Jeisel1997
Nuovo Utente
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 24
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bravo, quindi su AiO pump ci hai attaccato il cavo della pompa giusto?Così, se lo lascio a default fa tipo 80º quello stress test
Va bene provo a smontare e rimontare, La mx-4 come pasta va bene? La ordino subito su Amazon se diciBravo, quindi su AiO pump ci hai attaccato il cavo della pompa giusto?
Comunque mai lasciare a default la pompa di un AiO, deve andare sempre al massimo.
Comunque non hai buone temp per niente! Prima di procedere a overcloccare ti consiglio di rieseguire l'assemblaggio, magari applicando una pasta termica migliore. Amche perché così a 5ghz non ci arrivi... cioè ci arrivi ma con temp fuori controllo!
Beh non si vede nulla di strano così. Però, quando si assembla un dissipatore è importantissimo non tirare mai su il dissi una volta appoggiato sulla cpu, per poi riabbassarlo! Questo movimento errato crea bolle di aria nella pasta termica che aumenta la temp vertiginosamente. Ora che l'hai smontato quindi non lo riassemblare perché avresti temp ancora peggiori di quelle che già avevi!Va bene provo a smontare e rimontare, La mx-4 come pasta va bene? La ordino subito su Amazon se dici
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può essere questo il motivo delle temp così alte?
Ho applicato la pasta termica spalmandola con il dito su tutta la superficie e per il momento ho circa 5º in meno durante lo stress test sul core più alto, appena finisco posto lo screen:asd: cercando di leggere il fondo della pasta termica alla stessa maniera dei fondi di caffè:asd: sembra che il dissipatore o la cpu tocchino ai lati esterni e un po' meno al centro...fai una prova solo per curiosità...poi cambierai la pasta termica;spalma in maniera uniforme quella pasta e prova a rimettere il dissipatore(giusto per prova eh) e vedi se il "fondo di cpu":asd: è sempre lo stesso...ossia al centro pasta termica che sembra non schiacciata completamente e ai lati il "ferro" con poca pasta indice di un buon accoppiamento cpu/dissi.
per il resto fai come ti dicono e aspetta la pasta termica la mia sarebbe giusto una prova per curiosità tua/mia/nostra:ok:
ps:non c è nessuna base scientifica sul mio ragionamento ma a occhio sembra che le due parti non combacino perfettamente
Ottimo! Ora prenditi la kryonaut e togli altri 8° circa :asd:Ho applicato la pasta termica spalmandola con il dito su tutta la superficie e per il momento ho circa 5º in meno durante lo stress test sul core più alto, appena finisco posto lo screen
Diciamo quasi nulla :/Alla fine non è cambiato troppo...
può influire l'asus multi core o il fatto che ci siano 30° in camera?Diciamo quasi nulla :/
La prima, la seconda certo che influisce, ma anche con 30° di T-ambient, dato il tuo dissi, dovresti avere temperature decisamente migliori su una cpu con IHS saldato e frequenze stock! Mi aspettavo di vedere non più di 60° sinceramente (ora in estate). Ah e consoderando anche l'undervolt!può influire l'asus multi core o il fatto che ci siano 30° in camera?
Sisi l’ho presa, intanto ho messo tutto a default senza undervolt e attivato solo xmp. Lunedì/Martedì quando arriva la pasta vediamo cosa riusciamo a fare.La prima, la seconda certo che influisce, ma anche con 30° di T-ambient, dato il tuo dissi, dovresti avere temperature decisamente migliori su una cpu con IHS saldato e frequenze stock! Mi aspettavo di vedere non più di 60° sinceramente (ora in estate). Ah e consoderando anche l'undervolt!
Ma, l'hai presa la kryonaut intanto? :P :D
Tu vedrai che roba con la kryonaut :D ti ho consigliato un prodotto di cui conosco a menadito le caratteristoche eh :ok:Sisi l’ho presa, intanto ho messo tutto a default senza undervolt e attivato solo xmp. Lunedì/Martedì quando arriva la pasta vediamo cosa riusciamo a fare.
Se le temperature restano più o meno le stesse o il mio fissipatore non funziona o prime95 impostato così sfonda la cpu perché non ho mai avuto queste temp con xtu o occt