DOMANDA OVERCLOCK CPU, RAM E VGA.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi si è risolto con una nuova release di bios?
Che chiappe!!!!
Prova 1,350 di vcore e ritesta con IBT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Alla fine ha murato a 3.8, con vcore a 1.370, a 1.350 aveva passato il test una volta, fatto una seconda volta e ha crashato verso la fine

P.S.Il processore mi sta a frequenze fissa, non dovrebbe andare ad una frequenza più bassa in idle?
Lo vedo sempre a 3,798/3.799, cambia solo la percentuale d'utilizzo.

Comunque domani si occano le ram:)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Alla fine ha murato a 3.8, con vcore a 1.370, a 1.350 aveva passato il test una volta, fatto una seconda volta e ha crashato verso la fine

P.S.Il processore mi sta a frequenze fissa, non dovrebbe andare ad una frequenza più bassa in idle?

Anche il mio sta a 3.80 ghz, più in su scalda troppo! Si la frequenza rimane fissa; per l'OC delle ram seguo anche io con interesse che per ora sto usando il profilo xmp ma preferirei impostare manualmente frequenza e vari timings per vedere se riesco a ottenere qualcosa di meglio

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Anche il mio sta a 3.80 ghz, più in su scalda troppo! Si la frequenza rimane fissa; per l'OC delle ram seguo anche io con interesse che per ora sto usando il profilo xmp ma preferirei impostare manualmente frequenza e vari timings per vedere se riesco a ottenere qualcosa di meglio

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il risparmio energetico come consigliate di impostarlo?

Se vuoi che la frequenza scenda in base al carico di lavoro della CPU, basta impostare il risparmio energetico di Windows in BILANCIATO.
Qualora tu voglia tenerlo sempre a frequenze elevate, allora imposta il risparmio energetico in PRESTAZIONI MASSIME.
Io consiglio di tenerlo impostato in BILANCIATO, così la CPU in idle scende sulle frequenze come giusto che sia

Se vuoi che la frequenza scenda in base al carico di lavoro della CPU, basta impostare il risparmio energetico di Windows in BILANCIATO.
Qualora tu voglia tenerlo sempre a frequenze elevate, allora imposta il risparmio energetico in PRESTAZIONI MASSIME.
Io consiglio di tenerlo impostato in BILANCIATO, così la CPU in idle scende sulle frequenze come giusto che sia

E' già messo su bilanciato comunque.

Attendo le RAM, la parte più succulenta di un overclock :rock:

Non conosco la tua mobo, ma molto probabilmente ci potrà essere una voce che dice dynamic frequency o fixed frequency... priva a sfogliarti qualche voce del Bios
Domani controllo.
Ora si è fatto tardi, grazie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro