DOMANDA OVERCLOCK CPU, RAM E VGA.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'unica maniera per farlo andare quasi seriamente è togliere il supporto a SVID e usare manual, temp più basse sui 3°C in full load nonostante il vcore identico (e attenzione identico proprio, solo che ogni tot si ciuccia più tensione perché sì).
Asrock ragazzi e a Geb95 fate prendere una X370 Gaming X asrock
Ma io non voglio cambiare mobo:asd:
E spero di non esserne costretto.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Si infatti togliendo supporto al SVID te lo ricrei tu daccapo e vai ad agire sul VID creato da te ma comunque sclerava anche il fixed la mobo xD

le mobo asus sclerano di loro, devi capirle :sisi:
pensa che su chip Z97/87 erano praticamente perfette, ero loro fan.

cmq è semplice, se sei uno che ottimizza preparati a dannare, se sei uno che se ne frega allora ti può andare bene. Sempre se non hai problemi come mi pare di leggerli qui :(

cmq è semplice, se sei uno che ottimizza preparati a dannare, se sei uno che se ne frega allora ti può andare bene. Sempre se non hai problemi come mi pare di leggerli qui :(
Tra poco ritorno a casa, vediamo se aggiornare il bios risolve.

Come te undervolto tutto...quindi ottimizzo sempre. Ho una MSI per fortuna che almeno, dopo aver capito come gestisce i voltaggi, è perfetta ;)

Si il clear cmos si fa da pc spento e da spinta di alimentazione staccata
Ah, devo
staccare pure la spina?
Come funziona, clicco sul bottone o lo devo tenere pressato per un tot tempo?

Ultima modifica:
Potresti pure provare a prenderne una uguale restituendo la tua. Così analizziamo anche tutti bene il problema confermando che magari si tratta di un problema relativo a questa mobo in particolare.
Difatti mi mancava che una mobo del genere avesse anch'essa questo problema....
Forse prendendone una uguale potrebbe non ripresentarsi la criticità.
Se sei nei tempi di reso gratuito, alla fine non costerebbe nulla prendere nuovamente lo stesso modello.
Se te la senti fai così geb
Comunque il clear CMOS quello tradizionale si fa scollegando la spina di alimentazione del pc, staccando la batteria tampone posta sulla mobo, attendendo 5 minuti e poi ricollegando prima la batteria e poi la spina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro