DOMANDA OVERCLOCK CPU, RAM E VGA.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Seguo la discussione così se c'è da consigliare su OC cpu e vga ci sono. Per le ram sono acerbo ancora quindi lascio la parola ai più esperti ;)
Buon overclock geb ;)
io sono d accordo con te seguo e se si necessità sono qua. prima potrei essere espresso male ma non stavo dando consigli errati

io sono d accordo con te seguo e se si necessità sono qua. prima potrei essere espresso male ma non stavo dando consigli errati
Tranquillo siamo qui per imparare. Il moltiplicatore va aumentato certamente e solo se si è instabili a quella frequenza di conseguenza va regolato il voltaggio con step di 25mV.
Inoltre un buon OC di CPU e RAM va sempre fatto da BIOS perchè via software si può incappare nel problema che i valori vengano caricati all'avvio del sistema operativo e non all'accensione cosa che accade da BIOS

Perfetto cominciamo :)

ai overclock tuner - manual
custom cpu core ratio - allcore
cpu core ratio x31
core performance boost - disable
cpu core voltage - fixed oppure override o manual una volta settato poco sotto metti il valore 1.200
external digi power ci deve essere la voce loadline calibration cliccaci e se hai 3 livelli setta lv2 se ne hai 8 ( da escludere solo le msi sono cosi ) setti lv 5
salvi esci e fai 15 cicli in standard su ibt con hwmonitor aperto, se superi gli 85° stacca, se passi il test publica screen con le temperature e vcore in vista
Allora, in custom CPU ratio c'è solo Auto o Manual, non c'è allcore cpu ratio x31.
b47756b2bad9ac91d6a3e2a3ddbcec2c.jpg

Mentre in cpu cire voltage mi dice questo:
0764d600fcb0f7697830564ab8bc4aa6.jpg

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Serve per creare una curva su quando i core devono andare al massimo o al minimo, fai così per ora lascia auto e modifica solo il cpu core ratio a x31 poi vediamo come si comporta in test :)

Serve per creare una curva su quando i core devono andare al massimo o al minimo, fai così per ora lascia auto e modifica solo il cpu core ratio a x31 poi vediamo come si comporta in test :)
Dov'è questo cpu core rati x31?
3e59e0f69ec4b0c94391e55097f949e1.jpg
b3200b6e207de3fd7b65d1867a6411da.jpg

E il core voltage?

P.S.Cosa sono questi Overclock Preset?
2aef70cbb7ec2427f095b677f07ae73e.jpg

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro