DOMANDA Overclock 9700k

Pubblicità
62°C è già meglio, se rimane così e non aumenta è un buon inizio... ventole al massimo?
quello screen è stato fatto con alcuni secondi di stress test per vedere il vcore :ok: ...le sue temperature sono più alte in un test completo(vedi post 50) e sono di 70 gradi massimi...che per me non sono male,ma io non conosco il potenziale di quella pasta
rettifico, ha il processore a stock senza overclock...70 gradi sono parecchi

Ultima modifica:
62°C è già meglio, se rimane così e non aumenta è un buon inizio... ventole al massimo?
Allora ho provato a mettere La pompa su cha-fan1 e l’ho messa al 100% (2450rpm) ho resettato il bios e attivato XMP1e messo le ventole in full load ho avviato Aida (stress cpu fpu e cache) e sto a 68/69º da quello che dice e vcore 1.32 circa

quello screen è stato fatto con alcuni secondi di stress test per vedere il vcore :ok: ...le sue temperature sono più alte in un test completo(vedi post 50) e sono di 70 gradi massimi...che per me non sono male,ma io non conosco il potenziale di quella pasta
rettifico, ha il processore a stock senza overclock...70 gradi sono parecchi
Sisi lo so, sto seguendo la discussione XD, magari aveva fatto qualche modifica tale per cui gli si era abbassata un po' la temp.
Allora ho provato a mettere La pompa su cha-fan1 e l’ho messa al 100% (2450rpm) ho resettato il bios e attivato XMP1e messo le ventole in full load ho avviato Aida (stress cpu fpu e cache) e sto a 68/69º da quello che dice e vcore 1.32 circa
Partire da 1.32v non è il massimo... mi sa che quelle temperature sono dovute semplicemente da un po' di sfiga alla lotteria purtroppo... a sto punto penso si debba partire per forza così, si riesce tranquillamente a tirarlo un po'.

Aspettiamo il buon Alessio ;).

Forse ho risolto.... senza Asus Multi Core ho queste temp prima mi segnava circa 80° e ho un vcore di 1.15 ma non sono a 4.6 su tutti i core come con l'asus multi core abilitato, ora lo lascio andare per 20 minuti e vi aggiorno, mi consigliate di lasciarlo disabilitato o no?

Allegati

• test 6.webp
    test 6.webp
    163.5 KB · Visualizzazioni: 29
Grazie dei complimenti ragazzi! E voi siete la miglior community direi :D

Comunque possiamo partire da una base di 1.3v e 4.7ghz :) vediamo che succede

Ok. Cerca load line calibration e mettila su lvl2.

Cerca anche long duration power limit, short duration power limit, cpu current limit ed inserisci su tutti e 3 99999; scriverà in automatico il valore massimo impostabile.
a 4.7 è stabile

Allegati

• 4.7.webp
    4.7.webp
    244.9 KB · Visualizzazioni: 33
a 4.9 sono stabile con 1.35 e queste sono le temp dopo 8 run con cinebench e 20min di aida64.
Ho provato a portarlo a 5Ghz con 1.395 ma ha crashato

Allegati

• 4.9.webp
    4.9.webp
    124.4 KB · Visualizzazioni: 51
Pubblicità
Pubblicità