggiungere quelle frequenze di 4.6Ghz.

Sarei tentato di vedere anch'io dove riesco ad arrivare ma quei voltaggi sono pericolosi. Di certo chi raggiunge i 4.6Ghz non li mantiene per molto, sono voltaggi eccessivi.

Comunque preciso che io da BIOS imposto la frequenza sul moltiplicatore, quindi non è fissa.


Ps.
Comunque la cosa di caricare un core, poi un altro, poi un altro ancora ecc ecc la fa anche a me nonostante l overclock (penso sia normale ma lo preciso).
Sai, ora che guardo meglio quel post ho notato che ha sparato dei voltaggi altissimi per ottenere quelle frequenze. Non ci avevo pensato, ma non per altro, è che pensavo che il computer crashasse direttamente. Io ovviamente so che certe frequenze non si possono mantenere col tempo, però a questo punto mi sorge spontanea una domanda: se riuscisse a raggiungere quelle frequenze, quanto tempo potrebbe mantenersi? Perchè se io gioco ad un videogioco che necessita di quei 200Mhz in più chiaramente me li deve mantenere per almeno una o due ore. Chiaramente non penso che possa reggere, però tu che il 3600X già ce l'hai lo saprai sicuramente meglio di me.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ok ma di cosa stiamo parlando ?
Perche in quel link che dici tu portano la cpu a 1.519v:shocked:

Quello è overclock estremo, la cpu non ti dura a lungo con quei voltaggi.

Dici: "c'è gente che porta il 3600X a 4,4Ghz all core e quasi 4,6Ghz in single core, e senza troppi problemi "
Prova a tenere quei voltaggi una settimana o un mese, poi vediamo quanto "senza problemi" stai :D

Per un overclock da tenere tutti i giorni, i 3600-3600x si fermano a 4.2-4.3Ghz nel migliore dei casi. Andare oltre comporta voltaggi pericolosi. E non ci sono mobo nuove o bios aggiornati che cambino la situazione, quello è il limite fisico del processore, non puoi farci nulla :patpat:.

Da quello che so io, per uso quotidiano è consigliato 1,325v per stare tranquilli. Volendo si possono rasentare gli 1.4v con buone possibilità di non inficiare troppo la longevità della cpu, ma li arrivano oltre gli 1.5v.

Sinceramente sono "stupito" nel vedere i voltaggi che la gente può sparare in automatico semplicemente selezionando il PBO, senza sapere bene cosa fa probabilmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennyeuro94

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
Ok ma di cosa stiamo parlando ?
Perche in quel link che dici tu portano la cpu a 1.519v:shocked:

Quello è overclock estremo, la cpu non ti dura a lungo con quei voltaggi.

Dici: "c'è gente che porta il 3600X a 4,4Ghz all core e quasi 4,6Ghz in single core, e senza troppi problemi "
Prova a tenere quei voltaggi una settimana o un mese, poi vediamo quanto "senza problemi" stai :D

Per un overclock da tenere tutti i giorni, i 3600-3600x si fermano a 4.2-4.3Ghz nel migliore dei casi. Andare oltre comporta voltaggi pericolosi. E non ci sono mobo nuove o bios aggiornati che cambino la situazione, quello è il limite fisico del processore, non puoi farci nulla :patpat:.

Da quello che so io, per uso quotidiano è consigliato 1,325v per stare tranquilli. Volendo si possono rasentare gli 1.4v con buone possibilità di non inficiare troppo la longevità della cpu, ma li arrivano oltre gli 1.5v.

Sinceramente sono "stupito" nel vedere i voltaggi che la gente può sparare in automatico semplicemente selezionando il PBO, senza sapere bene cosa fa probabilmente.
Mi sa che l'ultima risposta che ti ho mandato non è stata inviata, perchè non la trovo nel thread. Ti avevo detto quello che hai appena detto tu, quindi non ti preoccupare che stiamo parlando della stessa cosa :) . Il fatto è che non avevo visto da subito i voltaggi, per il semplice fatto che non pensavo che si potesse arrivare a tanto, nel senso che pensavo che il computer crashasse prima. Per il fatto che abbia raggiunto quei risultati in automatico sono sorpreso anche io. Non ho capito se avesse preimpostato il voltaggio oppure se avesse lasciato fare tutto al computer. Nel senso, se tu lasci fare tutto al computer, può il PBO raggiungere questi voltaggi, senza quindi predeterminare alcuni valori?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si l'ha inviata la domanda,ma era nascosta, ho sistemato il tuo messaggio perchè si è pasticciato con i quote!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennyeuro94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili