DOMANDA OVERCLOCK CPU, RAM E VGA.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Succede spesso con le Ryzen.
Ho avuto a che fare qui sul forum per problemi identici con altri due o tre utenti.
La soluzione non si è trovata, avevamo provato di tutto, è un problema di mobo che poi è sparito in tutti i casi semplicemente sostituendola con altra marca e modello.
Pare che le più problematiche siano ASUS e MSI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Infatti è proprio una crosshair vi hero, peccato a livello tecnico è il top su am4 :(

Ultima modifica da un moderatore:
Povero geb95 costretto a cambiare mobo xD ma un aggiornamento del BIOS potrebbe risolvere la problematica ?

No:D
Abbiamo buttato più di 3 ore per nulla, non appena si toccava un parametro il processore si loccava a 1549mhz, dal Bios l'OC lo vedeva, dalle proprietà di Windows pure, ma su Windows all'atto pratico il processore era lockato a 1549mhz, più in alto non saliva, ovviamente a stock va alla sua frequenza normale di 3.1ghz ecc, ma non appena si tocca un parametro dal bios cpu lockata, forse è un problema di bios, domani provo 1/2 Bios beta e spero di risolvere, io spero con tutto me stesso che non ci sia la mobo o la cpu fallata, spero vivamente sia un problema software...

Domani si ritenta, vi terremo aggiornati.

To be continued...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
@Kurosaki kun @Mattew87 non è che tante volte sulla mobo è presente un tastino che abilita le impostazioni di OC ? Sulle asus come quella di geb95 se non erro c'è o un tastino oppure un cap che si sposta per abilitare le funzioni di OC

Povero geb95 costretto a cambiare mobo xD ma un aggiornamento del BIOS potrebbe risolvere la problematica ?

Si, ma ricordo che uno dei tre utenti che ho assistito, anche dopo l'aggiornamento bios non aveva risolto.
Diciamo che l'aggiornamento deve essere mirato, il problema è che non tutti hanno questo problema con la stessa release di bios.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E l'opzione del tastino/cap da spostare per abilitare l'OC mode sulle mobo di fascia alta potrebbe essere una idea ??

No no, non c'entra... è proprio che le frequenze si tagliano a 1,50 GHz anche dopo aver impostato una frequenza più alta.
È un problema noto sulle Piattaforme AM4, sul web è pieno di 3d identici

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Spero vivamente di risolvere aggiornando il Bios.
Ma è un problema software o hardware?
E un problema dato dalla mobo/cpu o è proprio un problema della piattaforma?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Si vedendo come si sono evolute le cose anche io farei reso, c'è da tenere a mente che marecchia gente su quella mobo ha pure brickato, lo leggevo su hwbot poi non so di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro